• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredare con le cucine contemporanee

Le cucine contemporanee, grazie ai numerosi modelli e alle diverse finiture, offrono soluzioni estremamente innovative per arredare con gusto qualsiasi tipo di ambiente.
Pubblicato il / Aggiornato il

Caratteristiche delle cucine contemporanee


Eleganti, accoglienti e affascinanti ma dal carattere sobrio e ricercato, le cucine contemporanee occupano un posto di rilievo nell'ambito del design attuale.

Cucina contemporanea di design Look di Snaidero
Dal punto di vista stilistico, una cucina contemporanea possiede senza dubbio le caratteristiche tipiche dell'estetica del nostro tempo ma si differenzia dai modelli cosiddetti moderni per i disegni elaborati ma non eccentrici, per le linee essenziali ma suggestive.

Per questo, una cucina contemporanea è in grado di creare, all'interno della casa, un angolo di grande personalità, sempre ben coniugato a efficienza, praticità e comodità.

La maggior parte delle cucine contemporanee possiedono alcune qualità tecniche che le rendono non soltanto belle ma anche decisamente funzionali.

Le cucine contemporanee, infine, si distinguono dalla altre anche nelle tonalità: i colori più utilizzati sono per lo più quelli neutri come il bianco e il grigio, tradizionali come il marrone e il beige, spesso mischiati a delle varianti più vivaci come il giallo, il rosso oppure l'azzurro.


Cucine contemporanee Lube


Caratterizzate da un design minimal e attuale, le cucine contemporanee Cucine Lube rappresentano la perfetta unione tra il valore formale e la praticità.

Cucina contemporanea Noemi di Lube con dettagli in giallo
Il modello Noemi, fornita di utili accessori, con le sue linee essenziali e gli effetti cromatici equilibrati, soddisfa qualunque esigenza sia dal punto di vista pratico che estetico.

Noemi è disponibilenella versione opaca e in quella lucida; può essere personalizzata con le molteplici varianti di materiali e colori disponibili.

Cucina contemporanea Adele Project di Lube
Noemi, che nasce con l'intento di creare originali soluzioni compositive, concentra in una sola cucina qualità essenziali come la libertà compositiva, la versatilità degli elementi d'arredo e una vasta scelta di forme, materiali e finiture che danno vita a modelli unici nel loro genere, con la possibilità di personalizzare anche i vani a giorno, da alternare alle ante.

Cucina contemporanea Adele Project di Lube in grigio
Piacevole al tatto ma dotata di una notevole resistenza nell'uso, il modello Adele Project presenta invece volumi importanti che aprono a un'ampia possibilità compositiva.

Realizzata in legno, questa cucina possiede una bellezza naturale grazie anche alla ricca offerta di colori laccati che ne rendono ancora più suggestiva la materia pura.


Cucine contemporanee Snaidero


Da SNAIDERO RINO spa la Collezione Sistema offre una vasta gamma di cucine contemporanee dal design innovativo e originale, nate da progetti ideati per vestire in modo sartoriale gli spazi da personalizzare.

Cucina contemporanea Look di Snaidero
Per questo, le cucine contemporanee Snaidero offrono soluzioni flessibili, grazie anche a una palette di materiali e finiture trasversali, tutte funzionali e adatte alle tendenze arredative dei nostri giorni.

Il modello Look, ideato dal designer Michele Marcon, è una cucina contemporanea senza tempo, realizzata su elementi progettuali di grande personalità, da adattare su misura e basati sul principio di libertà compositiva.

Cucina contemporanea Look di Snaidero in prospettiva
Le ante delle basi in alluminio metal town e dei pensili in laccato bianco artico, il top e lo schienale in marmo di Carrara, la credenza a giorno con anta vetro a inglesina e la vetrinetta living con telaio in laccato bianco artico opaco, rendono la cucina idonea alla vita di tutti i giorni: atmosfere classiche e delicate, spazi fluidi e un'anima moderna arricchiranno qualsiasi ambiente ospiti questa cucina.

Look, inoltre, è disponibile in altre varianti, come quella con ante in laccato opaco grigio e il piano di lavoro in granito nero assoluto satinato.

Cucina contemporanea Code di Snaidero
Espressione del design essenziale e minimal di questa cucina, sono anche la caratteristica maniglia e l'apertura dei frontali con gola. L'anta, dall'aspetto rigoroso e la forma squadrata, presenta un profilo inox non visibile che protegge il mobile al momento dell'apertura.

Sempre pensata dal designer Michele Marcon è Code, una cucina contemporanea che offre la possibilità di creare un vero e proprio codice personale per organizzare lo spazio in un progetto dal carattere esclusivo.

Cucina contemporanea Code di Snaidero con dettagli in giallo
Code mette a disposizione l'intelligenza ergonomica del suo design in modo da liberare e gestire individualmente l'espressività dei colori e la naturale essenza del legno con cui è realizzata.

Code si presenta quindi come una cucina dallo sviluppo classico e lineare che gioca costantemente su volumi aperti e chiusi, con elementi a giorno che si uniscono in una soluzione leggera e contemporanea.


