|
Avere a disposizione una cucina moderna e funzionale è un'ottima soluzione per vivere al meglio questo spazio domestico.
Attualmente, le aziende del settore hanno ideato un'ampia gamma di prodotti innovativi, sia dal punto di vista della tecnologia, sia del design.
Grazie agli arredi modulari e agli elettrodomestici smart è possibile realizzare zone cottura pratiche da usare, senza rinunciare all'estetica.
Le nuove proposte presentate da USM Modular Furniture includono arredi versatili e multicolore, perfetti per organizzare la cucina con stile ed eleganza.
Arredamento cucina moderna, scaffali Haller - Foto: USM Modular Furniture
Quest'ultima si completa con i pannelli di rivestimento, fabbricati in lamiera d'acciaio verniciata, metallo perforato e vetro.
Arredo cucina moderno e funzionale - Foto: USM Modular Furniture
Gli elettrodomestici smart sono ormai presenti all'interno di ogni casa, poiché garantiscono una migliore gestione della cucina e consentono di preparare i pasti in modo più semplice e rapido.
Franke, leader mondiale di sistemi intelligenti per la cucina domestica, ha realizzato nuove collezioni di prodotti di design pensati per facilitare l'organizzazione della zona cottura.
Cucine funzionali: forno Mythos con cassetto scaldavivande - Foto: Franke
Il frigorifero da incasso Skyscraper, dalle linee minimal, permette di conservare i cibi in modo efficiente, grazie alla sua configurazione e alle sue funzioni.
Cucine componibili moderne: frigorifero Skyscraper - Foto: Franke
L'altezza di 193 cm aumenta lo spazio interno del 15% rispetto a un frigo tradizionale. Inoltre, Franke ne ha realizzato una versione più larga (70 cm) per massimizzare la capienza dell'elettrodomestico.
Con gli scomparti Cold zone (con temperatura di 0 °C, per conservare carne e pesce) e Fresh zone (per sistemare frutta e verdura) è possibile mantenere al meglio gli alimenti, in modo da evitare gli sprechi e disporre di cibi più freschi.
Una delle operazioni più faticose da svolgere in cucina consiste proprio nello sbrinare il freezer: il modello Skyscraper può facilitare questo intervento, per mezzo delle tecnologie Easy frost e Total no frost, entrambe studiate per prevenire la formazione del ghiaccio.
La gamma Franke Home Solutions si completa con le lavastoviglie, caratterizzate da un cesto aggiuntivo che consente di ottimizzarne gli spazi interni.
Composizione cucina lineare con lavastoviglie smart - Foto: Franke
Le performance elevate di questi dispositivi sono garantite da un sensore smart (il quale, a seconda della torbidità dell'acqua, imposta il lavaggio) e da un programma flessibile (che cambia in base al tipo di carico).
Faber SpA, parte di Franke Home Solutions, ha presentato la nuova Tecnologia K-LINK, nata dall'idea di vivere la cucina come uno spazio agile e confortevole.
Si tratta di una connessione intelligente tra piano cottura e cappa aspirante, che avviene per mezzo di un sistema integrato a onde radio.
Cucine funzionali e moderne: cappa Heaven Glass - Foto: Faber
Tale sistema rimane sempre attivo, in quanto non smette di funzionare anche quando il piano cottura risulta sporco.
|
||