Divani con penisola a tutto relax

NEWS DI Divani e poltrone04 Aprile 2019 ore 13:20
Il salotto completo di divano con penisola offre agli abitanti di casa la possibilità di rilassare tutto il corpo, infatti anche le gambe trovano comodo sostegno

Tanto spazio per il relax scegliendo il divano con penisola


Tutti meritiamo una postazione accogliente e confortevole dove poterci riposare una volta rientrati a casa dal lavoro, la sera o nel tempo libero a disposizione. Anche le persone più attive necessitano di un pò di relax nella propria abitazione e di ricaricare le pile comodamente dispesi sul divano.


Divano pensiola Barussa di Poltronesofà

Divano pensiola Barussa di Poltronesofà

Divano pensiola Barussa di Poltronesofà
Divano ad angolo con penisolaClark di Dondi Salotti

Divano ad angolo con penisolaClark di Dondi Salotti

Divano ad angolo con penisolaClark di Dondi Salotti
Divano con isola Dovizio di Dondi Salotti

Divano con isola Dovizio di Dondi Salotti

Divano con isola Dovizio di Dondi Salotti
Divano chaise longue Jazz Dondi Salotti

Divano chaise longue Jazz Dondi Salotti

Divano chaise longue Jazz Dondi Salotti
Divano modulabile con penisola modello Slide di Lago

Divano modulabile con penisola modello Slide di Lago

Divano modulabile con penisola modello Slide di Lago

Una delle soluzioni che risultano più apprezzate è il divano con penisola, un plus ormai quasi irrinunciabile, specie quando il salotto è spazioso. Esistono moltissimi modelli di divano con chaise longue, più o meno grandi o compatti, con rivestimento a scelta dai tessuti alla similpelle. A piacere, del divano angolare con penisola, è la possibilità di godersi appieno il relax.

Rispetto alle sedute del divano tradizionale la penisola ci permette di migliorare comfort e riposo, appoggiando non solo la schiena su un buon sostegno al contempo imbottito, il braccio sul comodo bracciolo, ma anche di allungare le gambe e non tenerle rivolte verso al pavimento, come accade quando si assume un a posizione seduta. Quindi, a seconda dell'attività che si vuole svolgere, avendo un divano penisola ci si può sistemare seduti o sdraiati.


Divani ad angolo con penisola componibili


La struttura del divano così concepito può essere fissa o componibile e in questo caso permette la massima varietà di composizione. Il divano chaise longue può essere addossato a una parete o sistemato al centro di una stanza per creare una composizione viva e perfettamente abitabile. Vedere un film in tv, ascoltare musica in cuffia, leggere un libro o fare un riposino dopo il pasto sarà ancora più appagante se comodamente adagiati sulla postazione con penisola.

La penisola, che sia fissa o elemento aggiuntivo o penisola a scomparsa, è un plus da punto di vista estetico e pratico che rende la composizione del salotto armonica a accogliente e si può scegliere in base ai gusti personali e allo stile di arredo, classico, moderno o minimal in linea con il resto dell'abitazione.

Divano angolare con penisola Battito d'ali di Poltronesofà
Un divano design molto raffinato, leggero ed elegante è il modello di divano Battito d'ali di Poltronesofà. Gli schienali, sia delle postazioni sedute che nel lato dotato di chaise longue sono piuttosto alti e inclinati, a garanzia di un sostegno totale. Il rivestimento, curato nei dettagli è ovviamente disponibile in più versioni e colori per adattarsi al meglio al vostro soggiorno.

Il design colpisce per classe e raffinatezza. Il divano poggia su piedi sottili a vista dorati, colore molto in voga nell'interior design, che conferiscono al divano ariosità e delicatezza.
La penisola, elemento terminale con chaise longue, può essere disposta sul lato destro o sinistro del divano.


Moderno e ricco di dettagli e poggiatesta regolabili è anche il modello Barussa, anche questo vanta una struttura sollevata da terra e imbottiture ricche e soffici, un divano dal quale sarà piacevole farsi abbracciare. È un modello dinamico che permette di assumere diverse posizioni. La chiese longue si può allungare ulteriormente ricorrendo anche al pouf contenitore coordinato che si sposa a piacere.

Anche il modello Incanto d'artista è una proposta ideale per chi cerca un divano personalizzabile e capace di adattarsi allo spazio come alle esigenze.

Divano componibile con penisola Incanto d'artista di Poltronesofà
Gli elementi sono solidi e piuttosto squadrati ma addolciti da una super imbottitura confortevole, una carezza. Gli elementi componibili come i cuscini regalano allo sguardo e alla seduta un soffice piacere. Ovviamente anche in questo caso si può ricorrere a questo modello per ottenere un divano angolare con penisola da un lato o da quello opposto ed elementi nel mezzo che possono essere corredati da schienale ma anche no. Queste sono solo alcune proposte di divani a tema disponibili..


Divani angolari elettrici con movimento relax


Altri interessanti divani angolari con penisola sono proposti da Dondi Salotti come il modello Jazz, moderno e minimal ottimo sostegno per i momenti di relax in casa .
La comodità delle postazioni di seduta non trascura attenzione per il design.

