Design per single

Prodotti che coniugano funzionalità  e design sono realizzati da aziende leader attente anche alle dinamiche sociali.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Quasi 7 milioni i single in Italia:
questo il risultato di una recente indagine commissionata da Parship.it, il sito di dating on line, e condotta da Makno & Consulting attraverso 600 interviste telefoniche, compiute da nord a sud, su individui di entrambi i sessi e di età compresa fra i 25 e i 64 anni.

Un dato rilevante, soprattutto per le aziende che sono attente ai cambiamenti sociali e che mirano a colpire nuovi target per espandere o affermare il proprio business.
Design per single: esempio di sedie Pedrali
Lo stile di vita di un single è profondamente diverso da quello di una famiglia.
Le esigenze e le condizioni abitative sono quasi radicalmente opposte.

Spazi ridotti all'osso, bi o monolocali, sono solitamente gli spazi domestici nei quali un single vive:
in Design per single: esempio sedia Pedraliun' area ristretta il single cerca di avere tutto, dal salotto per accogliere gli amici, allo spazio per ascoltare la musica, studiare, leggere, lavorare, all'angolo cottura con la zona pranzo, camera da letto e bagno.

Desideri spesso inconciliabili con l'arredamento classico e di vecchia concezione, dove un tavolo rimane un tavolo, una sedia resta pur sempre una sedia… senza mai trasformarsi in altro, come invece è necessario che avvenga affinché in 30-35 metri quadrati di casa si possa avere tutto quello che, altrimenti, si potrebbe organizzare solo in appartamenti di almeno 100 mq!

Ecco quindi che, in aiuto alla categoria dei single, accorrono aziende che già da alcuni anni hanno fatto della trasformazione degli elementi di arredo il loro motto.
Move Your Space, nuovi concetti di spazio in movimento, soluzioni moderne di alto profilo:
questa la filosofia di Ozzio Design, un'azienda specializzata nella produzione di tavoli, sedie e complementi d'avanguardia estesa a livello nazionale ed internazionale.

Le nuove proposte di Ozzio design uniscono praticità e stile 100% italiano:
grazie al concept Move your space si entra in una nuova dimensione nella quale cambia la percezione dello spazio e degli oggetti.

Un tavolo diventa consolle, una sedia si ripiega e sparisce, un tavolino basso diventa un tavolo da pranzo, un porta TV segue lo sguardo…

Fra lDesign per single: esempio di Ozzio Design tavolino Flate proposte Ozzio design vi è, ad esempio, la consolle Minima: un tavolo che occupa uno spazio ridottissimo ma che, all'occorrenza, si trasforma in un piano di oltre 180 cm, perfetto per una serata fra amici.

Pedrali, nata nel 1963, coniuga anch'essa funzionalità e design.

La leggerezza del design di sedie e tavoli Pedrali, insieme al posizionamento di prezzo, vengono incontro alle esigenze di un target giovane e moderno.

Icona della collezione Pedrali è Krystal, il tavolino con basamento formato da una colonna in metacrilato stampato trasparente, nero o bianco lucido.

Altro pezzo di design è la seduta creata da Pastoe su progetto di Maarten Van Severen e Fabian Schwaerzler.

Design per single: esempio tavolino Krystal di PedraliLa Low Chair 2003 di Pastoe è una sedia caratterizzata da due qualità che poche altre possiedono, purismo e comfort.

la LC03 è costituita da una seduta in materiale plastico che poggia su di un telaio d'acciaio inossidabile.
La seduta sembra un foglio di carta che, con leggerezza, si appoggia su un telaio di filigrana.

La Spindle baby proposta dall'azienda Porro è una sedia realizzata in 10 brillanti colorazioni, dalle tinte più decise come il rosso fuoco e l'arancio marte, alle nuance naturali del verde muschio e azzurro polvere, fino agli impalpabili versioni bianco gesso e grigio antracite, accontentando tutti i gusti di chi vive la qualità del proprio ambiente di vita come un valore irrinunciabile, ad ogni età.

Robustissima ed impilabile, grazie alla struttura in acciaio armonico cromato a sezione ridottissima, Spindle di Porro rappresenta un'icona contemporanea, capace di sintetizzare perfettamente il modus operandi e l'estetica ridotta ai minimi termini tipiche di Porro e di Piero Lissoni, il progettista che l'ha disegnata. Design per single: esempio sdia LC03 di Pastoe

Porro produce in genere elementi di arredo con una attenzione quasi spasmodica al particolare:

le cerniere invisibili e i meccanismi di apertura push-pull, gli elementi di fissaggio a muro per le mensole celati e le guide a scomparsa per i cassetti che scorrono silenziosi su sfere, rendono l'ambiente Porro quasi privo di rumori, rilassante e piacevole da abitare.

Tecnologie uniche, alcune delle quali brevettate, per dare ancora più consistenza e valore all' identità del prodotto.

...insomma, soli sì, ma ben accompagnati!

www.pastoe.com
www.porro.com

riproduzione riservata
Design per single
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI