Disegna la tua casa al Cersaie 2015

NEWS DI Architettura05 Ottobre 2015 ore 17:40
Anche al CERSAIE di quest'anno Lavorincasa.it ha partecipato a Disegna la tua casa: i nostri architetti hanno incontrato gli utenti per una consulenza gratuita!
cersaie , lavorincasa , progettazione , disegnare

Cersaie 2015: disegna la tua casa


Si è appena conclusa l'edizione 2015 del Cersaie di Bologna, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno, che quest’anno ha superato le 101.000 presenze, grazie alla componente dei visitatori stranieri.
L'evento di natura commerciale è arricchito da una serie di interessanti iniziative a favore del mondo dell’architettura, dell’interior design e dei consumatori finali.

Paola Marella in visita allo stand di LAVORINCASA.it

Lo stand di Lavorincasa.it al Cersaie, con lo staff di architetti per la consulenza
Grande il successo dei professionisti di Lavorincasa.it che nell'ambito della quarta edizione di Cersaie disegna la tua casa, hanno offerto gratuitamente consigli di progettazione ai privati intenzionati a ristrutturare o acquistare casa , facendo registrare una notevole presenza e approvazione da parte del pubblico per il servizio offerto.

Nella foto sopra, la madrina dell'evento Paola Marella nello stand di Lavorincasa.it.


Lavorincasa.it al Cersaie di Bologna


Nel corso della 33esima edizione della Fiera, l'1 e il 2 ottobre sono stati interamente dedicati ai privati che hanno visitato i padiglioni alla ricerca delle ultime novità dei comparti merceologici in esposizione, perchè in procinto di ristrutturare la propria casa o di acquistarne una nuova.


L’opportunità offerta da Lavorincasa è stata quella di poter usufruire della consulenza gratuita del portale Internet, grazie alla presenza in Fiera dello staff che ha messo a disposizione la propria professionalità per suggerire idee progettuali costruite su misura per l'utenza.

C'è stato un ottimo riscontro di pubblico. Lo stand ha fornito il maggior numero di progetti di tutta la Fiera, con ben 130 richieste di progettazione di cui 83 effettivamente realizzate: il 70% delle richieste provenienti dall'Emilia Romagna; il restante 30% dalle Marche, Toscana, Veneto e Lombardia.


Lavorincasa.it al Cersaie

Lavorincasa.it al Cersaie

Lavorincasa.it al Cersaie
Antonio Previato al Cersaie 2015

Antonio Previato al Cersaie 2015

Antonio Previato al Cersaie 2015
Gli architetti di Lavorincasa.it al Cersaie

Gli architetti di Lavorincasa.it al Cersaie

Gli architetti di Lavorincasa.it al Cersaie
Lo staff di Lavorincasa.it al Cersaie

Lo staff di Lavorincasa.it al Cersaie

Lo staff di Lavorincasa.it al Cersaie
Il direttore Enrico Manna allo Stand di Lavorincasa.it, Cersaie 2015

Il direttore Enrico Manna allo Stand di Lavorincasa.it, Cersaie 2015

Il direttore Enrico Manna allo Stand di Lavorincasa.it, Cersaie 2015

Per quest'ultima regione, l'interesse alla consulenza architettonica proveniva soprattutto da parte di coloro che posseggono immobili in Liguria.

Le molteplici consulenze effettuate, della durata di circa 15 - 20 minuti ciascuna, riguardavano:

- la distribuzione degli spazi interni
- le proposte di arredamento
- il rifacimento di solai e coperture
- l'architettura del verde

L'interior designer Antonio previato al Cersaie per Lavorincasa.it
Hanno partecipato all'evento alcuni tra gli architetti che collaborano con la testata: Sara Martinelli, Elena Matteuzzi, Ilenia Pizzico, Francesco Oliva.

Anche l'interior designer Antonio Previato, ha preso parte attivamente alla Fiera, incantando il pubblico con i suoi disegni a mano libera, alcuni dei quali realizzati nel corso della manifestazione stessa, dimostrando così che al di là del mezzo utilizzato, computer grafica o tradizionali matite e colori, per essere apprezzati conta la qualità delle idee proposte.


I servizi offerti da Lavorincasa.it al Cersaie


I servizi offerti dal portale, di cui gli utenti prenotati hanno potuto usufruire al Cersaie sono stati differenti; vediamoli insieme nel dettaglio.


Progetto della tua casa: consulenza gratuita architetto


Il pubblico dell'evento Cersaie disegna la tua casa: consulenza gratuita architettofieristico ha avuto l'opportunità di esporre agli architetti le problematiche più svariate.

Ampio spazio è stato dato specificamente alla ristrutturazione dell'ambiente bagno, anche in considerazione della cornice stessa dell’evento.
Tanti consigli, dunque, su come disporre i sanitari e sulla scelta dei materiali per rivestimenti, finiture e complementi d'arredo per questa parte dello spazio domestico.

Non solo bagno: i nostri progettisti sono stati a disposizione anche per idee e suggerimenti rivolti più in generale alla ristrutturazione con il servizio progetto della tua casa.

E non potevano di certo mancare le informazioni che il portale quotidianamente trasmette in merito alle agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione (detrazioni 50% e 65% e IVA agevolata).

Sono tanti gli utenti interessati all'approfondimento di queste tematiche per fronteggiare la necessità di dover ristrutturare un immobile. la crisi economica ha imposto la ricerca di soluzioni che consentano di ovviare alla mancanza di ingenti risorse di denaro attraverso il taglio delle spese.


Progetto interattivo visibile su file digitale


Cersaie disegna la tua casa: progetto interattivoLo stesso tipo di consulenza è stata fornita sempre dall'architetto anche su supporto digitale, nei confronti di coloro che hanno provveduto a disegnare la planimetria del proprio immobile con il programma CadCasa.


Con il progetto interattivo, l'architetto è stato in grado di fornire tempestivamente le soluzioni di modifica degli interni operando sul file preventivamente inviato per mostrare il risultato in tempo reale.

Progetto di arredamento: design realistico a mano libera


Cersaie disegna la tua casa: progetto a mano liberaCon il progetto di arredamento la consulenza è stata rivolta a chi ha richiesto soluzioni progettuali più specificamente finalizzate all’arredo della propria casa.

Parliamo dunque di consigli sulla scelta di mobili e complementi, nonché disegni per la l'ideazione e la creazione di pezzi d’arredo su misura, unici e irripetibili.

Il servizio fornito consiste in una o più tavole di progetto, realizzati a mano libera dal professionista, con rappresentazione degli ambienti in visione prospettica.


Calcola costi ristrutturazione


Cersaie disegna la tua casa: calcolo costi ristrutturazioneGrazie a un altro tool gratuito disponibile sul sito, gli utenti hanno avuto la possibilità, anche in Fiera, di effettuare un calcolo dei costi medi per gli interventi di ristrutturazione, contattando direttamente le imprese.

In questo modo abbiamo voluto fornire ai visitatori che ne hanno fatto richiesta, gli strumenti per avere un quadro completo sulle possibilità progettuali che si possono sviluppare a partire da un determinato spazio domestico.

Il tutto avendo anche modo di farsi un'idea sulle spese da affrontare, con in più il vantaggio di poter confrontare costi e servizi offerti.


Per richiedere una consulenza professionale è disponibile online in nostro esclusivo servizio di progettazione casa.

riproduzione riservata
Articolo: Disegna la tua casa al Cersaie 2015
Valutazione: 5.64 / 6 basato su 53 voti.

Disegna la tua casa al Cersaie 2015: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Disegna la tua casa al Cersaie 2015 che potrebbero interessarti
Cersaie 2017: il salone bolognese dedicato alla ceramica

Cersaie 2017: il salone bolognese dedicato alla ceramica

Architettura - Ritorna a Bologna dal 25 al 29 settembre Cersaie, il internazionale della ceramica e arredobagno, con tante novità e appuntamenti fissi come Disegna la tua casa
Enzo Mari al CERSAIE

Enzo Mari al CERSAIE

Architettura - Al CERSAIE ospite d'onore Enzo Mari, architetto e designer considerato tra i più importanti teorici del design italiano e mondiale.
Apre la mostra Giovani Architetti Grattano il Cielo

Apre la mostra Giovani Architetti Grattano il Cielo

Arredamento - Dal 29 maggio è aperta la mostra Giovani Architetti Grattano il Cielo, nata da un concorso indetto da Casabella in collaborazione con Cersaie

Alessandro Mendini al Cersaie 2011

Architettura - Alessandro Mendini, nato nel capoluogo lombardo nel 1931, è uno dei maestri indiscussi del design italiano, ha diretto le riviste Casabella, Modo e Domus.

Patricia Urquiola a Cersaie 2011

Progettazione - Appuntamento al Cersaie 2011 con Patricia Urquiola, che terrà un intervento a Bologna mercoledì 21 settembre alle ore 10.00.

David M. Childs al CERSAIE

Progettazione - Uno dei più famosi architetti al lavoro sul nuovo World Trade Center di New York racconta la sua esperienza al CERSAIE.

Piastrelle in ceramica a marchio Ducati, in collaborazione con GS Luxury Group

Pavimenti e rivestimenti - A Cersaie 2017, la presentazione delle sei nuovissime collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica nate dalla collaborazione di Ducati con GS Luxury Group

Lavorincasa.it al Cersaie 2012

Architettura - Dal 25 al 29 settembre Lavorincasa.it sarà presente al Cersaie di Bologna con un proprio spazio (pad. CS - stand 72) per offrire dei servizi gratuiti ai propri utenti.

Ceramica non convenzionale

Ristrutturazione - La ceramica è un materiale molto amato ed utilizzato in Italia, tanto che l?industria del settore, pur con le ovvie flessioni dovute alla recessione
REGISTRATI COME UTENTE
295.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cameretta a ponte
    Cameretta a ponte...
    1290.00
  • Divano vera pelle
    Divano vera pelle...
    990.00
  • Pavimentazione in resina spatolata a milano
    Pavimentazione in resina spatolata...
    75.00
  • Pavimento in laminato ad incastro milano
    Pavimento in laminato ad incastro...
    35.00
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.