Il relax è garantito al massimo perché il divano è dotato di movimento relax elettrico che azzera ogni sforzo e permette di assumere più posizioni. Il movimento elettrico guida sia gli schienali che sono reclinabili a piacere che le stesse sedute. Si possono scegliere anche rivestimenti a contrasto.


Un altro modello di divano con movimento relax è Dovizio: design moderno con poggiatesta regolabili e reclinabili e le sedute sono estensibili per garantire una comodità di seduta ancora maggiore e più ampia. Questo divano componibile si può ordinare con rivestimento sia in pelle che in tessuto.

Divano con meccanismo relax modello Dovizio di Dondi Salotti
Il divano Clark si basa su sedili comandabili con movimento relax per accompagnare il corpo e aiutarlo ad assumere la posizione desiderata.Il meccanismo intelligente ci permette di regolare ogni elemento, dai braccioli agli schienali ergonomici.

Chi sceglie questo modello può godere di postazione con gambe sollevate grazie ad una penisola ad angolo che con movimento relax esce al bisogno e si ritira quando non serve.
Questa è dunque un'ottima soluzione salva spazio ad ingombro ridotto.


Divani modulabili e trasformabili


Si può infine pensare di scegliere un divano di design che offra elevata capacità di composizione per non rinunciare a nessuno degli elementi che si ritengono importanti, come la stessa penisola.

Lago Spa mixa colori e tessuti a elementi vari che vanno a prendere forma per restituirvi il divano dei sogni.

Il divano non sarà quindi una struttura statica e sempre uguale, ma un arredo che può cambiare le sue forme ogni giorno passando dal divano lineare a divano con penisola.

I sistemi del divano Air si possono affiancare, scostare, per arredare con estro e adattare alle esigenze di ogni giorno la stanza per fare spazio a più persone o fornirgli lo spazio necessario ad un weekend di totale relax soli in casa. La facilità di composizione è assicurata dal sistema modulare come elementi che ruotano su se stessi. Da notare i tocchi originali come le gambe di sostegno in vetro temperato molto resistente.

Divano penisola modello Air di Lago
Si può giocare con la libertà compositiva optando anche per il modello Slide componibile che parte dal concetto di un rettangolo diviso in due da una linea di separazione obliqua.
I moduli qui hanno forma di trapezio, elemento geometrico che va a ricreare la penisola e le sedute .

riproduzione riservata
Articolo: Divani con penisola
Valutazione: 4.25 / 6 basato su 4 voti.

Divani con penisola: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Divani con penisola che potrebbero interessarti
Ottimizzare gli spazi con una penisola estraibile in cucina

Ottimizzare gli spazi con una penisola estraibile in cucina

Cappe e piani cucina - La penisola e il tavolo estraibili, oltre a offrire pratiche e innovative soluzioni salvaspazio, arredano in modo elegante ed esclusivo qualsiasi tipo di cucina
Penisola in cucina

Penisola in cucina

Cucine moderne - La penisola in cucina non deve essere solo una scelta estetica, perchè ammirata sulla rivista specializzata, ma può rivelarsi anche una buona soluzione pratica.
Cucina con penisola

Cucina con penisola

Cucine moderne - Cucina con penisola: regola del triangolo rettangolo, per attrezzare gli spazi. Cappa a isola, nella mensola diagonale: link aereo tra le pareti, per dilatare il volume.

Eco design

Architettura - L'universo dell'arredamento e' sempre piu' attento alle problematiche ambientali.

Progettare cucina e soggiorno

Zona living - In un ambiente privo di vincoli di carattere spaziale o strutturale, progettare ed arredare cucina e soggiorno costituisce un momento di pura creatività.

Progetto per cucina con penisola circolare

Zona living - Il design gira in tondo: progetto a mano libera per una cucina con penisola rotonda dove convivono le diverse funzionalità in un insieme poliedrico e futurista.

Penisola in cucina

Zona living - Un piano di lavoro ben attrezzato e funzionale è il cuore della cucina, ove poter dar vita alle preparazioni tipiche della tradizione culinaria italiana.

Divani e salotti da interni e da esterni

Arredamento - Siamo nella fase terminale della bella stagione, quel periodo in cui l'incertezza delle condizioni meteorologiche può farci vivere giornate piovose,

Zona conversazione e angolo relax

Arredamento - Qualche suggerimento per allestire la zona conversazione o un piccolo angolo relax, dal tipo di divano alla posizione del tavolino, al tipo di illuminazione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img annapaolalettere
Salve,vi allego la piantina della cucina, in cui mi piacerebbe mettere una penisola (anche piccola come piano snack / colazione, piano appgoggio) un tavolo anche piccolo e da...
annapaolalettere 07 Gennaio 2015 ore 11:16 12
REGISTRATI COME UTENTE
303.659 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Divano angolare nuovo con o senza letto e penisola contenitore
    Divano angolare nuovo con o senza...
    890.00
  • Divano collezione sofaapos
    Divano collezione sofaapos...
    1125.00
  • Salotto dreamd in
    Salotto dreamd in...
    980.00
  • Divano 2 posti con letto
    Divano 2 posti con letto...
    350.00
  • Divano 3 posti in tessuto
    Divano 3 posti in tessuto...
    183.90
  • Divano letto in ecopelle
    Divano letto in ecopelle...
    229.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Kone
  • bticino
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.