Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilità di personalizzazione.
Per chi ha necessità di metter su famiglia o più semplicemente si accinge ad arredare un nuovo appartamento, la scelta della cucina è uno dei momenti più difficili, ma più soddisfacenti che ci possa essere, in quanto la miriade di possibilità e di variazioni offerte delle diverse aziende rende la scelta piuttosto complicata.
Una prima selezione può essere fatta grazie alla scelta di uno stile moderno o classicheggiante, e, se non si dispone di una taverna rustica piuttosto che una casa in campagna, essa ricade, soprattutto per i giovani, single o in coppia, su quelle dal design più contemporaneo.
Ed è qui che ci si può sbizzarrire con materiali, finiture, colori e accessori vari.
Febal Casa presenta il nuovo programma Febal Light: una gamma composta da quattro modelli giovani, studiati per offrire la cucina dei sogni a un costo accessibile, grazie all'ottimizzazione dei processi produttivi.
Queste cucine sono dotate di un alta possibilità di personalizzazione: una proposta ampia di ante, maniglie, top e accessori in grado di soddisfare ogni esigenza, in base al proprio stile.
I quattro modelli sono Dream, Ice, Pretty e Sky, con la possibilità di essere completati da una serie di tavoli, sedie e sgabelli coordinati allo stile della cucina.
Cucine Lube nella sezione cucine moderne, presenta Brava, uno spazio costituito da elementi contemporanei dai materiali affidabili e importanti, da abbinare fra loro per soluzioni al massimo della personalizzazione.
Presenta, inoltre, un'interessante innovazione nell'isola: essa contiene la zona lavaggio e cottura ma si trasforma, con un meccanismo che la fa sparire, in un ampio snack e zona lavoro grazie ad semplice gesto.
Veneta Cucine per una cucina dall'aspetto più industriale ed estremamente essenziale nelle forme, propone Sting, un nuovo progetto, caratterizzato dalla scelta di colori laccati dalle tonalità innovative.
17 le varianti colore per i laccati lucidi, e caratteristica che la contraddistingue è la maniglia a tutta lunghezza in alluminio che combina modernità e praticità.
Infine un cenno ad una collaborazione tra un nome altisonante del design e l'azienda Arclinea Arredamenti spa Antonio Citterio dal 1986 è consulente per l'azienda, mettendo a disposizione la sua professionalità e creatività nella realizzazione di cucine innovative e sperimentali.
Un esempio è dato da Convivium, una cucina aperta e organizzata, dove l'isola diviene un vero centro relazionale tra chi cucina e gli ospiti: tutti intorno al tavolo, nella versione integrata ad altezza variabile up-down, oppure nella versione ad estrazione laterale.