|
Oltre a causare senso di freddo, le basse temperature sono responsabili di dolori fisici duri da sopportare. Per vivere l'inverno in piena sicurezza esistono i cuscini termici, degli oggetti morbidi in grado di rilasciare calore direttamente sulla zona del corpo interessata.
Un esempio è il cuscino elettrico Hp-01 di Imetec, dotato di comando digitale che ha 5 temperature e funziona con un sistema di riscaldamento ultrarapido.
Hp 01, cuscino riscaldante di Imetec
Si può usare in tutti momenti della giornata: dalla mattina mentre facciamo colazione, alla sera dopo una giornata di lavoro fino alla notte prima di andare a dormire.
Infatti, oltre a eliminare i dolori, i cuscini termici favoriscono il rilassamento.
Grazie alla tecnologia Intellisense, il cuscino termico Hp01 mantiene la temperatura costante per tutto il periodo di utilizzo. Si possono trovare anche cuscini termici da indossare.
Ecco tutte le idee per ripararsi dal freddo.
Grazie alle tecnologie di cui sono dotati, i cuscini elettrici riescono a emettere calore in breve tempo e alla gradazione che si desidera. Si può utilizzare per lenire il dolore sulle spalle, sulla schiena, sull'addome, sulle gambe e anche da sdraiati per la massima comodità.
Per funzionare necessitano di una presa elettrica a cui collegare il cavo e per accenderli e spegnerli occorre premere l'apposito pulsante.
Hp 01, come tutti i cuscini elettrici, si controlla dal telecomando incorporato e, qualora si dimenticasse di disattivarlo non c'è problema perché si spegne automaticamente dopo 3 ore.
Anche il cuscino riscaldante elettrico di Disuppo, disponibile su Amazon, è realizzato in flanella di alta qualità, che consente al calore di assorbire meglio.
Cuscino elettrico del marchio Disuppo disponibile su Amazon
Rispetto a Hp01, il cuscino termico elettrico di Disuppo dispone di 10 livelli di regolazione della temperatura e di un timer che va dai 10 ai 90 minuti e che si spegne dopo il completamento dell'azione riscaldante, così da risparmiare energia elettrica.
Ma i cuscini elettrici si possono usare anche per decorare un divano, sia come cuscino centrale che complementare. Quanto alla conservazione, un cuscino termico richiede operazioni piuttosto semplici, dato che si può scollegare il cavo elettrico ed è lavabile in lavatrice oppure a mano.
Che si passi in casa poco o tanto tempo, con un cuscino elettrico è possibile riscaldare il proprio corpo in ogni momento della giornata.
Oltre a essere semplice da usare, il cuscino termico dispone di funzioni adatte a un periodo limitato di azione. Alcuni hanno un timer incorporato con cui si può impostare la durata del rilascio di calore, così da evitare inutili stress al corpo.
Una soluzione versatile è sicuramente HK 63 Rheumatherm di Beurer, cuscino elettrico con 6 calamite integrate per una distribuzione uniforme del calore.
Hk 63, cuscino elettrico di Beurer
Ha tre livelli di temperatura e si può posizionare su più parti del corpo.
Se stiamo in casa solo nei momenti di riposo dal lavoro, allora possiamo optare per HK 48 Cosy, cuscino termico per divani di Beurer.
Con 3 livelli di temperatura e una superficie in micropile avvolgente, il cuscino riscaldante elettrico è in grado di offrire calore in tempi rapidi al corpo.
Si può accostare a divani grigi o di altro colore (così da spezzare i toni).
Anche il cuscino elettrico HK 42 di Beurer si può posizionare su un divano di colore chiaro o scuro.
I cuscini termici si possono usare anche se passiamo ore davanti alla scrivania per lavoro o per studio. Un esempio è il cuscino riscaldante elettrico HK 70 del marchio Beurer che, emettendo calore direttamente dallo schienale, favorisce la corretta postura del corpo evitando così posizioni scorrette.
Si può posizionare su tutti i generi di sedie: da quelle classiche in legno fino a quelle imbottite. Il montaggio del cuscino elettrico non richiede grandi operazioni, dato che dispone di un fissaggio universale da attaccare alla sedia.
In questo modo si può inserire e togliere in ogni momento.
Una soluzione ideale per gli studenti e per chi lavora in smart-working.
Se vogliamo lasciare invariato il nostro arredamento, allora possiamo acquistare un cuscino elettrico indossabile, in grado di riscaldare la schiena e la cervicale.
Relaxy Intelligence di Imetec lenisce i dolori muscolari e attenua le sensazioni causate dal freddo grazie al rilascio del caldo: chiamasi terapia del calore. Una volta indossato si può scegliere fra 5 temperature disponibili e si può usare anche da sdraiati.
Il cuscino elettrico consente la piena libertà di movimento proprio perché si può stringere o allentare a seconda della propria statura. Quanto all'alimentazione, Relaxy Intelligence funziona esattamente come Hp01, cioè con il cavo elettrico.
Insomma, un cuscino elettrico risulta un dispositivo utile per il riparo dal freddo e una corretta posizione del corpo.
|
||