|
Con il loro aspetto attuale, le linee high tech semplici ed essenziali e il design sempre elegante, le cucine moderne in legno uniscono sapientemente la bellezza delle forme contemporanee al calore senza tempo del legno.
Le venature, i nodi e le superfici lisciate e trattate con oli naturali fanno da elemento decorativo in cucine che presentano un'ampia scelta di finiture, spesso opache e in alcuni casi laccate.
Ne risultano così modelli dal gusto moderno ma dal fascino leggermente vintage.
Dal punto di vista pratico e funzionale, inoltre, il legno assicura resistenza, solidità e robustezza, con un'ampia scelta di varietà che vanno dal rovere fino all'olmo, all'abete, al noce e al larice, tutte dalle sfumature diverse e naturali.
Adatte senza dubbio ad ambienti dallo stile attuale, le cucine moderne in legno, grazie alla vena classica del materiale con cui sono fatte, rappresentano un elemento eccezionale all'interno di un arredamento contemporaneo.
Per questo, una cucina moderna in legno, con il suo animo duplice e versatile, si accosta facilmente non solo ad arredi moderni ma può essere inserita anche in un contesto tradizionale o rustico per dare originalità alla zona cucina.
In ogni caso, per un risultato di sicuro effetto, è importante scegliere bene non solo i complementi da abbinare ma anche le piastrelle e i pavimenti più adatti al carattere della cucina.
Belle, eleganti e dalle linee attuali, le cucine moderne in legno di Stosa Spa offrono soluzioni uniche e versatili per arredare con stile qualsiasi spazio.
Mood, ad esempio, è la cucina che definisce lo spazio giorno unendo kitchen e zona living in modo raffinato e discreto.
Disponibile nella finitura impiallacciata olmo, nelle due tonalità naturale cenere, Mood coniuga al meglio modernità e valore estetico, con la possibilità di personalizzare continuamente lo spazio.
Dotata di ante di basi e pensili con pratica maniglia a incasso, questa cucina presenta linee essenziali e uno stile minimal; gli elementi a giorno Tetris, poi, con ante scorrevoli in finitura laccato liscio in cinque tonalità diverse, arricchiscono la composizione di Mood con funzionalità ed eleganza.
Infinity, modello dal design innovativo e le linee pulite e informali, propone invece un sistema versatile adatto ad arredare uno spazio giovane e originale.
Con le diverse possibilità di abbinamento e le varie finiture, dalle venature tipiche del legno fino alle versioni laccate, Infinity, perfetta sintesi fra la tradizione del legno e la modernità del design, dà vita a un'armonia unica e inconfondibile.
Le nuove finiture dell'anta, inoltre, incontrano inediti sistemi d'apertura come la maniglia a L e la maniglia Diagonal, fornite dell'esclusivo taglio inclinato a 40° che facilita l'apertura.
Adatta sia agli spazi piccoli che a quelli più ampi, Infinity è disponibile in differenti versioni, tra cui quelle Nordic Style e dal gusto metropolitano, che permettono di rendere lo spazio sempre nuovo, in modo semplice.
Ad arricchire lo stile di Infinity si aggiungono anche elementi funzionali come la cappa Ipe con inserto in finitura delle ante ed il piano pentagonale.
Infine, Milly, caratterizzata da elementi curvi e dinamici e dotata di un design funzionale, rappresenta un progetto dall'approccio creativo all'ambiente, con le geometrie flessibili che accostano alla perfezione le linee rette dei pensili e delle maniglie strike a quelle sinuose dell'isola centrale.
Con Lube le cucine moderne in legno assumono un carattere sempre nuovo, in un connubio ideale tra la bellezza del legno e la vivacità dei colori e delle finiture laccate.
La cucina Essenza, ad esempio, nella versione impiallacciata, con i suoi moduli geometrici e le linee sobrie, propone uno stile pulito per dare all'ambiente una nota di elegante leggerezza.
Il modello Katia, invece, dotata di forme morbide e arrotondate, rappresenta un modo diverso di vivere l'ambiente cucina, all'insegna dell'innovazione e dell'ergonomia.
Ottima sintesi di estetica e contenuto, Katia offre qualità formale e strutturale in materiali di alta qualità. A rendere ancora più estroso lo stile della cucina Katia sono infine i colori, selezionati in un sapiente gioco di accostamenti in una vasta gamma di materiali e finiture.
Team 7 produce cucine realizzate in legno naturale al 100% dalla grande resistenza e stabilità.
Trattato solo con olio naturale, il legno impiegato assicura un notevole effetto antibatterico e permette di conservare il cibo in modo igienico e al riparo da sostanze nocive.
Ideali per la vita di tutti i giorni, le cucine in legno Team 7 sono di facile manutenzione, conservano la loro bellezza inalterata nel tempo e vengono prodotte su misura, dando vita così a dei veri e propri pezzi unici.
Dotate di isola o dalla struttura semplice, queste cucine offrono sempre soluzioni raffinate in grado di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, garantendo comfort e alta qualità.
Gli elementi di design inseriti nelle cucine, poi, completano perfettamente tutti i modelli, mettendo a disposizione spazio extra per accessori utili e decorativi.
La cucina moderna in legno Filigno nasce dall'unione del legno e della ceramica e crea una continua connessione tra la zona cucina, sala da pranzo e zona living.
La parte anteriore dell'isola con rialzo in ceramica, grazie alla sua altezza, svolge la funzione di credenza mentre il blocco di lavoro, realizzato sempre in ceramica, dona a tutta la cucina una pratica funzionalità.
Il rialzo e lo stacco tra i diversi materiali rende evidente il passaggio tra le differenti aree, tenendo comunque insieme i vari elementi in modo assolutamente armonico; la sottile struttura esterna fatta con pannelli in legno naturale e lo zoccolo rientrante sui lati sottolineano poi il leggero effetto visivo dell'isola di cottura, donandole una linea dal movimento fluttuante.
Estremamente funzionale e innovativa è l'isola di cottura K7, con piano di lavoro regolabile in altezza.
Grazie all'elemento di comando integrato a filo, basta premere un pulsante per far salire l'isola da un minimo di 74 cm fino a un massimo di 114 cm.
La posizione del piano di cottura può essere definito con molta precisione, a seconda delle esigenze ergonomiche; la tecnologia di sollevamento è brevettata da team 7 ed è unica al mondo, silenziosa e con certificazione GS. Ideale anche come tavolo o bar, il ripiano è adattabile a qualsiasi attività e a ogni statura.
Anche gli altri elementi della cucina K7 rivelano un animo pratico e raffinato: dietro ai frontali senza maniglie è infatti nascosta una maniglia basculante a scomparsa, ideata da Team, integrata in modo armonioso nella fascia metallica.
Tutte le cucine in legno di Team 7 possono essere abbinate all'originale rivestimento parete in legno non trattato Waldkante, per dare gusto e fascino d ogni ambiente.
La parete è infatti un elemento di grande eleganza che permette di conferire uno stile particolare alla cucina, creando interessanti contrasti con superfici in vetro oppure in pietra.
|
||