Cucine contemporanee Stosa


Versatili e dal design senza tempo sono i modelli di cucine contemporanee by Stosa Spa
York, raffinata e funzionale, rappresenta il perfetto equilibrio tra semplicità di forme, eleganza dei volumi e originalità progettuale.

Cucina contemporanea Virginia di Stosa in bianco
Adatta a tutti gli ambienti dal design raffinato, York è caratterizzata soprattutto dall'anta a telaio in legno impiallacciato rovere con bugna, che può essere personalizzata con leggere incisioni oppure rimanere liscia, impiallacciata rovere con nodi.

La palette cromatica disponibile comprende finiture che lasciano trasparire l'aspetto naturale del legno rovere mentre i numerosi accessori, i nuovi scaffali in metallo, e l'infinita possibilità di abbinamenti con tavoli, sedie e sgabelli sempre a marchio Stosa, conferiscono alla cucina Look un carattere classico piuttosto che contemporaneo, a seconda delle esigenze personali.

Cucina contemporanea Virginia di Stosa bicolor
Contribuiscono a rendere unico ed elegante lo stile di York anche le basi, i pensili e le colonne, integrati da elementi a giorno in lamiera, la cappa Loft in stile Urban, con l'anta che si trasforma in lavagna, il tavolo allungabile Cross e la dispensa Amico in finitura Peltro con ripiani in Rovere Nordic che aumentano in modo considerevole gli spazi della cucina.

Dal carattere complesso e attuale, sintesi ideale tra bellezza, comfort e qualità, la cucina contemporanea Virginia offre numerose possibilità di personalizzazione, soprattutto dal punto di vista cromatico.

Cucina contemporanea Virginia di Stosa
Il sapore fondamentalmente country chic si incontra con le soluzioni più attuali in questa cucina che offre un mix unico di dettagli esclusivi e arredi ricercati: le venature in evidenza sul legno e il fiore intarsiato sul capitello sono esempi di bellezza raffinata, mentre tonalità delicate come il Verde Salvia, la Perla, la Cipria e il Jersey rivestono le superfici delle ante, conservando il carattere rustico della cucina ma in una versione aggraziata.

Cucina contemporanea Beverly di Stosa
L'effetto decapè, inoltre, insieme alle decorazioni floreali, creano atmosfere decisamente rilassanti. Altri dettagli che donano un tocco di classe inconfondibile a questa cucina sono le maniglie a conchiglia con finitura in argento antico, grafite e grafite graffiato.

I moduli che compongono la cucina contemporanea Virginia offrono la massima capienza, con le colonne e i vani a giorno ideati per ospitare elettrodomestici e utensili di ogni tipo.

Cucina contemporanea Maxim di Stosa
Cassetti e scomparti intelligenti si nascondono poi nelle basi, consentendo di sfruttare nel miglior modo possibile lo spazio a disposizione e rendendo Virginia un mix di estetica e di funzionalità per chi vive quotidianamente la cucina in tutte le sue espressioni.

Modernità progettuale e contesto tradizionale si incontrano invece in Beverly, cucina dallo stile contemporaneo leggero e pratico.

Raffinate soluzioni formali unite al design semplice arricchiscono gli originali risultati compositivi in un modello che ben si adatta anche agli ambienti più piccoli.

Molto ampia è la gamma delle finiture, con colori ed essenze assortite da abbinare all'elegante contrasto tra legno e vetro. Molteplici anche le differenti tipologie disponibili: a isola e bancone snack, con volumi essenziali oppure con linee curve e geometrie originali.

Ultima proposta di Stosa nel campo delle cucine contemporanee è infine Maxim, che presenta volumi compatti, aperti ed accoglienti.

Dalle linee semplici ed eleganti, ma allo stesso tempo pratica e resistente, Maxim permette composizioni personalizzate grazie ai moduli che alternano vani chiusi ad elementi a giorno.

Disponibile anche con il sistema a gola, che unisce un look contemporaneo all'innovazione tecnologica, questa cucina garantisce una notevole ottimizzazione dello spazio.

riproduzione riservata
Cucine contemporanee
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Simonettalucciano
    Simonettalucciano
    Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 15:03
    Vedo che l'articolo è del 2010. Oggi mi sentirei di parlare anche di cucine componibili tra quelle contemporanee. Le cucine componibili di Stosa, quelle di Snaidero, Veneta Cucine... Non è solo la scelta dei materiali e delle finiture, secondo me è l'idea alla base, la composizione e contrapposizione di stili che fa la differenza. :-)
    rispondi al commento
    • Francesca Panico
      Francesca Panico Simonettalucciano
      Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 15:27
      Infatti Simonetta, ti invito a visitare la nostra sezione Cucine e leggere uno dei tanti articoli più recenti, alcuni riguardanti proprio le cucine componibili
      rispondi al commento
      • Simonettalucciano
        Simonettalucciano Francesca Panico
        Lunedì 2 Ottobre 2017, alle ore 14:37
        Grazie Francesca, lo farò :)
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bettinastar
Buongiorno a tutti, tra poco inizieremo la ristrutturazione della nostra nuova casa, è un trilocale in una palazzina anni 70. Nell'appartamento sono presenti le marmette...
bettinastar 06 Febbraio 2020 ore 11:05 10