Cucina in armadio contemporaneo

Esistono in commercio alcune cucine monoblocco salvaspazio integrabili perfettamente con l'arredo domestico.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

PUF una onomatopea, un suono, un rumore, una espressione vocale che evoca fumettisticamente lo sparire improvvisamente.

Foneticamente il termine puf è usato per sonorizzare un improvviso eclissamento ad effetto.

Se nelle vignette, questo sostantivo linguistico, ha il compito principale di richiamare alla mente del lettore una sensazione semplicemente acustica, proviamo ad immaginarci realmente attraverso un puf di far sparire in modo volontario alcuni arredi domestici.

Non occorre la bacchetta magica per poter avvertire questo effetto.

Quando si acquista oppure si affitta una casa piccola è bene poter utilizzare gli spazi nella giusta maniera e soprattutto valorizzare e rendere gli ambienti quanto meno caotici per poter avere, almeno viBed up dello studio francese Décadragessivamente, l'idea di uno spazio maggiore.

Il discorso è indirizzato soprattutto ai giovani single che in cerca della prima abitazione, per una maggiore indipendenza, sono costretti nelle prime fasi della loro nuova vita ad adattarsi in habitat dalle dimensioni ristrette.

Abbiamo in precedenza parlato, in modo scherzoso, della possibilità di acquistare il letto Bed up, una soluzione trasformabile, versatile e simpaticamente pensata e realizzata dallo studio francese Décadrages, adatto a piccoli appartamenti (https://www.lavorincasa.it/componenti-igienici/2)

Se dunque con un puf il letto può sparire in modo veloce, osserviamo e cerchiamo alcune soluzioni, non convenzionali, che possano aiutarci, non solo onomatopeicamente, a far sparire l'ingombrante blocco cucina.

Esistono in commerciocucina Boffi Minikitchen alcune cucine monoblocco salvaspazio integrabili perfettamente con l'arredo domestico.

Per una casa contemporanea minimalista e dalle linee pulite il suggerimento è quello di optare per la cucina monoblocco Minikitchen di Boffi.

Il cubo, vero e proprio manifesto della contemporaneità progettato da Joe colombo, è realizzato in Corian.

L'autosufficienza presente in questa cucina rappresenta l'essenzialità nel suo profondo.

Alimentato elettricamente questo solido ha in se, in mezzo metro cubo dBoffi: Minikitchen  apertai legno, non solo stoviglie ed utensili per sei persone, ma tutti gli elettrodomestici per cucinare.

Le dotazioni consistono in: piano di cottura in vetroceramica, minifrigorifero, cassetto contenimento, sportelli vari per stoccaggio, cassettini portaposate, prese di corrente per piccoli elettrodomestici, grande tagliere e pianetto estraibile di servizio.

Non tutti amano però il minimalismo assoluto e non sempre questi arredi si adattano allo stile della nostra casa.

Per chi cerca sempre contemporaneità nell'arredo ma in chiave meno eccessiva, l'azienda Dada ha realizzato in collaborazione con Dante Bonuccelli la cucina monoblocco Tivali.

Tivali di Dada aperta progettata da Dante Bonuccelli

Il linguaggio è lo stesso del precedente: unificare tutte le funzioni cucina in un solo blocco salvaspazio.

Operativo e funzionale può essere utilizzato sia al centro della stanza, con funzione divisoria, sia poggiato al muro.

Un concept innovativo, definito da materiali di pregio, che racchiude al suo interno sofisticate dotazioni funzionali atte a rendere efficace laTivali di Dada chiusa progettata da Dante Bonuccelli preparazione e la cottura del cibo.

Dotato di una mensola tecnologica con luci di servizio incorporata, schienale attrezzato con barra portaoggetti, prese di alimentazione per piccoli elettrodomestici, mensola in vetro per sorreggere portaspezie porta utensili e posate.

Infine un piano di lavoro estraibile in acciaio inox permetterà potrà essere utilizzato in fase di preparazione cibi.

PUF PUF e la cucina sparisce!

riproduzione riservata
Cucina in armadio contemporaneo
Valutazione: 3.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Roberto Lenzi
    Roberto Lenzi
    Lunedì 18 Marzo 2013, alle ore 17:27
    Sarei interessato ad informazioni per contatti con fornitore più prossimo a Firenze per cucina armadio con 2 piastre elettriche, frigo, cappa, lavello, ecc.
    rispondi al commento
  • Giada Tedesco
    Giada Tedesco
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 12:36
    Desidererei avere maggiori informazioni su misure e prezzi! Grazie
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI