|
La zona giorno della nostra abitazione è l'area conviviale per eccellenza, in essa si ricevono amici e parenti e si trascorre il tempo libero chiacchierando, leggendo un buon libro o guardando la tv; infine, in caso di presenza di un tavolo, oppure di una consolle allungabile all'occorrenza, si gustano cene in compagnia.
Insomma, si tratta di quell'ambiente di rappresentanza, studiato e progettato tenendo conto dei nostri gusti e delle attività che in esso si svolgeranno: per questo motivo tutti gli elementi d'arredo saranno sempre scelti per valorizzare lo spazio e renderlo estremamente accogliente e piacevole da vivere.
Divani componibili BertO
Fulcro di tutte le attività e degli elementi d'arredo quali mobili contenitore, librerie, tavolo e altre minuterie è sicuramente il divano modulare moderno: centro dell'area conversazione, unitamente alle eventuali poltrone, deve essere scelto per garantire relax e assoluta comodità.
La scelta è estremamente difficile, data la grande varietà di offerte sul mercato che si differenziano per struttura, dimensioni divano e rivestimenti utilizzati. Ciò che influisce decisamente sulla scelta è la dimensione dell'ambiente: se lo consentono, i divani moderni angolari o una composizione rappresentano il massimo della comodità e della convivialità.
Come orientarsi allora per la scelta di sedute componibili?
Acquistare un divano tenendo conto del proprio gusto ma soprattutto delle dimensioni spaziali rappresenta una progettazione consapevole dell'ambiente, che viene così valorizzato: ed ecco che un divano modulare, componibile diventa la soluzione ideale per chi vuole dare un taglio quasi sartoriale al proprio soggiorno.
Il tutto senza mai perdere d'occhio le caratteristiche fondamentali di un divano: il comfort e la durabilità nel tempo.
La possibilità di arredare la zona giorno con divani componibili colorati permette di configurare liberamente il proprio divano, in base alle personali esigenze di spazio.
Esse sono costituite da una serie di elementi singoli: sedute senza braccioli, sedute con bracciolo destro o sinistro, elementi angolari, divano con pouf, chaise longue, penisole, moduli che, liberamente aggregati, consentono la creazione di composizioni di volta in volta diverse.
Utilizzando quindi i suddetti moduli è possibile creare un divano a due, tre, o più posti, con pouf o senza, con angolo a destra o sinistra, senza considerare la possibilità di rivestirlo con tessuti, pelle, ecopelle di diversa colorazione, trama o stampe, tutto questo può variare in funzione delle misure divano che si hanno in mente.
Un'azienda alla quale è possibile rivolgersi per l'acquisto di sedute componibili e su misura è sicuramente BertO, storica realtà italiana sinonimo di qualità e raffinatezza dei prodotti.
Oltre ai divani classici, Chesterfield, relax, moderni o in pelle, propone diversi modelli di divani particolari componibili perfetti per soddisfare le esigenze sopra descritte.
Indipendentemente dal modello che si andrà a scegliere, i divani componibili sono realizzati con un design elegante e con particolari che mettono in evidenza la realizzazione artigianale.
Tutti i modelli componibili racchiudono la qualità, il comfort e la cura nell'esecuzione sartoriale, caratteristiche peculiari di tutta la produzione dell'azienda.
A dimostrazione di ciò la costruzione artigianale dei divani BertO prevede strutture in legno massello di faggio, con cinghie elastiche verticali e orizzontali; la struttura è rivestita in poliuretano espanso indeformabile e con fibra poliestere.
Oltre ad una personalizzazione in materia di composizione, la grande scelta di tessuti e pellami di alta qualità proposti dalla Tappezzeria Sartoriale di BertO permette di personalizzare i modelli secondo le esigenze estetiche di ciascuno. Infine, qualora la modularità non fosse sufficiente a soddisfare le esigenze del cliente, l'azienda offre il servizio di progettazione su misura del prodotto.
La componibilità del divano consente, quindi, una completa personalizzazione; invece di comperare il classico divano angolare, magari con misure che non si confanno in maniera completa alle nostre esigenze, è possibile orientarsi sulla scelta di un prodotto componibile: stiamo parlando del divano con penisola Johnny.
Grazie al suo sistema di sedute, con il divano angolare componibile Johnny è possibile sfruttare l'angolo in ogni sua configurazione: come chaise longue per stendersi, oppure come seduta, trasformando il divano in un lineare a tutti gli effetti staccando semplicemente la penisola e facendola diventare in un pouf.
Divano componibile con penisola Johnny
La struttura è in legno massello di abete con cinghie elastiche incrociate, in poliuretano espanso a densità differenziate con sostegno sulla zona anteriore - rivestito con trapuntino in piuma d'oca canalizzata, schienale in piuma d'oca canalizzata con inserto in poliuretano espanso braccioli soffici. Il rivestimento è in tessuto completamente sfoderabile, in pelle, struttura non sfoderabile, cuscini sempre sfoderabili.
Passiamo ad un gusto più attuale, perfetto per le esigenze di giovani coppie o per gli amanti dell'essenzialità: stiamo parlando del divano con penisola removibile Joey, personalizzabile nelle dimensioni, nei dettagli e realizzabile con tutti i rivestimenti della collezione.
Divano modulare componibile Joey
Esso presenta ampi e comodi bracciali, schienali bassi e seduta profonda nella versione Sport, schienali alti e seduta meno profonda con la versione Comfort, schienali sostenuti da elegantissimi rulli bloccati con cinghie in nabuk a contrasto di colore.
La particolarità, oltre che nei dettagli, risiede nella possibilità di spostare il pouf/penisola, scegliendo, a seconda del caso, la sua destinazione d'uso: o pouf accostato o vera e propria nuova seduta, in maniera tale da configurare un salotto, un'area di conversazione accogliente.
Il divano in denim Joey esce fuori dai classici schemi dei divani componibili; risulta parte della collezione #BertOLive che comprende divani di design, poltrone, tavolini e complementi d'arredo caratterizzati da ricerca nei materiali non tradizionali, cura dei dettagli e, nello specifico, asimmetrie che rendono il soggiorno un ambiente accogliente e al contempo creativo.
Si tratta di una seduta composta da un elemento lineare, la chaise longue e il pouf capitonné in pelle nera; il rivestimento è in denim sfoderabile, realizzato per la collezione #BertOLive da BertO Industria Tessile.
Divano componibile su misura BertO
La versione Sport presenta schienali bassi e seduta profonda, mentre la versione Comfort, schienali alti e seduta meno profonda.
Le imbottiture rendono la seduta ergonomica, morbida al centro, sostenuta sul perimetro e avvolta da uno strato di piumino d'oca; il bracciolo è soffice, perfetto per accogliere i momenti di relax.
Per chi ama l'estro e la creatività, il divano Sofa4manhattan è perfetto: riporta il cliente a una dimensione ludica e ironica, arredando in maniera vivace l'ambiente. Disegnato da Lera Moiseeva, in collaborazione con Luca Nichetto durante un workshop a New York, gli elementi che compongono Sofa4manhattan risultano intercambiabili e posizionabili a seconda del gusto e delle esigenze puntuali: schienali alti e bassi, con o senza braccioli, con penisola e vassoio.
Divani particolari componibili Joey BertOLive
Come tutti gli altri prodotti, il divano è altamente personalizzabile, e fornito di sedute in poliuretano espanso indeformabile, a densità differenziate, e di schienali in piuma d'oca. Tutti gli elementi risultano intercambiabili e posizionabili a seconda del gusto e delle esigenze puntuali: è possibile tenere i vari elementi accostati a formare un vero e proprio divano, o separarli tutti in maniera tale da avere tante sedute singole.
Divano design moderno Sofa4manhattan
Insomma, queste sono solo alcune delle proposte dell'azienda BertO, ma sul sito è possibile visionare i prodotti disponibili, tutti caratterizzati da qualità, comfort assoluto e completa possibilità di personalizzazione, come ad esempio il modello divano componibile Time Break e tanti altri.
Dee Dee è il nuovo progetto BertO: un sistema di sedute realizzato con le tecnologie più sofisticate ed è il protagonista indiscusso del Design dei sogni Made in Meda.
In questa versione, Dee Dee si impone nel nuovo panorama dell'arredamento con molteplici sedute abbinabili per ottenere un risultato unico nel look e nel comfort della tua casa.
Divano su misura Dee Dee
Declinato come divano moderno componibile, Dee Dee presenta un elemento terminale che può accogliere da 2 a 5 posti abbinato a una meridienne con schienali.
Il comfort di Dee Dee è avvolgente, originale e accogliente grazie all'alta componente tecnologica e ai materiali con cui è realizzato: schiuma poliuretanica a quote differenziate e piuma d'oca morbidissima.
Scegliere il divano è sempre una cosa che richiede cura e attenzione, in funzione dei gusti e delle dimensioni della casa si può essere orientati per un divano a isola, per un divano modulare componibile e tante altre tipologie.
Per scegliere quello che fa al caso vostro è possibile rivolgersi a BertO un'azienda italiana specializzata nella realizzazione di divani, poltrone, letti, divani letto, materassi, tutti con taglio sartoriale e con una tappezzeria di alta qualità, Made in Italy.
I divani componibili fanno parte della collezione Divani BertO, un'ampia proposta di sedute, acquistabili negli store di Meda e Roma oppure direttamente online.
L'azienda, inoltre, fornisce servizio di consulenza in ambito di progettazione d'interni e di realizzazione di arredi personalizzati; vengono, infine, eseguite anche riparazioni e restauri di mobili imbottiti.
|
||
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.
|