• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati
Pubblicato il

Sicurezza con porte blindate


Possedere una porta d'ingresso di casa blindata permette agli abitanti di avere una certa tranquillità in termini di sicurezza contro le intrusioni di eventuali ladri.
Il portone d'ingresso, oltre a essere robusto e antiscasso deve avere anche una serratura che sia all'altezza della struttura, quindi efficace e avanzata.

La tecnologia odierna mette a disposizione vari tipi di serrature per porte blindate di elevata sicurezza, capaci di resistere alle manomissioni dei ladri più abili intenti a scassinare, estrarre cilindri, evadere blocchi di sicurezza, utilizzare doppie chiavi.

Serratura DiSec blocchi magnetici
I fatti di cronaca confermano un attuale aumento di furti e rapine, probabilmente anche legato alla depressione economica che investe il nostro Paese e le regole legislative non tutelano a sufficienza i cittadini. È necessario, quindi, prendere le opportune cautele per tutelarsi dai delinquenti, limitando così le possibilità di farsi svaligiare casa.


Sistemi antifurti per tutelare i cittadini

Cresce in modo esponenziale la vendita di serrature di sicurezza contro i furti associata all'applicazione di sistemi d'allarme.

Le richieste provengono non solo da parte di ricchi ma ora anche da classi meno abbienti impaurite dall'attuale situazione sociale italiana che chiedono l'installazione di sistemi di sicurezza per tutelare la propria dimora e la propria famiglia.




Spesso i ladri non sono esperti, ma dei malintenzionati alle prime armi, gente disperata che mette a rischio la sicurezza di onesti cittadini; l'unico modo per contrastarli è un aumento dell'innovazione dei prodotti sempre più sicuri grazie all'avanzata tecnologia.


Serrature per porte blindate - Defender

Quali serrature di porte blindate sono più sicure? Vi sono diverse soluzioni, vediamole di seguito.
La serratura a cilindro europeo è considerata il sistema base per una porta blindata, attualmente molto diffusa in sostituzione delle serrature con chiavi a doppia mappa degli anni '90. Il sistema con cilindro europeo è connesso a chiavi che presentano una mappatura più complessa e un codice di sicurezza, rispondendo a determinati parametri e test di resistenza.

Un'evoluzione di questo sistema è rappresentato dall'introduzione di serrature antistrappo chiamate antishock, caratterizzate da una corazza d'acciaio avente forma uguale alla parte interna del blocco serratura. Questa corazza che riveste la serratura viene installata all'interno della porta blindata, impedendo all'intero corpo serratura di essere strappato dagli scassinatori.

Defender Kaba Strong protector
Altro dispositivo da aggiungere al sistema porta blindata è il Defender che costituisce una protezione fisica della toppa in cui viene inserita la chiave. Il posizionamento di una placca d'acciaio, liscia e resistente impedisce la manomissione della serratura.
Il dispositivo può essere sbloccato mediante un magnete decodificato.

Ultima tipologia di serratura di sicurezza che rappresenta il futuro di questo settore è la serratura elettronica o digitale per porte blindate, molto sicura in quanto la chiave viene sostituita da schede elettroniche. La porta si sblocca mediante l'utilizzo di telecomandi, chiavi elettroniche o con l'utilizzo di una tastiera alfa-numerica su cui digitare il proprio codice segreto, eliminando così la classica toppa o cilindro.


Sistemi di protezione per serrature

Le aziende del settore presenti sul mercato propongono diversi prodotti utili alla protezione di serrature, portoni e infissi. In particolare, la ditta DiSec offre una vasta gamma di protezioni antivandalo e antieffrazione, di moderna tecnologia, con sistemi magnetici e non.

Inoltre, fornisce una serie di accessori e dispositivi indispensabili per un valido aiuto ai locksmiths: protezioni per cilindri applicati a serramenti a profilo stretto; sistemi di protezione magnetici con spina in widia (carburo di tungsteno); sistemi di bloccaggio per cremonesi installate su serramenti in legno; nuove placche di protezione per basculanti disponibili in diversi modelli.

