|
È vero, a prima vista i box doccia sembrano più o meno tutti uguali; quando però si scende nei dettagli, la differenza salta agli occhi.
Nella vetrina privilegiata che è a tutti gli effetti il Cersaie, si è avuta l'occasione di visionare quanto di meglio offra attualmente il mercato, nazionale e non solo.
Bando all'effetto scenico fine a sè stesso, i nuovi prodotti puntano a soluzioni personalizzate e personalizzabili, soprattutto funzionali ed esteticamente basate su trasparenze materiche, che accentuino l'effetto rilassante.
I box doccia diventano delle piccole spa domestiche.
Le nuove tecnologie produttive e di posa in opera permettono di svincolarsi da cerniere ingombranti, da profili che appesantiscono la resa estetica finale. Parola d'ordine: leggerezza.
Esperienze sensoriali, dunque, non solo gesti di ordinaria igiene quotidiana: la doccia è un momento in cui ritagliare uno spazio tutto per sè.
50 anni di esperienza nel settore festeggiati in Fiera, per condividere questo momento con vecchi estimatori e nuovi clienti: 50 anni di continui studi in campo tecnologico e di design, per offrire sempre il meglio.
Questa è Samo azienda leader del settore, che propone, con il suo concept espositivo, la filosofia alla base delle sue produzioni.
Abbiamo parlato di esperienze sensoriali, dunque cosa c'è di meglio che esaltare questo stato di benessere proiettandosi direttamente in un ambiente naturale, quale quello dei fondali marini, con tutta la flora e la fauna tipici, esaltati nelle forme e nei colori da giochi di specchi...
In questa scenografia ad effetto, le singole cabine doccia appaiono come delle isole, dei piccoli microcosmi in cui ritrovare il proprio equilibrio con la natura, in un'epoca che poco concede al desiderio di stare con sè stessi.
Le nuove collezioni Samo per il 2011, negli intenti dell'azienda, si rivolgono ad una platea di consumatori d'élite, che non ricercano (...) né lusso né ostentazione, ma cultura della contemporaneità; consumatori senior e nuove coppie che desiderano esperienze fatte di piccole gioie (...)
Ecco allora la serie Unique, elegante ed esclusiva, dai profili in acciaio inox, in finitura lucida o satinata, il vetro con spessore 8 mm. Sia la maniglia, sia il profilo superiore sono personalizzabili con i nuovi colori Samo.
Altrettanto minimalista e sobria la serie Vis, destinata ad una clientela giovane, sensibile ai contenuti tecnici e alle soluzioni di design, ma altrettanto attenta all'aspetto economico.
Azimut intende confermare il successo di Zenith, nella fascia alta di gamma dell'azienda. L'assenza totale di profili esalta in maniera decisa la trasparenza e la leggerezza del vetro, in pannelli con trattamento Starclean da 8 mm di spessore, fissati al muro con semplici cerniere a filo in ottone.
Azimut è completamente personalizzabile per quanto riguarda le misure: non ci sono dimensioni prefissate.
Della Serie Open fa parte Open Spin, che si rivolge a chi ricerca soluzioni originali e curate nello studio delle forme. In questo caso lastra di vetro e piatto doccia assumono la forma di una goccia.
La porta in vetro può essere sostituita da una tenda realizzata nei tessuti esclusivi Samo, in shantu di seta nei colori bianco Sincero, sabbia Audace, verde Vivace, viola Spavaldo.
Ovviamente sono idrorepellenti, antibatterici e lavabili.
Della stessa serie fa parte Open Xclusive, anch'essa con lastra da 10 mm di spessore, con trattamento Starclean. Può essere a parete o a penisola, personalizzabile in altezza e larghezza, oltre che per finiture superficiali: serigrafie o applicazioni strass Samo.
Anche qui possibilità di chiusura con tendaggi esclusivi Samo in shantu di seta. Insomma un vero e proprio articolo esclusivo, per chi non si accontenta del solito box.
Per esigenze particolari, quali, ad esempio, avere poco spazio a disposizione, oppure in presenza di persone con difficoltà di movimento, Samo presenta la serie Alter, in due modelli: il primo con movimento a libro dei pannelli, il secondo con pannelli apribili per intero o per metà, a seconda delle esigenze.
Presente in tutta Europa anche il marchio TDA Srl rappresenta un punto di riferimento nel settore bagno, per quanti volessero trovare in un'azienda innovazione tecnologica, flessibilità nelle soluzioni, valenza estetica di prodotto.
Al già ricco catalogo per chiusure doccia, si aggiunge la produzione del marchio HERON, recentemente creato per specializzarsi in prodotti quali cabine doccia multifunzione.
Ogni soluzione, quindi, è pensata e realizzata per rispondere a qualsiasi richiesta, per una gestione sartoriale del prodotto.
I vetri delle cabine doccia hanno il trattamento Neverdrop®, che evita la formazione di macchie di calcare e depositi di sporco.
I prodotti sono divisi in categorie, a seconda della forma (ad angolo, curva, a parete, maxi) tipologia di materiali adottati (inox), oltre che per soluzioni personalizzabili (idromassaggi, fissi, casiparticolari).
Della serie Inox, con cristalli temperati di spessore 8 mm, fanno parte i modelli Rail Angolo, con finitura dei pannelli trasparente e dell'acciaio scotch bright.
Della stessa serie, interessanti i modelli Rail Tondo e Scroll Angolo, quest'ultimo con cerniere e struttura in acciaio inox AISI 304.
|
||