Cucine a scomparsa dal design moderno

NEWS DI Cucine moderne 11 Dicembre 2017 ore 13:55
Nascondere la cucina è spesso un'esigenza estetica di coloro che abitano in un piccolo appartamento o devono organizzare al meglio un unico spazio polifunzionale

Perché nascondere la cucina?

Voler nascondere la cucina, tutta o in parte, è un'esigenza estetica diffusa nei monolocali o negli ambienti open space multifunzionali.
Lo spazio esiguo a disposizione in un piccolo appartamento, dove tutto il living è a vista direttamente dall'ingresso, porta a scegliere una soluzione a scomparsa, per avere un buon impatto visivo.

Anche quando si vuole arredare un unico spazio con due funzioni complementari ma distinte, come nel caso di una cucina in ufficio, occorre gestire il progetto con soluzioni che prevedono una cucina armadio o a scomparsa.


Cucina moderna a scomparsa- Snaidero

Cucina moderna a scomparsa- Snaidero

Cucina moderna a scomparsa- Snaidero
Cucina a scomparsa MiniSystem- Snaidero

Cucina a scomparsa MiniSystem- Snaidero

Cucina a scomparsa MiniSystem- Snaidero
Minicucina a scomparsa- SIZEDESIGN

Minicucina a scomparsa- SIZEDESIGN

Minicucina a scomparsa- SIZEDESIGN
Cucina monoblocco chiusa -SIZEDESIGN

Cucina monoblocco chiusa -SIZEDESIGN

Cucina monoblocco chiusa -SIZEDESIGN
Cucina monoblocco a scomparsa SIZEDESIGN

Cucina monoblocco a scomparsa SIZEDESIGN

Cucina monoblocco a scomparsa SIZEDESIGN
Cucina monoblocco aperta SIZEDESIGN

Cucina monoblocco aperta SIZEDESIGN

Cucina monoblocco aperta SIZEDESIGN
Cucina monoblocco SIZEDESIGN

Cucina monoblocco SIZEDESIGN

Cucina monoblocco SIZEDESIGN
Cucina a scomparsa Boffi

Cucina a scomparsa Boffi

Cucina a scomparsa Boffi
Cucina a scomparsa Tivalì- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì- Dada
Cucina a scomparsa Tivalì angolare- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì angolare- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì angolare- Dada
Cucina a scomparsa Tivalì- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì- Dada

Cucina a scomparsa Tivalì- Dada
Cucina monoblocco a scomparsa- Boffi

Cucina monoblocco a scomparsa- Boffi

Cucina monoblocco a scomparsa- Boffi
Cucina a scomparsa su misura- SIZEDESIGN

Cucina a scomparsa su misura- SIZEDESIGN

Cucina a scomparsa su misura- SIZEDESIGN

Il settore delle cucine attualmente fornisce numerosi modelli di sicuro impatto scenografico e tecnologicamente innovative. Gli spazi limitati, ma anche gli open space più grandi, sono da concepire in maniera polifunzionale e quindi occorre poter gestire velocemente il passaggio da una funzione all'altra.

La soluzione della cucina a scomparsa rappresenta una scelta estetica per quanti amano condividere gli spazi oppure privilegiano la funzione relax dell'ambiente soggiorno rispetto a quella più operativa della cucina.

Le cucine a scomparsa belle e compatte, sono elementi ingegnosi perché quando sono aperte sono in tutto e per tutto delle cucine monoblocco, mentre da chiuse possono diventare una parete, una credenza, uno spazio pulito e bello da esibire.

Le caratteristiche principali delle cucine a scomparsa risiedono quindi nel design delle loro ante, nei flessibili e sofisticati sistemi di apertura e di chiusura e nella volontà di generare spazi comuni che in un attimo regalano ampiezza e ordine agli abitanti.


Cucine a scomparsa moderne


Le moderne cucine a scomparsa sono ideate per rispondere alle esigenze di flessibilità per adattarsi a tutti i momenti del vivere contemporaneo. Il design deve essere pratico e funzionale e allo stesso tempo esteticamente impeccabile.

Una volta chiusa, la cucina a scomparsa in forma monoblocco, lascia lo spazio operativo per svolgere un'altra funzione. Piani scorrevoli con semplici movimenti, consentono, una volta concluso il momento dedicato alla cucina, di creare un living dall'aspetto ordinato e confortevole.

Oggigiorno la domotica gioca un ruolo importante nell'impostazione progettuale di queste soluzioni a scomparsa. Meccanismi basati su sensori di sicurezza controllano che il movimento di chiusura dei piani avvenga senza la presenza di oggetti che possano ostacolarne il funzionamento.

Cucina a scomparsa - Boffi
La cucina a scomparsa HIDE di BOFFI spa è un sistema di monoblocco realizzato da moduli componibili con una limitazione dimensionale basata sul modulo singolo. È possibile allestire internamente ogni modulo, con basi del Programma Standard Boffi.

I vari moduli attrezzabili con ripiani, contenitori e cassetti, elettrodomestici, vengono nascosti mediante ante disponibili in tre varianti: a battente, rientrante o pieghevole rientrante.
Si può affiancare un modulo specifico per la funzione lavanderia, in grado di accogliere lavatrice e asciugatrice di formato standard, con annesso vano per asse da stiro pieghevole, porta scope e portabiancheria estraibile.


Cucine monoblocco

L'azienda di arredamento SNAIDERO RINO spa presenta modelli di cucine a scomparsa compatte, attrezzate e personalizzabili per finiture e dotazioni. Le minicucine sono ideali per arredare i piccoli spazi di monolocali, residence, case di villeggiatura, contract oppure aree relax negli ambienti di lavoro e permettono di godere di tutte le funzioni di una normale cucina.

MiniSystem è una cucina mini che si presenta come un monoblocco completamente autosufficiente, disponibile in due misure: da 162,4 cm e da 182,4 cm di larghezza, perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente. Il meccanismo di apertura della zona operativa a scomparsa, infatti, ha il grande vantaggio di potersi mimetizzare nella stanza consentendo un utilizzo differente del medesimo spazio.

Cucina moderna a scomparsa MiniSystem- Snaidero
In pochi centimetri vengono racchiuse le funzioni fondamentali della cucina, con elementi di contenimento, preparazione, cottura, lavaggio e conservazione.
Le dotazioni di serie consistono nel piano operativo, attrezzato di piano cottura elettrico da 2 fuochi, un lavello a 1 vasca, un portaposate, la cappa estraibile e un tagliere da posizionare sul lavello. Il pannello di protezione in acciaio inox su fianchi e nello schienale è incluso.

Cucina a scomparsa MiniSystem- Snaidero
Numerose sono le dotazioni opzionali possibili, tra le quali ricordiamo la predisposizione per l'inserimento del frigorifero, e della lavastoviglie sotto il piano di cottura. C'è anche la possibilità di inserire un tavolo estraibile come ulteriore soluzione di appoggio o di preparazione.

Un'ampia scelta di accessori per l'organizzazione degli interni: tagliere, portabottiglie, contenitori per i cestoni, set pattumiere, ecc.

MiniSystem offre anche numerose opportunità di arredare lo spazio con pratiche soluzioni living: mobili da giorno, mensole, basi living consentono di progettare l'ambiente in continuità estetica e di materiali con il monoblocco.


Minicucina a scomparsa su misura


La minicucina a scomparsa è visibile solo quando necessario e rimane completamente nascosta durante gli altri momenti della giornata. I modelli di minicucine proposti dall'azienda Sizedesign sono realizzati con materiali e finiture che li rendono integrabili anche negli ambienti più sofisticati.

Perfette per arredare monolocali, ostelli, tavernette, residenze anziani, ospedali ed anche le aree ristoro break all'interno di uffici ed ambienti commerciali, offrono massima funzionalità e praticità con tutte le dotazioni ed elettrodomestici di una cucina tradizionale: piani cottura, lavello, frigorifero, lavastoviglie, forno e lavatrice.

Cucina monoblocco a scomparsa - SIZEDESIGN
Sono dotazioni di serie: il base lavello con fondo di protezione in alluminio; la base per incasso frigorifero; il top in laminato idrorepellente con bordo salvagocce in alluminio; piano cottura inox con 2 piastre elettriche; rubinetto miscelatore monocomando cromato; cappa filtrante; scolapiatti in acciaio inox con vaschetta raccogli gocce; 2 prese schuko a scomparsa, con coperchio a molla; pattumiera scorrevole con 2 secchi estraibili; colonna 60 cm con ripiani uso dispensa o predisposta per frigo da 205 lt; cerniere per ante di base ammortizzate; zoccolo asportabile in plastica e alluminio.

Si possono anche inserire piani di lavoro e tavoli estraibili, penisole scorrevoli, vani a scomparsa, colonne dispensa, colonne libreria, colonne di servizio speciali e altro ancora.

Cucina a scomparsa- SIZEDESIGN
Soluzioni di chiusura originali e innovative: ante scorrevoli con apertura a libro, ante rientranti nei fianchi, coperchi a ribalta, serrandine in Abs o alluminio anche motorizzabili con telecomando.

Sizedesign progetta e realizza minicucine su misura a scomparsa senza limiti di dimensione, personalizzate con la possibilità di integrare altri elementi di arredo come librerie living, letti a scomparsa, armadi guardaroba, uniformando materiali e finiture in un'unica soluzione d'arredo.


Cucina box a scomparsa


La cucina Tivalì di Dada Spa è più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare magicamente quando serve. Le grandi ante, scorrendo, scompaiono nei vani laterali con un movimento fluido e leggero, grazie al meccanismo brevettato da DADA.

Cucina box a scomparsa Tivalì- DADA
L'illuminazione è straordinariamente scenografica, lo schienale diventa una parete a LED.
Tivalì è disponibile nella forma lineare e angolare, adattandosi alle differenti esigenze ma mantenendo invariati i suoi elementi fondativi.

DADA ha scelto Foster come partner per i top in acciaio, per sviluppare un prodotto esteticamente eccellente, tecnicamente all'avanguardia e accessoriabile con piani di cottura e lavelli, perfettamente integrati nel design della cucina.

Il progetto coniuga design e funzionalità, attraverso soluzioni tecnologicamente innovative eppure discrete.
Tutti i cassetti e i cestoni sono dotati dei nuovi movimenti Dada by Grass.

La collezione INDada prevede il movimento NovaPro, standard di riferimento di tutti i costruttori mondiali di alta gamma.

La cucina Tivalì a scomparsa è pensata e progettata per spazi moderni e contemporanei, contribuendo a donare eleganza allo spazio living di ogni abitazione.

Una gamma di volumi puri e linee semplici, caratterizzata da moduli accostati dà vita a un blocco reversibile, rifinito e dettagliato nei particolari che da aperto mostra tutto il suo essere funzionale e da chiuso appare come un moderno e lineare guardaroba.

riproduzione riservata
Articolo: Cucine a scomparsa dal design moderno
Valutazione: 2.93 / 6 basato su 14 voti.

Cucine a scomparsa dal design moderno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Albyice1
    Albyice1
    Lunedì 11 Dicembre 2017, alle ore 14:45
    E' molto bella la cucina della Clei: https://www.youtube.com/watch?v=6ZM9-qPWnTw
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Cucine a scomparsa dal design moderno che potrebbero interessarti
Minicucine compatte per salvare spazio con un tocco di design

Minicucine compatte per salvare spazio con un tocco di design

Cucine moderne - Le minicucine compatte, spesso monoblocco con dei membri estraibili e a scomparsa, sono strutturate per garantire cottura, conservazione e preparazione dei cibi
Cucina monoblocco per un arredo salvaspazio

Cucina monoblocco per un arredo salvaspazio

Cucine moderne - Arredare spazi contenuti con cucine monoblocco. Differenti sono le aziende che propongono soluzioni alternative interessanti, funzionali e di grande impatto.
Cucine in miniatura

Cucine in miniatura

Cucine moderne - La cucina a scomparsa integra funzioni, accessori ed elettrodomestici di ultima generazione in poco spazio, celando il tutto con un'estetica moderna e colorata.

Cucine moderne a scomparsa

Cucine moderne - Può succedere di scegliere una cucina a scomparsa per una questione di spazio esiguo o di organizzazione di un ambiente multifunzionale o solo per ragioni estetiche.

Mini cucine

Cucine moderne - Minicucine e blocchi compatti ma dotati di tutto il necessario per cucinare ogni ricetta: è il futuro che ci aspetta, visto il trend attuale di case sempre più piccole?

Cucina minimal

Cucina - Design minimal ed essenziale nelle cucine moderne.

Mobili a scomparsa

Librerie - I mobili salvaspazio sono funzionali al momento del bisogno per poi scomparire nelle altre ore della giornata. Ecco gli arredi indispesabili per spazi ridotti.

Cucine per chi ricerca l'eleganza

Cucina - Le cucine hanno spesso raggiunto livelli altissimi in fatto di eleganza e originalità del proprio design grazie alla collaborazione con importanti progettisti.

Mobili apri e chiudi

Arredamento - Le aziende spesso propongono mobili che celano spazi suddivisi in mille modi: sono i mobili apri e chiudi, pensati per case piccole. Eccovi qualche proposta.
REGISTRATI COME UTENTE
294.225 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina monoblocco armadio
    Cucina monoblocco armadio...
    1990.00
  • Monoblocco cucina
    Monoblocco cucina...
    650.00
  • Cucina laccata lucida
    Cucina laccata lucida...
    3490.00
  • Cucina componibile modello serena
    Cucina componibile modello serena...
    1590.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.