Serratura invisibile di Plusecurity
La Plusecurity propone un dispositivo di sicurezza invisibile chiamato Remock Lockey che può essere inserito su ogni tipologia di porta, gestito tramite telecomando.

La serratura non è visibile quindi impedisce il furto. Nessuno si accorge dell'installazione e può essere inserita facilmente in qualsiasi tipo di porta o finestra: legno, metallo, vetro, ecc.
Il suo controllo avviene mediante telecomando, può essere utilizzato registrando 16 diversi telecomandi, ognuno dei quali può aprire un numero illimitato di serrature in base alle esigenze degli utenti. Un allarme acustico consente di verificare ogni apertura e chiusura.
Il fattore sorpresa ostacola l'azione dei ladri abituati a serrature di tipo convenzionale, perché trovano un ostacolo imprevisto.


I migliori defender per porte blindate


I defender migliori presenti sul mercato sono caratterizzati da serrature anti tubo, anti trapano, anti strappo, anti fresa. I super defender magnetici DiSec a due dischi e tre elementi con rosetta temprata antishock sono il prodotto più sicuro in commercio.

Questa soluzione rappresenta l'ideale per poter trasformare una normale serratura a cilindro europeo in una serratura multi funzione con chiave padronale e di servizio.

Defender DiSec
Il Defender Strong Protector di Kaba è sicuro contro la chiave di forza, manipolazione e sfondamento, anti fresa, anti shock, anti tubo.
L'innesto interno di collegamento con il cilindro non lascia spazi vuoti per far agire la leva della chiave di forza, garantendo elevata resistenza allo sfondamento ed è molto più versatile nella regolazione e installazione rispetto ad altri prodotti similari, in quanto, la filettatura presente sul corpo defender si adatta a pannelli per porte blindate esterne di vari spessore.


Serrature con tecnologia avanzata

Le nuove tecniche di effrazione utilizzate dagli scassinatori hanno portato ad affinare la tecnologia delle serrature di porte blindate. Spesso vengono aperte con velocità molte serrature dotate di cilindri europei, a doppia mappa, anche con defender, senza alcun danneggiamento, utilizzando la chiave di forza come per l'apertura delle autovetture.

L'applicazione di un defender flangiato internamente senza lasciare spazi vuoti sull'appoggio del cilindro e con una protezione temprata e un cilindro con rotore in acciaio o rampa antistrappo, impedisce l'apertura della serratura, resistendo a queste tecniche di manomissioni.

I defender di protezione delle serrature che presentano una forma cilindrica sporgente verso l'esterno, verso il foro d'ingresso della chiave, sono facilmente scassinabili con l'utilizzo di tubi innocenti. Per superare questo limite i costruttori hanno realizzato una sporgenza del defender a forma di tronco di cono, rendendo impossibile la presa e lo strappo della protezione della serratura, producendo un effetto di scivolamento della presa stessa.

Senza le sfere di acciaio temprato il defender, se viene trapanato nella zona di interasse esatto delle viti di fissaggio, potrebbe essere estratto facilmente.
Per ovviare a questo problema viene aggiunta una mostrina di contorno al defender, con forma bombata, generando un corpo unico con la zona di appoggio sulla serratura.

I defender in commercio sono disponibili con diverse finiture di colore: alluminio, argento, oro, bronzo, cromo lucido o satinato, ecc.

riproduzione riservata
Defender serrature per porte blindate
Valutazione: 3.61 / 6 basato su 62 voti.
gnews

Defender serrature per porte blindate: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.254 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jirobatu
Ciao a tutti, giorni fa ho smontato per sbaglio il defender dalla porta, un disec modello monolito krt, durante lo smontaggio sono cadute per terra due piccole sfere di acciaio.
jirobatu 08 Ottobre 2019 ore 08:16 2