|
Un piccolo angolo cottura con serranda offre molti benefici, è possibile chiudere il piano di lavoro e all'occorrenza aprirlo per cucinare, si presta all'impiego in uffici, monolocali, mansarde e piccoli appartamenti come B&B o residence.
La minicucina a scomparsa ospita un piccolo piano cottura, ha la predisposizione per il frigorifero, lavello con gocciolatoio, cappa aspirante e pattumiera, ciò la rende fruibile anche per piccoli nuclei familiari.
Solitamente la cucina armadio è lunga 1 metro e 30/50cm ed è accompagnata da elettrodomestici a scelta, acquistabili a parte.
Cucine monoblocco di Mobilspazio
Un tempo quando si pronunciava la parola cucina si pensava a casa, oggi invece le cucine monoblocco sono diventate molto gettonate perché possono essere collocate ovunque.
Cucina armadio ikea modello Knoxhult
Non è detto che si debba rinunciare a mangiare un piatto caldo se si è impossibilitati, con una mini cucina a scomparsa si può fare tutto.
Minikitchen isola by Boffi
Le mini cucine vengono realizzate in tante finiture e colori, i pannelli dei mobili sono fatti con ottimi materiali, resistenti nel tempo. Perciò si prestano a qualsiasi ambiente.
Dettaglio cucina scomparsa Frame by Fantin
Le pannellature della cucina nascosta vengono realizzate con uno spazio tecnico nella parte posteriore di 7 cm. Ciò consente il facile passaggio dei cavi elettrici.
Una mini cucina componibile è la soluzione più semplice per cambiare lo stile della stanza da arredare ad angolo cottura senza bisogno di una ristrutturazione completa.
Si può scegliere tra vari modelli a prezzi flessibili come la cucina monoblocco IKEA o le mini cucine nude dallo stile essenziale, da poter personalizzare con dettagli e cassetti, oppure optare per le versioni deluxe.
Knoxhult cucina a scomparsa ikea
La mini cucina modulare Knoxhult ha tutto ciò che serve per iniziare a cucinare, ha diversi piani di lavoro, ripiani, cassetti e l'installazione è semplice.
Oppure la mini cucina nude Sunnersta 112x56x139 cm molto funzionale adatta a chi ha poco spazio e un budget limitato. Usi: a casa, in ufficio o in un B&B.
Cucina monoblocco ikea Sunnersta
La minicucina in legno Zeus K148 firmata Mobilspazio è una cucina completa e funzionale che all'occorrenza può avere le parvenze di un mobile armadio.
Il monoblocco cucina si apre e chiude in base alle esigenze.
Cucina compatta Zeus K148 firmata Mobilspazio
Aperta si presenta come una cucina, chiusa invece ha l'estetica di un qualsiasi mobile.
Il monoblocco cucina si monta con estrema facilità, è molto funzionale e ha un cablaggio inferiore al metro cubo.
Fantin by Frame mini cucina
Fantin, invece, azienda italiana produttrice di mobili in metallo dal design ricercato, ha pensato a un modulo cucina freestanding dallo stile essenziale e moderno, il modello Frame.
Le colonne Frame sono proposte in due altezze e in due larghezze, e possono essere dotate di ante, cassetti ed elettrodomestici, senza limiti compositivi.
Scaffale mini cucina Fantin Frame
I prodotti Fantin curano nel dettaglio tecnica ed estetica, per questo gli elementi di arredo si adattano a contesti più disparati.
Mini cucina monoblocco Boffi
L'altra scelta di lusso è Minikitchen by BOFFI è costituita da una struttura con ruote girevoli a 360° con due freni di bloccaggio.
Cucina compatta da esterno by Boffi
Ha tutte le funzioni di una mini cucina: piano da cottura, mini frigorifero, sportelli e cassetti, prese corrente per piccoli elettrodomestici, tagliere e piano estraibile di servizio.
Le mini cucine di design sono ideali per tutte le situazioni in cui gli spazi residenziali sono ridotti; lo stile essenziale e la compattezza rendono la cucina a scomparsa adatta anche ad occupare la posizione centrale dell'ambiente living.
Cucine monoblocco a scomparsa Affilato Hide by Sanwa Company
Affilato Hide by Sanwa Company è un blocco cucina a scomparsa pensata per gli spazi piccoli e per quegli ambienti che assommano più funzioni
La sua peculiarità è la possibilità di nascondere completamente l'area di lavoro nei momenti di inattività, o quando non è in perfetto ordine.
Minicucina modello Frame Fantin
Porta sempre la firma Sanwa company la mini cucina in ceramica Ceragino, la risposta all'esigenza di creare uno spazio confortevole assecondando la filosofia minimalista.
Progettare l'angolo smart per una mini cucina di design è diventata una sfida per molti architetti e designer.
Ceragino Cucina armadio Sanwa Company
Elisa Ossino ha disegnato per Sanwa company EO 01, dando vita a un'unità per il cooking che potesse essere collocata in loft, spazi di coworking, studi e piccole abitazioni.
EO 01 Cucina armadio Sanwa Company foto pinterest
EO 01 è di fatto nascosta dietro una quinta di separazione, l'architetto ha seguito le idee cardine della tradizione giapponese dell'abitare: l'invisibilità degli elementi funzionali.
L'unità minimalista della cucina armadio grazie alla sinergia tra forma e funzione, può essere facilmente ambientata in diverse aree della casa.
Window C3 isola by Lgtek
Window C3 è la mini cucina a isola firmata Lgtek dalle linee pulite e contemporanee. Nata in un primo momento per arredare e rendere funzionale qualsiasi spazio esterno, è ora disponibile anche per spazi interni.
La soluzione a isola permette un migliore utilizzo dello spazio e la cucina diventa il fulcro della scena, riassumendo al meglio il concetto di convivialità.
|
||