|
Il divano angolare è un luogo di relax, di socialità e, sempre più spesso, anche di lavoro o intrattenimento digitale.
Divano smart angolare Maisons Du Monde
Per questo, i divani angolari smart rappresentano l’incontro tra design e tecnologia e comfort grazie all’integrazione di funzioni elettriche, prese USB, illuminazione LED e sistemi recliner, riducendo al minimo lo sforzo fisico e massimizzando il benessere.
Un divano angolare tradizionale offre comfort statico; un divano smart, invece, si adatta dinamicamente. Le dotazioni più diffuse comprendono:
Tutte le funzioni sono studiate per offrire un’esperienza di relax personalizzata, ideale per chi vive la casa in modo fluido e polifunzionale.
Uno dei punti di forza dei divani angolari smart è senza dubbio la possibilità di regolare ogni seduta in modo autonomo.
Nei modelli recliner di ultima generazione, schienale, poggiapiedi e poggiatesta sono gestiti da motori silenziosi a bassa tensione, azionabili tramite pulsanti touch o telecomandi.
Dettaglio del divano angolare smart Astuzia di Divani&Divani
Dal punto di vista ergonomico, questo si traduce in una postura sempre corretta, ideale per chi trascorre molte ore seduto o soffre di tensioni muscolari.
Dal punto di vista estetico, i produttori più attenti puntano su un design essenziale, dove la tecnologia resta nascosta.
Le strutture metalliche e i motori sono integrati all’interno, mentre cavi e prese restano invisibili.
Porta USB divano angolare Astuzia Divani&Divani
Le linee si ispirano allo stile minimal-scandinavo o italiano contemporaneo, con volumi bilanciati e sedute profonde.
I materiali più utilizzati, invece, includono:
Le palette cromatiche giocano sui neutri — sabbia, grigio chiaro, fango — ma non mancano accenti verdi, blu o terracotta, sempre più apprezzati nelle collezioni 2025.
Le versioni più moderne di divani angolari smart adottano motori a basso consumo e componenti riciclabili.
Molti produttori scelgono legni certificati FSC, imbottiture in poliuretano espanso water-based e rivestimenti eco-friendly.
In alcuni modelli è presente la funzione di autospegnimento: i circuiti elettrici si disattivano dopo alcuni minuti di inattività, evitando sprechi energetici.
Si tratta quindi di arredi evoluti non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche ambientale.
Il mercato offre oggi una gamma vastissima di divani angolari moderni, con approcci diversi a seconda del marchio di riferimento.
Tra i divani angolari Maisons Du Monde, il modello in pelle grigio scuro a marchio Angel Cerdà è un divano modulare a 5 posti, caratterizzato da un design moderno, un rivestimento in pelle di vacchetta e poggiatesta che assicurano il massimo comfort.
Divano smart angolare Maisons du Monde
Questo divano coniuga alla perfezione stile, eleganza e qualità, grazie anche alle gambe in acciaio inox nero e all’armonioso accostamento dei colori:
Il relax è garantito dall’azionamento elettrico e dalle porte USB che permettono di tenere tutti i dispositivi a portata di mano.
Per chi invece non può rinunciare a un divano raffinato e curato nei dettagli, è possibile trovare anche divani angolari smart completi di tutte le funzionalità e allo stesso tempo caratterizzati da uno stile ricercato.
Divano angolare smart Wonka di Chateaux d'Ax
Il divano angolare Wonka di Chateau d'Ax è dotato di braccioli scolpiti e cuciture sartoriali, completo di seduta ergonomica e poggiapiedi elettrico.
A definire lo stile elegante di Wonka sono anche le proporzioni bilanciate e le forme ricercate, con il bracciolo che avvolge la parte superiore del divano, seguendo una linea affusolata che fa da cornice a tutta la seduta.
Divano angolare smart Wonka di Chateaux d'Ax con moduli separati
A rendere Wonka estremamente confortevole, invece, è soprattutto il meccanismo relax elettrico, integrabile su richiesta, che aggiunge un grado in più di comfort e regolazione.
Se poi si desidera un divano angolare estremamente tecnologico, allora la scelta ideale è un modello dotato di una tecnologia efficiente e affidabile.
Divano angolare smart Astuzia di Divani&Divani
Il divano angolare smart Astuzia di DIVANI & DIVANI by Natuzzi, ad esempio, garantisce comfort e intelligenza.
Astuzia, inoltre, presenta, all’esterno del bracciolo, delle comode porte USB, per utilizzare in tutta comodità i dispositivi elettronici mentre ci si rilassa sul divano, e di una pulsantiera che consente di gestire direttamente tutte le funzionalità.
Anche se dotati di componenti elettrici, i divani smart sono progettati per essere sicuri e facili da gestire.
Tutti i prodotti devono rispettare le normative europee EN 60335 e i motori sono testati contro surriscaldamento e sovraccarico.
Dettaglio angolo divano Wonka di Chateaux d'Ax
L’installazione richiede semplicemente una presa elettrica vicina (preferibilmente protetta da interruttore magnetotermico) e un minimo di spazio per il movimento delle sedute reclinabili.
Per la manutenzione, bastano accorgimenti base:
Le garanzie sui meccanismi motorizzati durano in genere fino a 5 anni, segno della robustezza di questi sistemi.
Un divano tecnologico è la soluzione ideale quando si desidera:
Chi vive in ambienti piccoli può invece preferire modelli compatti o modulari, con funzioni limitate ma ottimo impatto estetico.
|
|
|
|
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
|
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||