Design d'occasione

A chi non piacerebbe avere in casa almeno un pezzo di design visto all'ultima Fiera, o rifare l'arredamento di casa rubando qualche idea dalle pagine patinate delle riviste specializzate?
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Design d'occasione.Succede a tutti, prima o poi: ci assale il desiderio di acquistare almeno una poltroncina, un tavolino da salotto, una lampada, uno specchio... ma che siano proprio quelli visti in Fiera, oppure nella vetrina del negozio specializzato, sulle riviste di settore. Unico problema, il costo.

Allora si rinuncia, o si rimanda l'acquisto a tempi migliori. Il problema è sentito un po' da tutti, ma in special modo dai giovani che, almeno quei pochi che ne hanno voglia e possibilità, mettono su casa e vorrebbero arredarla con dei pezzi di design, ma soprattutto di qualità certificata.

Ci sono vari modi per affrontare il problema: primo fra tutti quello di affidarsi a negozi che periodicamente offrono la possibilità di acquistare la merce esposta in vetrina a prezzi scontati. Non solo svendite vere e proprie aperte a tutti, per, ad esempio, rinnovo locali, ma anche trattative private per singoli articoli da sostituire per quell'operazione che in gergo si definisce, volgarmente, far girare la merce.

Soprattutto in negozi mDesign d'occasione.olto piccoli, il turnover deve essere necessariamente più veloce. Allora, quella che è una pratica ormai consolidata, diventa un'occasione di business vero e proprio, e nascono così dei siti web, veri e propri negozi virtuali, appositamente concepiti.

Si conciliano così le due esigenze: quella del rivenditore di rinnovare lo showroom, e quella dell'acquirente di poter avere l'articolo desiderato, ad un prezzo vantaggioso. Tutto questo comodamente da casa, visionando in rete tutte le occasioni offerte, per poi acquistare nella sede più vicina, oppure tranquillamente on-line, come nel caso di alcuni siti che permettono l'acquisto direttamente.

Paolo Vismara ha colto al volo questa opportunità e, forte di una grande esperienza maturata nel settore della produzione e della rivendita dei mobili, ha ideato una sorta di vetrina virtuale, mobilidesignoccasioni.com, in cui sono esposti articoli di nuova produzione, a prezzi scontatissimi, a partire dal 40%, perché ritirati da showrooms, oppure da stands fieristici, oppure, ancora, sono stati utilizzati solo per le foto dei cataloghi delle aziende.

È possibile visionareDesign d'occasione. online le immagini, valutare le offerte confrontando prezzi, finiture, dimensioni, grazie anche alla possibilità di scaricare disegni e caratteristiche tecniche in formato pdf. In più, è possibile scaricare dal sito il coupon dello sconto, da stampare e presentare al rivenditore indicato. Tantissimi gli inserzionisti affiliati, per articoli che riguardano ogni settore della casa, direttamente dai cataloghi di nomi celebri: B&B Italia, Boffi, Bulthaup, Cappellini, Poliform, Molteni... e sono solo alcuni.

Lastdesign si presenta come (...) l'outlet online dell'arredamento italiano (...) che offre l'opportunità a vari negozi di offrire a prezzi competitivi i loro prodotti, tutti di marca, utilizzati in mostra oppure oggetto di promozioni da parte delle ditte fornitrici. Gli inserzionisti sono negozi di arredamento di tutta Italia, per arredo classico e moderno, con sconti dal 30 al 60%.

Una volta scelto l'articDesign d'occasione.olo, per l'acquisto definitivo arriverà una e-mail per la comunicazione ufficiale della disponibilità o meno dell'articolo scelto (può succedere, infatti, che l'articolo venga nel frattempo venduto direttamente in negozio dal rivenditore). Eventuali difetti dell'articolo sono documentati con foto, in modo da garantire una corretta valutazione dell'articolo stesso, anche tenuto conto di essi.

Identico discorso per Arredo Group, nel cui sito si trovano mobili e arredamenti dei brands più famosi, a prezzi ridotti, perché ritirati da fiere, set fotografici, allestimenti provvisori di eventi o di showrooms di negozi che rinnovano la mostra. Anche qui gli sconti vanno dal 30 al 60%. Prendete nota...

www.mobilidesignoccasioni.com

www.lastdesign.it

www.arredogroup.it

riproduzione riservata
Design d'occasione
Valutazione: 3.63 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI