L'evoluzione di un'azienda spagnola.
Nata nel 1941 come impresa a conduzione familiare dedicata alla produzione di coperte e copriletto tradizionali, Gandia Blasco decide di operare una svolta significativa nel corso degli anni '80.
Così la produzione viene orientata verso i tappeti, l'home tessile e infine i complementi d'arredo.
Dalla collaborazione con la competenza e creatività di grandi designer nasce nel 1990 la prima collezione di tappeti stampati e reversibili, realizzata con materiali innovativi.
Nel corso degli anni la gamma dei prodotti si è ulteriormente sviluppata, tanto che l'azienda valenciana si è ritagliata oggi un importante fetta di mercato nel settore dei mobili e dell'illuminazione per esterni.
L'obiettivo dell'azienda è quello di presentare, ad ogni nuova collezione, prodotti di design di qualità raffinata, che utilizzano materiali all'avanguardia e tecnologie innovative, ma sempre legati allo spirito e alla personalità spagnola.
Ogni proposta viene progettata con l'intento di presentarsi come un intero ambiente e non solo come una semplice successione di oggetti.
Al Salone del Mobile di quest'anno Gandia Blasco ha presentato due importanti novità, la nuova collezione di illuminazione da esterni e la collezione di arredi per l'outdoor El saler, oltre a nuove collezioni di tappeti Hand Tufted e Hand Knotted.
La collezione di lampade da esterno si compone di Esferas e Cubos, disegnate da Pablo Girones e Piramide, disegnata da Josè A. Gandia.
Sono realizzate in polietilene bianco, in linea con il mood dell'azienda.
La linea El Saler, disegnata da Josè A. Gandia, è stata realizzata in alluminio e polietilene ed è una collezione completa di tavoli, sedie e poltroncine.
Queste collezioni si vanno ad aggiungere alle dieci linee di arredo già in produzione, ai complementi d'arredo e alle lanterne, insieme ai quali è possibile ricreare ambientazioni esterne che sono vere e proprie oasi di relax in grado di illuminare le calde notti d'estate.
www.gandiablasco.com