|
Un design in linea con l'arredamento contemporaneo. Ma anche, e soprattutto, una grande funzionalità. È questo quello che si richiede alle cucine moderne.
Perché l'ambiente più importante della casa non deve solo essere bello da vedere.
Deve offrire anche flessibilità, facilità d'uso e una completa fruibilità, al passo con le esigenze di una vita sempre più frenetica.
Assecondando così la tendenza degli ultimi anni di ricreare nell'ambiente cucina uno spazio ottimizzato e aperto verso gli altri locali.
Volare Met di Aran ne è un esempio.
Si tratta di un mobile flessibile in grado di muoversi, trasformarsi ed adattarsi ai nuovi stili di vita e di consumo proiettati in un futuro di sostenibilità ambientale.
L'idea è quella di pensare ad un nuovo mobile che unisca in un unico blocco, autoportante, tutte le funzioni tipiche di una cucina nel minor spazio possibile.
Volare Met è pratica, funzionale e con un semplice movimento di estende o si richiude in base alle esigenze.
Con un semplice click, l'isola scorre e si presta alla modalità operativa o di snack, e la cucina prende vita.
Con un nuovo click il piano da cm 256 viene chiuso e tutto scompare. Così come la cappa e il rubinetto, anch'esso a scomparsa.
L'enorme bancone diventa consolle per una zona living sempre ordinata e piacevole.
La cucina è anche rispettosa della natura: le finiture opache del legno sono realizzate con vernici atossiche a base di acqua.
Ma è anche all'avanguardia nella domotica, grazie al meccanismo di allungamento estremamente agevole e comodo.
Dei sensori di sicurezza controllano che, durante il movimento della cover, non ci siano oggetti che possano intralciarne la chiusura, facendo arrestare immediatamente il movimento in caso di ostacoli.
Anche Milly di Stosa Spa è stata progettata per essere facilmente integrata in ambienti di diverse dimensioni, con una componibilità particolarmente marcata ed una particolare attenzione alla possibilità di integrazione con l'ambiente living.
Un modello creato per adattarsi anche alle stanze di piccole dimensioni, sempre più comuni in case ed appartamenti moderni, senza per questo rinunciare a stile e funzionalità.
Milly fa parte del programma Look System, il sistema componibile con modulo base alto 72 cm ed ante a spessore di 2 cm.Spicca per l'innovativa serie di dettagli ed elementi di cui è dotata, che gli consente di spaziare in soluzioni living, e per una particolareggiata ricerca dei materiali.
Novità assoluta sono i nuovi elementi curvi con ante sinosoidali che riguardano le basi, i pensili e le colonne.
Caratterizzati da profondità variabili che vanno da cm 60 a 75 (solo basi) e da cm 33 a 60 (basi, colonne e pensili) consentono di eliminare lo stacco evidente di profondità per raccordare in modo armonioso i vari elementi senza alcuno spigolo.
Si tratta di contenitori a tutti gli effetti, con apertura a destra o sinistra senza maniglia.
Sono anche disponibili fianconi terminali curvi ed una nuova isola componibile con piano sinosoidale.
Milly è realizzata a nelle finiture Tranchè, Frassino e Matrix, oltre al laminato lucido bianco e madreperla iridescente.
Molte le soluzioni a vetro per i pensili che spaziano dai vetri trasparenti a quelli decor-floreali, da quelli colorati lisci o dogati alle due novità vetro fumè con passpartout argento o bianco extrawhite satinato.
|
||