• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Distruggi documenti per lo studio, quali caratteristiche?

Il distruggi documenti è un accessorio indispensabile all'interno di un ufficio, è in grado di sminuzzare i fogli così da compattarli. Vediamo quale scegliere.
Pubblicato il

Distruggi documenti


Tra gli accessori presenti all'interno di un ufficio non può di certo mancare il distruggi documenti. Questo prodotto è in grado di ridurre a brandelli un foglio di carta ed è molto utile quando si necessita di strappare in mille pezzi un documento.

Sono dispositivi che vanno connessi alla presa elettrica e non necessitano di particolare spazio.

Esistono tantissimi distruggi documenti in commercio, alcuni più performanti, altri molto compatti anche se di base non sono particolarmente ingombranti e, altri ancora, molto resistenti.
All'interno di questo articolo analizzeremo diversi modelli di tritacarta, che vanno da quelli più economici ai più costosi, dai modelli in acciaio ai distruggi documenti in plastica, dalle proposte professionali a quelli per un uso casalingo.

In particolare, ci soffermeremo sul modello Amazon Basic, sul quello Buffetti, sul Rexel e, infine, sul Fellowes.


Distruggi documenti economico


Tra i distruggi documenti per ufficio in casa più economici, troviamo sicuramente il modello Amazon Basic. Questo prodotto è in grado di tagliare a strisce i fogli di carta che vengono inseriti al suo interno e riesce a tritare fino a 8 fogli insieme.

Ha anche la funzione trita carta di credito, CD e DVD.
Questi ultimi vanno inseriti uno alla volta per evitare che il trituratore si blocchi.

Tale modello è in grado di tagliare il materiale inserito all'interno in striscioline di 6 mm e ha un livello di sicurezza P-2.

Distruggi documenti economico Amazon BasicDistruggi documenti economico Amazon Basic

Ha la possibilità di essere utilizzato in continuità per 2 minuti, con un tempo di raffreddamento di 15 minuti, ha la funzione auto-start e l'inversione di direzione per rimuovere la carta inceppata.


Dispone di un cestino di 12 litri, di una protezione termica contro il surriscaldamento e la funzione di stop automatico. Il suo prezzo è di circa 45 euro.


Distruggi documenti compatto


Il distruggi documenti Buffetti compatto è un prodotto in grado di dimezzare l'ingombro rispetto agli altri modelli. Le sue dimensioni, infatti, risultano essere 105x155x175, il più compatto della categoria.

A differenza del modello precedente ha un indice di sicurezza P-1 ed è in grado di ridurre in striscioline di 8 mm i fogli di carta inseriti. Inoltre, può distruggere fogli di carta sciolti e con punti.
Distruggi documenti compatto BuffettiDistruggi documenti compatto Buffetti

È in grado di triturare fino a 3 fogli contemporaneamente e il suo cestino ha una capienza di 10 litri. Analogamente al modello precedente è in grado di lavorare per 2 minuti continuativi e ha bisogno di un raffreddamento di 15 minuti.

Il tritacarte, nonostante sia molto compatto, risulta utile all'interno di quegli uffici il cui utilizzo non è massiccio. Il suo prezzo è in linea con il suo formato, è disponibile infatti a 50 euro circa.


Distruggi documenti resistente


Il distruggi documenti resistente Rexel Optimum, è un dispositivo in grado di distruggere automaticamente fino a 45 fogli e manualmente fino a 6 fogli da 80g. Ha un cestino da 20 litri facilmente svuotabile e con un coperchio removibile.

È perfetto per fogli A4 e per carte di credito, è possibile inserire anche fogli che presentano graffette o punti metallici. È dotato di tecnologia anti inceppamento e la sua ventola di raffreddamento è in grado di tenerlo in funzione fino a 10 minuti consecutivi.

Distruggi documenti resistente RexelDistruggi documenti resistente Rexel

È dotato di controlli touch e un sensore a infrarossi in grado di avvisare l'utente quando c'è un sovraccarico di carta. Questo dispositivo è dotato di un livello di protezione P-2 e risulta essere uno dei più veloci nella distruzione dei fogli.

Questo trita fogli ha un costo decisamente più elevato rispetto agli altri due modelli analizzati, è disponibile, infatti, a circa 132 euro.


Distruggi documenti professionale


Il distruggi documenti professionale 99Ci della Fellowes è un trituratore per la casa o per l'ufficio, distrugge fino a 18 fogli A4 per volta in 410 frammenti di dimensioni 4x38 mm, con un livello di sicurezza P-4.

È dotato di lame potenti che sono in grado di eliminare anche graffette, punti metallici, CD e carte di credito. Inoltre, ha il sensore anti-inceppamento così da prevenire gli inceppamenti ed evitare problemi di surriscaldamento delle lame.

Distruggi documenti professionale FellowesDistruggi documenti professionale Fellowes

Caratteristica unica rispetto agli altri prodotti analizzati in questo articolo, è la presenza di un sensore che riconosce le dita fermando le lame automaticamente in maniera istantanea.

Questo prodotto è altamente funzionale, è in grado di distruggere documenti per 30 minuti senza mai fermarsi, anche se a seguito di tale funzionamento avrà bisogno di 40 minuti di raffreddamento prima di poter essere riutilizzato.

Questo tritafogli è disponibile al prezzo di 490 euro circa.


Distruggi documenti costoso


Il distruggi documenti AutoMax 200 C della Fellowes è un prodotto altamente funzionale e molto silenzioso. È in grado di distruggere 200 fogli da 70 gr in totale autonomia o 10 per volta manualmente.

È progettato per un utilizzo giornaliero a casa o nell'ufficio, può ridurre un foglio A4 in frammento di 4x38 mm e può funzionare per 25 minuti prima di un periodo di raffreddamento di 25 minuti.

Distruggi documenti costoso FellowesDistruggi documenti costoso Fellowes

Dispone di lame potenti in grado di distruggere anche graffette, punti metallici e carte di credito ed è dotato della funzione di retromarcia automatica e di risparmio energetico.

Questo modello è ultra silenzioso e dunque risulta ideale per gli spazi condivisi.

È anche il più costoso tra i modelli che abbiamo passato in rassegna: è disponibile al costo di 485 euro circa.

riproduzione riservata
Distruggi documenti per lo studio in casa
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI