• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Cuocipappa: un grande aiuto per il divezzamento dei bambini

Il cuocipappa è una vaporiera e un frullatore insieme. Un prezioso alleato per la cucina del bambino: lui mangia più sano e tu hai più tempo da dedicare a te!
Pubblicato il

Perché dotarsi di un cuocipappa


La nascita di un bambino è un evento straordinario che riempie di gioia e che incide profondamente nella vita emotiva e relazionale della coppia.

E non solo in quella. Infatti a subire uno sconvolgimento è anche la vita concreta, quotidiana. Le occupazioni che vedono al centro il nascituro sono molteplici.
Ben presto con lo svezzamento a queste si aggiungerà anche la preparazione delle pappe.
In questo momento vale sicuramente la pena di ricorrere all'ausilio di strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Lasciarsi coadiuvare da un apparecchio come il cuocipappa agevola molto il compito.

Questo prodigioso elettrodomestico è assieme una vaporiera e un frullatore.
Infatti,oltre a cuocere il cibo, preventivamente lavato e sminuzzato, provvede anche a frullarlo.

Oltretutto il cuocipappa cucina a vapore, il che gli consente di preservare tutte le proprietà degli alimenti garantendo una cucina anche più sana di quella che si otterrebbe con l'abituale bollitura.

Gli apparecchi in commercio sono in numero ragguardevole, per la maggior parte tecnologicamente avanzati e comunque in grado di soddisfare le più diverse esigenze degli utilizzatori.


Cuocipappa Philips Avent


Tra questi si distingue per la varietà delle funzioni che è capace di svolgere il Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione.

Design compatto, grande capacità ed elevata potenza sono i suoi più significativi punti di forza. Stupisce quanto questo piccolo elettrodomestico, progettato dal colosso olandese Philips sul mercato dal 1891, riesca a fare.

Philips Avent SCF883/01Nella foto in alto: Cuocipappa Philips Avent SCF883/01

L'indicazione Plus 4 che ricorre nel nome rimanda alle sue peculiari prerogative: di fatto esso Cuoce a Vapore, Frulla, Scongela e Riscalda.

Un'accorta selezione dei materiali ha escluso l'utilizzo, relativamente a tutte le parti che entrano in contatto con alimenti e acqua, di BPA (Bisfenolo A) in considerazione della possibile correlazione di tale sostanza con alcune patologie infantili.

Da non sottovalutare la facilità di pulizia e lavaggio: vaso e lama lavabili in lavastoviglie e serbatoio dell'acqua facilmente accessibile.

Non si può dire che sia economico tuttavia la qualità del prodotto giustifica il prezzo.


Cuocipappa KYG


Ancora nell'ambito dei cuocipappa multifunzione si fa notare il KYG Cuocipappa Robot 7 in 1 che di funzioni predefinite ne svolge addirittura 7: Cuoce a vapore, Scongela, Riscalda, Sterilizza, Mixa, Funzione Pulse e Pulizia Automatica.

Nella foto in basso: Cuocipappa KYG 7 in 1
Cuocipappa KYG 7 in 1
L'apparecchio consente la selezione della funzione desiderata e del tempo di cottura mediante un display tattile LCD Smart-Touch screen.
KYG si fa apprezzare anche per il fatto che è progettato per evitare che i preziosi nutrienti destinati all'alimentazione del bambino vengano dispersi.

Esso utilizza acqua bollente istantanea che attiva una vaporizzazione rapida e uniforme a 360 gradi, tale da ridurre l'ossidazione degli alimenti durante il processo di ebollizione e contenere così la perdita di nutrienti nel cibo.

Anche gli aspetti relativi alla sicurezza appaiono soddisfacenti: KYG è inoltre dotato di una funzione anti surriscaldamento: un sensore di temperatura provvede allo spegnimento automatico della macchina quando all'interno della stessa, per mancanza d'acqua, la temperatura sia troppo alta.

Il robot è fornito di un manico antibruciatura e di un blocco di sicurezza che impedisce alle lame di entrare in funzione se il frullatore, il cestello e il coperchio non sono installati correttamente.

Riguardo alla qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione il produttore assicura l'assenza di BPA, relativamente a frullatore, cestello e coperchio del frullatore ovvero alle parti che entrano in contatto con gli alimenti.


Cuocipappa Kiwy Columbus


Tra questi utilissimi robot merita una menzione il Kiwy Columbus BT6002, un cuocipappa multifunzione molto versatile. Esso, già dal design compatto, innovativo, pratico e funzionale, desta un'ottima impressione.
Cuocipappa Kiwi Columbus BT6002 Nella foto in alto Cuocipappa Kiwi Columbus BT6002

L'apparecchio, infatti, grazie alle ridotte dimensioni (15 x 13 x 27 cm per un peso di 2 Kg) consente di risparmiare spazio in cucina nonché di poter essere trasportato agevolmente in viaggio. Valido l'isolamento termico della coppa che impedisce scottature. Vapore e miscelazione automatici collaborano per una perfetta cottura a vapore con un significativo risparmio di tempo.

La particolare lama di miscelazione, definita a spina verticale con le sue quattro lame, grazie ai rapidi cicli di rotazione risulta molto efficace.

Anche le operazioni di manutenzione e di lavaggio sono di facile esecuzione: una funzione di auto pulizia è preimpostata con un programma dedicato e la parte superiore della macchina può essere immersa nell'acqua per una pulizia completa.

Va rilevato, infine, che questo mini apparecchio è anche dotato di programmazione intelligente che consente di ritardare l'attivazione del dispositivo fino a un massimo di 24 ore di stand by.


Cuocipappa Philips Avent SCF 870/20


Coloro che tra requisiti di un cuocipappa privilegiano la compattezza del design e la facilità d'uso e di manutenzione troveranno risposta ancora in casa Philips.

La multinazionale olandese, nel proporre il modello Avent SCF 870/20 recepisce e soddisfa ampiamente tali preferenze.

Cuocipappa Philips Avent SCF 870/20 Nella foto in alto: Cuocipappa Philips Avent 870/20

Questo piccolo e versatile robot le cui dimensioni sono: LxPxA 44 x 410 x 410 mm per un peso di 2 Kg svolge egregiamente la funzione di cottura a vapore e di frullatore con il suo motore da 400W. In più trita, frulla, scongela e riscalda con esiti altrettanto apprezzabili.

Le due principali funzioni, quella per cuocere a vapore e quella per tritare, sono facilmente realizzabili capovolgendo il contenitore. Infatti, la macchina da un lato trita dall'altro cuoce. Il mixer è separato dalla base e può essere usato in modo indipendente, per assicurare la massima autonomia di funzionamento.

Se alla descrizione dell'apparecchio si aggiungono pregi quali: comandi semplici, impostazioni intuitive, pochi componenti da pulire ed un prezzo assai competitivo, l'Avent 870/20 merita quantomeno di essere preso in seria considerazione al momento di un eventuale acquisto.


Cuocippappa Béaba


Béaba Babycook è un cuocipappa per i consumatori più esigenti.
Ovvero, quelli che da un elettrodomestico esigono tecnologia avanzata, affidabilità, completezza delle funzionalità, prestazioni elevate e un alto livello di sicurezza.

Nella foto in basso: Cuocipappa Béaba Babycook

Cuocipappa Béaba Babycook
Il robot Babycook prodotto dal brand francese Béaba merita di essere proposto giacché potrebbe costituire un'adeguata risposta a così precise richieste.

Cuocipappa
L'apparecchio è quattro in uno: cuoce a vapore, frulla, scongela, riscalda. Ha una più che ragguardevole capacità: esegue una frullatura a impulsi con lama effetto ciclone che consente di realizzare alimenti su misura, per una consistenza adeguata all'età del bambino (pezzettini, passata, vellutata).

È dotato di un dosatore dell'acqua integrato sul cestello per dosare con precisione la quantità d'acqua da versare nel contenitore nonché di una funzione di arresto automatico con segnale sonoro e luminoso a fine ciclo, per una cottura in assenza di sorveglianza. È inoltre provvisto di una spatola per mescolare gli alimenti evitando il rischio di scottature.


La dotazione comprende anche un eccellente blocco di sicurezza del contenitore: un click indica la chiusura corretta. Completa la dotazione un timer che misura il ciclo di decalcificazione la cui fine viene segnalata da un indicatore luminoso di colore arancione.

I prodotti presentati in questo articolo sonotutti in vendita su Amazon

riproduzione riservata
Cuocipappa come usarli e i prodotti migliori
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.960 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI