Cibo fresco e a portata di mano con i dispenser per alimenti

Con i dispenser è possibile tenere il cibo in condizioni sempre ottimali e a portata di mano. Sul mercato si trovano da parete, termici o a doppio contenitore.
Pubblicato il

Gusto e qualità a tavola, ecco i dispenser per alimenti


Per avere cibi e spezie sempre a portata di mano esistono i dispenser, dei dispositivi che erogano dosi di alimenti con il solo tocco di un dito.

Un esempio è Dispenser Storage di BAKAJI, ideale per la conservazione di fibre e cereali.

Dispenser Storage di BakajiDispenser Storage del marchio Bakaji

Grazie all'apposita manopola e al dosatore interno, è possibile erogare la quantità che si desidera senza sprechi di prodotto. Si può posizionare sul tavolo della cucina, così da prendere subito il cibo, oppure su un mobile, magari in occasione di un rinfresco.

Vanno bene per tutte le cucine, da quelle piccole a quelle grandi.
In commercio esistono anche dispenser alimentari da muro, in grado di conservare alimenti come cioccolatini o caramelle e quindi utili anche in attività di somministrazione di cibo come un Bed and Breakfast o un bar.

Ecco tutte le idee per ogni esigenza.


Un dispenser per la prima colazione


La prima colazione è il pasto più importante della giornata e un dosatore può essere utile sia per una famiglia che per un'attività ricettiva.

Infatti, oltre a essere un oggetto di indubbia utilità, un dispenser presenta un gradevole impatto estetico. Come il Doppio Storage di Bakaji, disponibile nei colori bianco e nero, è ideale per contenere cereali e muesli.

Dispenser doppio di BakajiDoppio dispenser di Bakaji

Come per il dispenser storage singolo, anche il doppio è dotato di apposite manopole.

Se abbiamo un Bed and Breakfast possiamo optare per Marmiciok, dispenser per marmellate firmato Idea Plast, dotato di un contenitore universale facilmente riempibile. Infatti è formato da un segmento che consente di collegare le basi rapidamente.

Dosatore MarmiciokDispenser per marmellate Marmiciok

All'interno si può inserire anche miele, creme e salse.
Che si voglia posizionare sul tavolo per la prima colazione o su un mobile per un ricevimento, Marmiciok occupa poco spazio. Quanto alla pulizia, si può lavare in lavastoviglie o a mano così da eliminare ogni residuo del prodotto.


La comodità dei dispenser a muro


Sul mercato si possono trovare anche dosatori da attaccare alla parete, ideali sia per la conservazione di cereali che per altri alimenti.

Con il dispenser triplo di Relaxdays è possibile caricare fino a 3 generi di cibo diversi, in modo da averli sempre a portata di mano e alla quantità che si desidera.

Dispenser a parete
Dispenser da parete triplo, in vendita su Relaxdays

All'interno della confezione si trova tutto il materiale necessario al montaggio (tranne le decorazioni). Per evitare di ritrovare il pavimento sporco è opportuno montare i dispenser sopra un tavolino o un piano di appoggio.

Per azionare il meccanismo basta girare la rotella e i cereali cadranno all'interno dell'apposita tazza fissata sotto il contenitore.

dispenser per alimenti
Ogni volta che si gira la manopola vengono rilasciati circa 30 grammi di cereali.
Si può usare anche come contenitore di caramelle (sia confezionate che sfuse), guarnizioni per dolci e cioccolatini.

Oltre che per le funzioni, la comodità del dispenser di Relaxdays è garantita anche dalle dimensioni. Infatti, ogni recipiente è in grado di contenere 1,5 litri di alimenti e l'intero impianto misura 32 cm di altezza per 40 di lunghezza.

Insomma, un oggetto utile, pratico e gradevole alla vista allo stesso tempo.


Tutti i vantaggi dei dosatori termici


Se i dispenser da tavolo o da muro consentono di avere alimenti pronti, con quelli termici è possibile cucinare piatti sfiziosi con ingredienti a temperatura sempre ottimale.

Se vogliamo preparare un dolce o una pizza e abbiamo bisogno di acqua bollente, allora Von Shef di Von Haus è la soluzione più giusta.

Si tratta di un bollitore intelligente che può raggiungere fino a 100°C un pochi secondi. Rispetto a un bollitore tradizionale, Von Shef lavora in tempi più rapidi e con prestazioni più elevate.




Infatti, è dotato di un sistema riscaldante da 2,6 kW e di un grande serbatoio dell'acqua da 2,2 litri di facile riempimento che lo rendono adatto alla preparazione di cibi di grandi portate, ad esempio per una cerimonia o una serata fra amici.

Il beccuccio eroga tra i 400 e i 500 litri di acqua in un solo minuto.

Funzionalità e gusto: ecco il dispenser per bollire


Anche il bollitore pastorizzatore di Bakaji, con una capacità di 27 litri, è perfetto per cuocere o riscaldare il cibo per ogni evenienza.

Selezionando i comandi è possibile regolare la temperatura da un minimo di 30°C a un massimo di 100°C, mentre se vogliamo interrompere il flusso d'acqua basta premere l'apposito pulsante.

Dispenser bollitore a firma Bakaji
Dosatore bollitore Bakaji

Può capitare di assentarsi durante la preparazione di un cibo, ma con il bollitore di Bakaji non c'è bisogno di preoccuparsi di fuoriuscite o disordine.

L'erogatore di acqua calda dispone di una tazza e di un vassoio raccogligocce rimovibile facile da pulire che raccoglie eventuali gocce o fuoriuscite d'acqua.
Inoltre, con il serbatoio dell'acqua trasparente, è facile vedere quando è necessario riempire.

Si può usare anche per tenere al caldo delle conserve (fino a 14 barattoli), zuppe, gulasch e bevande come latte o caffè.

Realizzato in plastica antiruggine con finitura nera lucida e dettagli in acciaio inossidabile, il distributore di acqua calda è tanto elegante quanto pratico.

Insomma, un dispenser risulta utile per ogni esigenza.

riproduzione riservata
Dispenser per alimenti
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.053 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI