Cucine italiane: le migliori marche produttrici

NEWS DI Cucine moderne 02 Marzo 2018 ore 11:32
La cucina ha un ruolo protagonista nell'abitazione attuale e le migliori marche di aziende italiane offrono infinite soluzioni e prodotti con materiali eccellenti

La cucina Made in Italy


Se si vuole acquistare una cucina destinata a durare nel tempo, con particolare attenzione ai materiali e al design, mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo è consigliabile orientarsi verso le migliori marche di cucine italiane.


Cucina italiana a penisola Berloni

Cucina italiana a penisola Berloni

Cucina italiana a penisola Berloni
Cucina moderna First - Snaidero

Cucina moderna First - Snaidero

Cucina moderna First - Snaidero
Cucina italiana Feel - Snaidero

Cucina italiana Feel - Snaidero

Cucina italiana Feel - Snaidero
Cucina italiana Feel - Snaidero

Cucina italiana Feel - Snaidero

Cucina italiana Feel - Snaidero
Cucina Joy - Snaidero

Cucina Joy - Snaidero

Cucina Joy - Snaidero
Cucina design - Snaidero

Cucina design - Snaidero

Cucina design - Snaidero
Cucina Romantica classica - Febal

Cucina Romantica classica - Febal

Cucina Romantica classica - Febal
Cucina lucida - Scavolini

Cucina lucida - Scavolini

Cucina lucida - Scavolini
Cucina Hi-Line 6 - Dada

Cucina Hi-Line 6 - Dada

Cucina Hi-Line 6 - Dada
Cucina elegante - Berloni

Cucina elegante - Berloni

Cucina elegante - Berloni
Cucina classica - Scavolini

Cucina classica - Scavolini

Cucina classica - Scavolini
Cucina italiana - Berloni

Cucina italiana - Berloni

Cucina italiana - Berloni
Cucina moderna - Berloni

Cucina moderna - Berloni

Cucina moderna - Berloni
Cucina italiana Banco - Dada

Cucina italiana Banco - Dada

Cucina italiana Banco - Dada
Cucina Gold Edition - Febal

Cucina Gold Edition - Febal

Cucina Gold Edition - Febal

Lo stile di vita contemporaneo metropolitano, richiede un uso della cucina più limitato, spesso riservato alla convivialità della famiglia nelle ore serali, dopo il lavoro o nel week-end, pertanto lo spazio è solitamente un open space che comprende anche il soggiorno.

Cucine Lube nella collezione moderna presenta Clover Lux caratterizzata da apertura con gola e anta inclinata, che offre una presa migliore. L'anta può essere dotata di un profilo di protezione coordinato alle finitura e colori della gola.

Cucina italiana LUBE Clover Lux
Clover Neck si distingue per l'anta squadrata che si abbina alla gola a elle presentata in un'ampia gamma di colori e finiture che possono personalizzarla.

Cucina italiana LUBE Clover Neck
Clover Bridge con ante squadrate, presenta una grande varietà di maniglie di varie forme, materiali, dimensioni e finiture, create ad hoc per dare unicità e personalità a ogni cucina.

Le cucine moderne LUBE si distinguono per le peculiarità delle finiture dalla forte tattilità degli impiallacciati e delle finiture cemento, effetto super matt e dall'ampia scelta di materiali impiegati in una continua ricerca di nuove espressioni visive.

Cucina italiana LUBE Clover Bridge
Top da abbinare alla cucina possono essere scelti tra i diversi materiali proposti: laminato e Fenix, composito, graniti e marmi, inox e vetro.
Tra le novità tecniche vi sono gli elettrodomestici all'avanguardia italiani Hoover, che offrono grandi capacità e ampi display, riduzione del rumore, attenzione per i dettagli e finiture cromate di qualità superiore.


Cucine italiane moderne e super tecnologiche


Nello stile di vita attuale, soprattutto metropolitano, non c'è più limite tra cucina e soggiorno, i due spazi sono in comunicazione tra loro. In una cucina moderna la tecnologia ha un ruolo preponderante, che spinge a soluzioni quasi esasperate.

Tutti gli elementi compaiono e scompaiono a comando, luci a led si accendono all'apertura delle ante, schermi connessi a Internet per visualizzare ricette e fasi di preparazione dei cibi più particolari. Videocamere per essere ripresi e connessi con i social network.

La cucina, quindi, diventa luogo di condivisione oltre al nucleo familiare, esteso anche al web.

Le migliori marche cucine italiane offrono soluzioni eccellenti per tutte le generazioni.
L'affermata azienda SNAIDERO tra le diverse collezioni presentate ultimamente, ne dedica una alle nuove generazioni, a un pubblico dal gusto giovane che cerca un mix equilibrato di creatività e tecnologia a prezzi accessibili.


La collezione EVERYONE, con i modelli First, Fun, Feel e Joy, è il risultato di un progetto lineare, semplice e unitario, che va oltre al tradizionale spazio cucina per essere vissuto totalmente in ogni momento.

Cucina italiana Fun - Snaidero
Linguaggio minimalista ma elegante, con linee rigorose, costituiscono soluzioni progettuali per un open space dalla ricercata qualità costruttiva. I materiali sono scelti accuratamente per durare nel tempo e nella giusta combinazione, per creare un ottimo design.


Cucina per passione

Tra le grandi marche cucine italiane è senz'altro presente Scavolini azienda che crea cucine e arredi per passione. Cucine personalizzate come abiti su misura che durano tutta la vita per la qualità dei materiali e anche per il design all'avanguardia.

Per favorire una prima scelta, Scavolini ha realizzato un catalogo generale di cucine ricco di suggerimenti e soluzioni, che consente di apprezzare i vari stili e le differenti tipologie di finiture che offre l'azienda.

Cucina italiana moderna - Scavolini
Soluzioni che sfruttano tutto lo spazio a disposizione posizionando i vari componenti della cucina in modo creativo e accattivante, lasciano ampia scelta tra modelli a isola, a penisola, con piani di lavoro in vari materiali: laminato, marmo, granito, corian, acciaio.

Nel momento in cui lo spazio di un appartamento è limitato, c'è bisogno di sfruttare gli spazi nella maniera più razionale possibile, riducendo gli ingombri. Data la necessità di avere a disposizione sempre più spazio per contenere, alcuni modelli di cucina sono progettati per incrementare la capacità contenitiva, migliorando la funzionalità della cucina.


Cucine di design made in Italy


Una marca di mobili di alta cucina è sicuramente Dada Spa azienda che inizia la sua carriera produttiva nel milanese sin dagli anni '50. Grazie alla collaborazione con architetti e designer di fama internazionale come Angelo Cortesi, George Cosin, Giovanni Offredi, si afferma nel campo dell'alta cucina, entrando a far parte del Gruppo Molteni. Parole chiave sono narrazione, ispirazione, contemporaneità dei brand Molteni&C e Dada.

La cucina VVD disegnata dal design belga Vincent Van Duysen, si basa sul contrasto tra gli spessori esili di fianchi e terminali e gli spessori forti dei piani di lavoro, che si integrano, interrompendo la linearità del piano, con lavelli in appoggio in pietra.
Le ante sono senza maniglia; l'alternanza dei materiali e il gioco dei pieni e dei vuoti danno vita a una cucina dinamica e sofisticata.

Cucina italiana VVD -Dada
L'innovazione tecnologica si esprime nei dettagli quali la barra a Led integrata, il profilo in alluminio che sostituisce la tradizionale maniglia dell'anta e l'innovativa cerniera pivot che permette alle ante un'apertura a 180° rendendo più fruibile lo spazio interno.
Pensili in vetro trasparente con microcerniera ammortizzata.

La cucina Tivalì disegnata da Dante Bonuccelli è un box kitchen che appare e scompare magicamente quando serve. Le grandi ante, scorrendo, scompaiono nei vani laterali con un movimento fluido e leggero, grazie al meccanismo brevettato da Dada.

Cucina italiana Tivalì - Dada
L'illuminazione è veramente scenografica, lo schienale diventa una parete a Led. Il modello è disponibile sia nella forma lineare che angolare, mantenendo invariato il sue effetto estetico.


Cucine componibili di alta fattura made in Italy


I
l marchio Berloni SpA è un esempio di azienda testimonial dell'alta fattura del Made in Italy.
Da oltre 50 anni questa azienda progetta e crea cucine con grande attenzione alla qualità dei materiali e ai gusti dei clienti, seguendo gli stili di tendenza del momento.

Cucina italiana a isola - Berloni
B50 è chiamato il programma che racchiude tutte le finiture disponibili nella gamma Berloni. Prende spunto dalla celebrazione del 50° anniversario della fondazione dell'azienda.

L'intera collezione contemporanea Berloni include molteplici possibilità estetiche e tecniche, con elementi componibili adattabili ad ogni stile: per cucine moderne, minimali, colorate, hi tech, ma anche adatte a un gusto più tradizionale, sempre senza maniglie.


Cucine italiane classiche, romantiche e green

La cucina Romantica di Febal Casa si caratterizza per una classicità raffinata, adeguata alle esigenze funzionali e tecnologiche dell'epoca moderna. Dalle linee semplici e sobrie, si pone al confine tra lo stile tradizionale e contemporaneo.

Le ante sono sottolineate da modanature che insieme ai dettagli decorativi rimandano a uno stile neoclassico elegante e misurato.

Cucina italiana Romantica - Febal
Disponibile in vari colori e in vari modelli, si inserisce piacevolmente in ambienti moderni eleganti e raffinati.

L'innovativo progetto Kitchen Garden Revolution, registrato e brevettato, consente la realizzazione di un vero orto su misura in un esclusivo sistema di armadiature per la cucina e per il mobile componibile, dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione led per permettere la crescita delle piante anche in assenza di luce solare.

Gold edition è un concetto che si sviluppa mescolando tradizione e innovazione, attraverso linee stilistiche diverse ma caratterizzate dall'elevato contenuto qualitativo.

Tutte le composizioni della gamma, che sia classica o moderna, sono caratterizzate dall'utilizzo di materiali di alta qualità per assicurare robustezza e solidità, per mantenere inalterate nel tempo le funzionalità della cucina.

L'azienda fa parte del Gruppo Colombini la cui sinergia permette di offrire al mercato dell'arredamento una vastissima gamma di prodotti, coprendo ogni esigenza del consumatore in termini di stile, budget, logistica e funzionalità.

Disponibilità, qualità e professionalità contraddistinguono questo marchio dell'arredamento italiano, il cui successo è confermato sia in campo nazionale che internazionale.

riproduzione riservata
Articolo: Cucine italiane: quali sono le migliori marche
Valutazione: 4.20 / 6 basato su 15 voti.

Cucine italiane: quali sono le migliori marche: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Cucine italiane: quali sono le migliori marche che potrebbero interessarti
Cucina minimal

Cucina minimal

Cucina - Design minimal ed essenziale nelle cucine moderne.
Cucine giovani

Cucine giovani

Cucina - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilita' di personalizzazione.
Cucine colorate

Cucine colorate

Cucina - Attenzione alle ultime tendenze in cucina: linee minimali, colori forti, dettagli fluo.

Curve in cucina

Cucina - Non più solo squadrate, minimaliste, quasi fredde: nelle cucine tornano in gran auge le curve, dolci e avvolgenti.

Cucine funzionali e flessibili

Cucine moderne - Una cucina funzionale moderna deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Normative - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Cucina total white

Cucine classiche - Il bianco in cucina non passa mai di moda: riesce a donare un'atmosfera raffinata anche alla stanza più movimentata della nostra casa. Eccovi un po' di proposte.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Arredare in modo raffinato e attuale con le cucine moderne in legno

Cucine moderne - Le cucine moderne in legno, realizzate in vari modelli e con diverse finiture, assicurano eleganza e resistenza grazie all'armonia e alla qualità dei materiali
REGISTRATI COME UTENTE
294.423 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucine cucina su misura profondita 50 cm profondita ridotta
    Cucine cucina su misura profondita...
    1000.00
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Ristrutturazione cucina Milano e dintorni
    Ristrutturazione cucina milano e...
    3500.00
  • Klover termocucina pellet kw 22 6 idro
    Klover termocucina pellet kw 22 6...
    6286.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.