Dettagli e soluzioni per serramenti interni ed esterni

NEWS DI Infissi10 Settembre 2012 ore 20:50
Le Aziende che operano nel settore dei Serramenti, interni ed esterni, propongono sempre nuove soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato.
infisso esterno , infisso interno , porta , porta scorrevole

Serramento esterno

Da semplici elementi di chiusura a oggetti tecnologicamente avanzati ed esteticamente efficienti, è questa l'evoluzione che ha distinto il settore dei serramenti in questi ultimi anni.

Questa tendenza è conseguente a una variazione del gusto del pubblico e a esigenze tecniche e commerciali che hanno imposto nuove regole all'attività produttiva e creativa.
Per comprendere alcune fasi di questo sviluppo, si propongono a seguire delle soluzioni proposte da Industrie che operano in questo ambito.

Infissi esterni


In questo settore si distingue la Pavanello Serramenti che, tramite alcune innovazioni tecnologiche, ha introdotto nuovi standard qualitativi che hanno caratterizzato sia gli aspetti funzionali sia quelli estetici di questi elementi di chiusura.

Fermavetro - Pavanello SerramentiInnovazioni della linea Europa


In questa collezione l'Azienda presenta tre importanti innovazioni che accolgono le esigenze del mercato elevando lo standard qualitativo di questi serramenti.

Le novità proposte, e di seguito esplicitate, sono: l'applicazione di un listello fermavetro tramite clips avvitate al serramento, l'eliminazione del tradizionale gocciolatoio inferiore in alluminio e l'impiego di una pratica guarnizione al posto del tradizionale silicone.

Guarnizione - Pavanello SerramentiCon la prima soluzione a clips si rimuovono gli antiestetici chiodini o viti, visibili su materiali dai colori chiari, e si garantisce un efficace e solido fissaggio.

Tramite la possibilità di eliminare il gocciolatoio, passando dall'alluminio al legno, invece, si ha una migliore lettura estetica del serramento (specie in contesto storico) mentre, utilizzando la guarnizione per fissare il vetro, non si formano le fastidiose sbavature causate dall'applicazione manuale del sigillante.

Queste singole soluzioni, applicate sugli infissi esterni, denotano una attenzione e cura di particolari e dettagli tecnologici che ovviamente contribuiscono in maniera significativa al miglioramento delle prestazioni generali del serramento.

Sistema traslante


Sistema Traslante - Pavanello SerramentiOltre a queste novità, la Pavanello Serramenti, in linea con un progetto di espansione verso il mercato estero, ha introdotto un innovativo sistema traslante da applicare su un infisso dotato di apertura verso l'esterno.

Questa soluzione, che rientra in una grossa fornitura commerciale destinata al mercato indiano, coniuga alte prestazioni unite a una facilità delle fasi di manovra.

Lo studio di questo sistema parte da una tipologia di finestra di tipo inglese, ad ante e apertura esterna, in seguito migliorata con l'introduzione del nuovo sistema traslante.

A questo progetto hanno partecipato tecnici inglesi oltre che italiani, soprattutto per ciò che riguarda la cura e l'estetica dei particolari.

Finestra con Sistema Traslante - Pavanello SerramentiUn'altra particolarità di questa tecnologia riguarda gli elementi di ferramenta a trascinamento, che permettono di collocare l'anta dell'infisso su varie posizioni, in conformità a diverse esigenze, oltre che agevolare le operazioni di pulizia esterna.

Da non dimenticare, inoltre, l'efficace sistema di microventilazione, in sostituzione della tradizionale ribalta, che consente il ricambio naturale dell'aria.

Nuovo sistema distanziale


Dopo la canalina Warm Edge, in acciaio inox con rivestimento in pvc, oggi Pavanello propone un nuovo elemento, il Super Spacer in grado di offrire eccezionali prestazioni energetiche.

Sistema Distanziale Super Spacer - Pavanello SerramentiQuesto sistema si compone di una canalina distanziale in gomma pre-essiccata senza metallo che, oltre ad un miglioramento estetico, contribuisce a un'indicativa riduzione delle perdite energetiche poiché il materiale è meno conduttivo rispetto ad altri.

In quest'ottica i serramenti che impiegano questa soluzione e con vetri a bassa emissività, sono in grado di ridurre del 94% la perdita di calore rispetto a quelli dotati delle tradizionali canaline in alluminio.

Tra le altre peculiarità si segnalano anche la riduzione di fenomeni di condensa e la bassa trasmissione dei suoni dovuta alla caratteristica del polimero espanso.

Soluzioni per chiusura di spazi interni


In questo settore si propongono alcune soluzioni della Bertolotto Porte, ossia prodotti funzionali ed estetici, che si pongono oltre al concetto tradizionale di porta interna.

Sistema Plana, collezione BIhome


Plana, che si distingue come tipologia d'infisso ad ante scorrevoli sospesi, è costituita da un telaio in alluminio e tamponata con lastre di vetro, liscio o con traversi orizzontali, o eventualmente con pannelli ciechi di legno.

PLANA MEDIUM TRASPARENTE - Bertolotto PorteUn particolare importante di questa linea sono i profili, che hanno sezioni di tre differenti tipologie e misure: LUXOR, elegante ed esclusivo; MEDIUM, sottile e discreto; MINIMAL, pratico e deciso.

Oltre all'ottimo design, di tipo minimale e alle dimensioni ridotte, si segnala anche il movimento fluido e silenzioso durante la fase di scorrimento e chiusura delle ante.

PLANA MEDIUM REFLEX BROWN - Bertolotto Porte Questa peculiarità, apprezzata dal pubblico, è resa possibile grazie alle caratteristiche degli elementi che compongono il sistema come il binario, posto a parete o a soffitto, i carrelli e la chiusura ammortizzata.

Per i profili e i binari sono disponibili varie finiture come argento, brill, bianco e marrone, mentre per i tamponamenti sono previste, nella versione con vetro, lastre trasparenti, satinate, laccate e stop-sol e, nella soluzione con pannelli di legno, essenze: ciliegio slim, wengè, rovere grey, rovere sbiancato o blank.

Porte interne di tipo tradizionale


Della stessa azienda vi è anche la collezione di porte Fashion, variegata e multiforme, che propone finiture con superfici laccate oppure contraddistinte da disegni decorativi creati con un sapiente gioco di dogature e disponibili nella versione opaca o lucida al poliestere.

CL ALL8- Bertolotto PorteSi segnala inoltre la porta MP3, molto particolare per l'alloggiamento delle casse per il lettore multimediale, oppure i modelli Chapeau e Aurea, contornate da una ricca cornice, e il CL ALL8.

Quest'ultimo infisso, in essenza o laccata in vari colori, è caratterizzato da un disegno elegante e originale costituito da otto inserti in alluminio.

La stessa finitura, inoltre, si distingue anche per il modello DOGA HORI, che è ulteriormente arricchita dal sapiente contrasto tra venature di diverse essenze.

Una soluzione funzionale per la chiusura di vani


Particolare è anche il sistema Subtrack per la chiusura di nicchie, armadi a muro, vani tecnici ispezionabili, e costituito da elementi ad ante che consente, oltre all'aspetto funzionale, di creare perfette soluzioni di arredamento.

Nicchia Cucina - Bertolotto PorteQuesta peculiarità è resa possibile per via della soluzione con chiusura complanare alla parete oltre alla possibilità di verniciare o rivestire la superficie esterna con varie finiture che permettono di creare un'uniformità con il resto dell'ambiente.

Si evidenziano, inoltre, anche altre caratteristiche come la praticità e versatilità nel movimento di apertura e chiusura dell'anta, reso semplice e preciso tramite il pratico sistema push-pull, dalla possibilità di inserire il telaio sia nella muratura che nel cartongesso, oltre alle caratteristiche dell'anta, in materiale idrofugo, adatto per l'impiego in locali umidi.

Subtrack è disponibile nelle dimensioni di cm 30x30 h (minimo per anta), cm 60x245 h (massimo per anta), di misure intermedie standard (con step di 10 cm), e misure a richiesta personalizzate.

riproduzione riservata
Articolo: Dettagli e soluzioni per serramenti interni ed esterni
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 6 voti.

Dettagli e soluzioni per serramenti interni ed esterni: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Dettagli e soluzioni per serramenti interni ed esterni che potrebbero interessarti
Controtelai per infissi

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.
Corretta posa degli infissi

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.
La zanzariera

La zanzariera

Infissi - La soluzione più naturale per difendersi dagli insetti: la zanzariera, appare quindi la soluzione più efficace e naturale. Diversi tipi di zanzariere, da scegliere anche in base al tipo di infisso.

La protezione degli infissi in legno

Ristrutturazione - La necessità di una corretta manutenzione dell'infisso, è indispensabile oltre che per preservarne la integrità, anche per garantirne un corretto funzionamento. Come mantenere efficienti gli infissi esterni in legno - Lavorincasa.it

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Proteggersi dagli spifferi

Fai da te - Qualche consiglio su come intervenire sugli infissi della propria abitazione, per contrastare la presenza di spifferi e correnti d'aria, anche di piccola entità.

Regole progettuali

Progettazione - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Risparmio Sostituzione Infisso

Infissi - Quali e quanti sono in termini economici i vantaggi della sostituzione degli infissi, con riferimento ai dati forniti dalle norme di riferimento si può fare una stima.
REGISTRATI COME UTENTE
295.531 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Porta alzante scorrevole in legno alluminio HS330
    Porta alzante scorrevole in legno...
    1.00
  • Porta scorrevole vetro-liquido
    Porta scorrevole vetro-liquido...
    1500.00
  • Infisso legno
    Infisso legno...
    300.00
  • Porta scorrevole henry glass
    Porta scorrevole henry glass...
    945.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.