|
Sappiamo bene che sul mercato è facile trovare divani disponibili in tutte le forme e le dimensioni, quindi talvolta può risultare difficile decidere quale sia il modello giusto per il nostro salotto.
Se state per scegliere un divano moderno o e siete indecisi tra un divano angolare, un divano con chaise longue o un divano con penisola, cerchiamo di capire insieme prima di tutto le differenze tra questi tipi di divani ad angolo così da poter determinare in modo semplie quale sia il modello più adatto a voi e alla vostra casa.
Con tutti i divani diversi che ci sono in circolazione, è facile rimanere perplessi quando si acquista un divano.
I divani di Divani.store sia angolari che e quelli con chaise longue, anche se a prima vista possono sembrare simili, sono in realtà due tipi di mobili distinti con proprietà uniche.
I divani angolari sono perfetti per ospitare gruppi numerosi, poiché si avvolgono in modo tale da riunire tutte le persone in un accogliente abbraccio.
Le chaise longue sono perfette per chi vuole un po' di spazio per le gambe: questo tipo di divano è più lungo su un lato che a seconda delle vostre esigenze potrà essere o quello destro o quello sinistro, e permette di allungare le gambe in modo confortevole per passare ottimi momenti di relax.
I divani a penisola invece, si differenziano per i robusti braccioli alle due estremità della loro forma a C, offrono un'ampia seduta e un sostegno per la schiena. Tutte e tre queste tipologie di divani tuttavia hanno qualcosa da offrire, quindi al momento dell'acquisto pensate a quale tipo di divano si adatta meglio al vostro spazio!
La scelta del divano perfetto per la vostra casa può essere difficile, ma non deve essere un compito scoraggiante. Iniziate considerando le diverse opzioni a vostra disposizione: i divani tradizionali sono ideali per i temi di arredamento più classici, i divani componibili offrono flessibilità e permettono di riorganizzare lo spazio secondo le necessità, mentre le poltrone o i futon possono servire come posti a sedere aggiuntivi quando arrivano ospiti.
Dovrete anche tenere conto di eventuali limitazioni di dimensioni o caratteristiche speciali che potrebbero essere importanti. Se c'è un materiale che attira la vostra attenzione, assicuratevi che sia durevole prima di impegnarvi.
Misurare accuratamente lo spazio a disposizione è la chiave per scegliere un divano che si adatti bene e sia bello da vedere. Misurate l'area in cui intendete collocare il divano e fatevi un'idea di quante persone devono essere sedute.
Lasciate almeno un metro e mezzo di distanza tra il divano e i mobili che lo circondano, in modo da avere ancora molto spazio per muoversi.
Prestate attenzione anche all'altezza, alla larghezza e alla profondità del divano. I braccioli più alti offrono maggiore comfort e aiutano a sostenere le posizioni di relax, mentre una profondità inferiore rende più facile massimizzare lo spazio per sedersi.
Infine, verificate i diversi tessuti e stili di persona o online, in modo da trovarne uno che apporti fascino estetico e comfort alla vostra zona giorno.
Quando si acquista un nuovo divano. il comfort deve essere in cima alla lista. Si tratta di trovare l'equilibrio tra stile e relax, e ci sono cinque caratteristiche da tenere d'occhio per aiutarvi a determinare il divano più adatto a voi.
La prima è la presenza di cuscini: optate per cuscini che offrano un buon supporto per la schiena e che siano al tempo stesso abbastanza comodi da poterci affondare dentro.
La seconda caratteristica è la robustezza del telaio: deve essere abbastanza resistente da sopportare l'uso quotidiano, ma anche da essere perfetto per il vostro spazio.
In terzo luogo, osservate il materiale del divano e assicuratevi che si adatti alle vostre esigenze di vita: se avete bambini o animali domestici, verificate che il materiale sia facile da pulire.
In quarto luogo, prestate attenzione ai braccioli del divano, che devono offrire un ottimo sostegno pur essendo esteticamente gradevoli.
Infine, assicuratevi che ci sia spazio per tutti! Trovate qualcosa di abbastanza grande da poter ospitare tutti i membri della vostra famiglia senza compromettere lo stile o lo spazio. Tenere a mente queste cinque caratteristiche vi aiuterà a garantire che il vostro nuovo divano offra un comfort ineguagliabile ogni volta che vi sedete!
Rinfrescare il vostro divano con cuscini e coperte è un ottimo modo per donargli un tocco di classe in poco tempo. Non solo sono disponibili in un'ampia gamma di colori e tessuti diversi, ma possono anche essere adattati a qualsiasi dimensione e forma del divano.
E soprattutto, sono facilissimi da cambiare se volete ravvivare l'arredamento del salotto quando ne avete voglia. Non abbiate quindi paura di mescolare tinte unite e fantasie, di usare palette di colori diverse o di provare un cuscino d'accento ampio come punto focale: le possibilità sono infinite!
Anche qualche coperta di lana, in inverno, non guasta mai. Con questo metodo efficace e semplice, avrete rapidamente un luogo perfettamente accogliente per rilassarvi dopo una lunga giornata.
I divani in un'ambiente soggiorno rappresentano un'ottima soluzione per godere al meglio lo spazio della casa. Tanti sono i modelli esistenti, differenti tra loro per dimensione, rivestimenti, ma anche per funzionalità.
Divani.store, offre un'ampia scelta, basta solo individuare il modello di divano ad angolo piccolo o grande che fa al caso vostro.
|
||
Divani.Store è un'azienda fondata nel 2019 da due fratelli abruzzesi, Davis e Loris Di Pancrazio, che hanno rivoluzionato e portato online l'attività familiare di produzione di divani attiva da oltre 40 anni. L'obiettivo è guidare l'utente nella scelta del divano ideale, secondo le sue esigenze, comodamente da casa.
|