|
Quando si progetta un'abitazione, dovremmo sempre ricordarci di prestare particolare attenzione alla cucina, in quanto questa sarà la stanza più vissuta, il cuore pulsante di ogni casa, l'ambiente che farà da scenario a moltissime azioni quotidiane, dal caffè al risveglio, ai pasti della giornata in famiglia passando per l'accoglienza degli ospiti in occasione di cene in compagnia.
La cucina dev'essere confortevole, accogliente, comoda e pratica, ma visto che ormai è spesso una stanza a vista, parte integrante della zona living con la quale confina o la sua stessa estensione, non possiamo non pensare di desiderare che sia anche esteticamente curata.
C'è chi ama uno stile classico, chi invece è più a suo agio con arredi moderni e non farà eccezione per la cucina. Tra questi macro stili possiamo inserire lo stile cucina industriale, cucina country, cucina contemporanea, cucina vintage o ancora cucina shabby chic.
Sappiamo che in commercio si trovano cucine di tutti i tipi e di tutti i prezzi, per soddisfare la capacità di spesa di tutta la clientela.
Oltre alle cucine lineari in composizione standard, generalmente più economiche e adatte a chi ha spazi regolari e non ha pretese particolari, esiste la possibilità di creare una cucina componibile.
Si può scegliere, quando si visitano esposizioni e mobilifici, la cucina che più si avvicina alle nostre esigenze pratiche ed estetiche, ma nulla potrà restituire al cliente la soddisfazione di vedere realizzata la cucina ideale interamente su misura.
Progettate e studiate in ogni dettaglio in base alle dimensioni fornite e al tipo di pianta della futura cucina, le cucine su misura si adattano alle esigenze specifiche di chi sa cosa desidera in casa propria.
Quando optiamo per una cucina già pronta, al massimo possiamo chiedere di apportare piccole modifiche e spesso in questo caso la convenienza legata ad una composizione tipo viene meno perché ogni cambiamento fa alzare anche di molto il costo del prodotto finito che in ogni caso non può esser che un adattamento e un compromesso tra ciò che gia esiste e consideriamo come base e le nostre reali necessità.
Invece quando decidiamo di rivolgerci a chi disegna per noi e realizza cucine su misura, per definizione personalizzabili praticamente in tutto, allora è l'azienda a progettare per noi davvero al centimetro la cucina di cui necessitiamo. Infatti, accanto alle cucine componibili e pronte per essere montate a casa vostra, c'è poi l'opzione cucine classiche artigianali su misura o più moderne realizzate da professionisti del settore.
Ovviamente in questo modo avremo la possibilità di farci progettare e vedere realizzata la cucina dei nostri sogni, quella che riesce a soddisfare tutte le nostre esigenze di spazio, utilizzo, estetica e praticità.
In questo modo potremo farci realizzare scaffali, pensili, mensole e rivestimenti a piacere, scegliendo tra una gamma di varianti o indicando per esempio il materiale prescelto per il top. Inoltre optando per la commissione di una cucina su misura, sarà facile vedere realizzate tutte le richieste specifiche che possiamo avanzare, visto che la composizione viene realizzata per noi come un unicum di pregio e al centimetro.
Ingrosso Mobili propone qualità elevata, forti della tradizione maturata dagli esordi come falegnameria.
Lo stile perseguito è moderno e attento a ricerca ed innovazione.
La produzione è realizzata interamente dall'azienda, è made in Italy e segue le tendenze del momento per far si che la cucina possa diventare lo scenario di uno stile di vita domestico moderno e trendy. Materiali, finiture e componentistica sono di alta gamma e orientati al design.
Le cucine su misura Ingrosso Mobili vengono realizzate artigianalmente e curate nei dettagli, sono funzionali e scenografiche.
I clienti più esigenti possono contare su una vasta gamma di sistemi cucina personalizzabili e unici, perfetti per chi vuole distinguersi dalle proposte più commerciali.
Viene data importanza anche alla sostenibilità ambientale, alla longevità degli arredi e al risparmio energetico, come si vede dalla proposta di elettrodomestici.
Oltre all'illimitata possibilità di composizione sulle esigenze dei singoli clienti, si trovano anche promozioni molto allettanti con disposizione a ferro di cavallo e bancone snack.
Tanti i dettagli apprezzabili come le maniglie ad incasso sulle ante in legno e la maniglia inox satinato per le ante a copertura delle colonne.
Anche Le Cucine dei Mastri potrà soddisfarvi nella realizzazione di cucine in legno massello su misura in differenti stili di arredo. In gamma cucine moderne, cucine country o cucine luxury ma anche pareti attrezzate e complementi come tavoli e sedie per la cucina.
Le cucine in legno in stile country puntano su massello di castagno abbinato a marmo e travertino per un risultato solido e senza tempo, rustico e rifinito nei dettagli. Si possono realizzare anche cucine di legno in muratura o cucine finta muratura, componibili e sempre e comunque personalizzate.
Ma anche cambiando stile non manca la personalizzazione. Originale e molto sofisticata la collezione luxury rifinita da dettagli e finiture artigianali ed esteticamente importanti, con maniglie effetto argento e bronzo e superfici lucide e laccate.
Non possiamo non segnalare infine le creazioni di design, in stile moderno e contemporaneo, di Laboratorio Mattoni
Le realizzazioni sono sorprendenti e spiccano per qualità, originalità ed elevata innovazione tecnologica. Funzionali e di design, le cucinerealizzate su misura puntano su stile, ma anche materiali ecologici e trattamenti rivoluzionari.
Queste cucine diventeranno il punto di forza della casa e spiccheranno nell'area living.
Vengono accolte e soddisfatte tutte le richieste e realizzate cucine con isola, cucine con penisola, ma anche cucine a scomparsa discrete e complete.
Le cucine Laboratorio Mattoni sono l'antitesi alla standardizzazione e alla serialità, ma piuttosto oggetti unici tutti da vivere e speciali.
La chicca è che l'azienda vanta anche una vastissima gamma di cucine outdoor con sofisticati sistemi di scorrimento oppure di sollevamento ad azionamento elettrico, come la cucina Perpetua, la cucina Summertime, Ferro o il modello Bay.
Personalizzazione, artigianalità, estro e domotica si uniscono e restituiscono proposte accattivanti per vivere l'ambiente cucina sia dentro che fuori casa.
|
||