|
Quando cucina e living si trovano in unico ambiente open, per dare vita a una zona giorno accogliente e armonica, dal gusto contemporaneo, occorre che gli arredi in entrambi gli ambienti siano coordinati.
A fare da assist spesso c'è la parete attrezzata che si presenta sotto forma di spalla, modulo o mensola, come un vero e proprio prolungamento della cucina che si spinge nella zona living per servire il soggiorno.
Questi differenti sistemi di living ridefiniscono gli spazi con grande identità, superando i tradizionali confini che dividono la zona giorno dalla cucina con elementi funzionali e dalla mirata destinazione d'uso.
Arredare soggiorno con cucina a vista by Stosa
Nell'open space, cucina e soggiorno si incontrano dando vita a un ambiente uniforme, accogliente e multifunzionale dal punto di vista delle finiture, in grado di accogliere single, coppie o famiglie durante la giornata, dalla colazione alla cena fino al momento di sedersi comodamente a vedere la tv.
Cucina con parete attrezzata Dada kitchen
Le ultimissime proposte di composizione della cucina living prediligono l'alternanza di colori e finiture del mobile per ottenere un risultato visivo più dinamico, giocando con colori naturali spesso intervallati da note di colore.
Cucina e soggiorno open space moderno Veneta
Gli ambienti open cucina e salotto moderni, si compongono spesso da elementi sospesi in laminato, tavolo snack a separazione dei due ambienti, oppure pensili a vetro per esporre oggetti a vista.
Cucina con parete attrezzata Aliant di Stosa
Seguono uno stile più classico, invece, i moduli chiusi più funzionali che lasciano libera interpretazione al momento della progettazione con l'arredatore, attraverso colori e finiture, per un ambiente accogliente e informale.
Il sistema livingkitchen definisce uno spazio nuovo con una propria identità, superando la vecchia idea di cucina e ricollocando operatività e destinazione d'uso.
Gli elementi d'arredo fanno da spalla alla cucina prolungandosi verso il soggiorno e, possono essere accostati e sovrapposti in diverse configurazioni.
Cucina e soggiorno insieme Veneta
Il suggerimento è quello di integrare due spazi diversi utilizzando per il living e la cucina gli stessi materiali e le stesse finiture, ciò consente di creare un collegamento tra le due parti.
Cucine soggirono Veneta cucine
Il living fa da spalla alla cucina, le librerie diventano prolungamento della stessa così come i sistemi sospesi o vani a giorno di differenti dimensioni, poggiati a terra o su basi.
Tra i colori più in voga e dall'aspetto contemporaneo degli elementi living e kitchen ci sono il grigio corda opaco e il marrone dai toni fango in versione laccata.
Con molta probabilità la combinazione degli elementi laccati rispetto a quelli opachi indicano gli spazi aperti e quelli chiusi che si avvicinano alla cucina, attraverso un gioco estetico ben proporzionato.
Cucina e soggiorno open space moderno Veneta
In alternativa, si può optare per il calore del legno, con il minimalismo del bianco puro, il risultato finale può essere classico se si gioca con i particolari delle modanature oppure moderno se si lasciano le superfici lucide dall'aspetto minimal.
Parete attrezzata Veneta cucine
Ad entrambe le combinazioni si può dare personalità grazie a dettagli, colori e materiali sofisticati, il tocco originale può consistere in una parete colorata o delle sedie eccentriche.
La ricerca del dettaglio con colori eccentrici è perfettamente in simbiosi con entrambe le combinazioni, mettendo in evidenza gli elementi basici del soggiorno e della cucina.
Vintage Shellsystem di Veneta Cucine
Con Veneta Cucine questo spazio non è più separato dal soggiorno ma diventa parte dell'arredo, grazie ad una combinazione di moduli cucina e di contenitori a giorno, librerie e mensole per i libri o la tv.
Vintage Shellsystem di Veneta Cucine è la cucina coordinata con il living che unisce perfettamente i due ambienti: lo spazio cucina è ad angolo, è contenuta ma funzionale perché ben definita nel progetto.
Cucina soggiorno open space Veneta
L'area living invece ne è il suo prolungamento: con ante modanate, dallo stile rétro, ha delle basi con altezza ridotta che generano superfici di appoggio adatte a una parete attrezzata, per poter posizionare la tv.
In un ambiente unico, arredato con gusto, si possono trascorrere diversi momenti della giornata.
La cucina oggi non viene più vista come un ambiente kitchen abitabile in cui mangiare e cucinare ma come un vero e proprio spazio aumentato.
Cucine moderne Natural di Stosa
Le sue forme diventano lineari, i moduli più funzionali e di grande componibilità, frutto di una profonda ricerca e un'evoluzione continua che porta nel sistema cucina una maggiore profondità e altezza degli elementi offrendo la massima capacità contenitiva.
La cucina Natural di STOSA Cucine ad esempio, veste l'ambiente con la bellezza del legno ed è concepita con Evolution System, portando in cucina numerose innovazioni progettuali che permettono di massimizzare lo spazio e rivoluzionarne l'organizzazione.
Stosa idee cucina soggiorno
Lo zoccolo si riduce, mentre aumenta la profondità di basi, colonne e pensili: soluzioni funzionali che diventano anche elementi di design donando alla cucina linee più slanciate e volumi più compatti.
A differenza della precedente, la cucina Alevè è il progetto di Stosa Cucine che ti permette di mescolare stili e materiali diversi come meglio si crede.
Stosa replay cucina coordinata con il living
Una cucina per definizione eclettica: elementi diversi vengono combinati per dare vita a differenti composizioni.
Adatta a interpretare le attività quotidiane in continua evoluzione; un modello che risponde alle esigenze di razionalità ed ergonomia con un tocco urban e glamour.
Se si sceglie una cucina soggiorno ci sono notevoli vantaggi dal punto di vista pratico, come ad esempio poter acquistare tutta la zona giorno da un unico rivenditore senza rinunciare allo stile glamour delle cucine contemporanee.
Metropolis è cucina e parete attrezzata insieme, un modello di Stosa caratterizzato da effetti materici, arredi multifunzionali, soluzioni originali che si adattano a più ambienti.
Cucine moderne Aleve Stosa
Uno stile eclettico che trova la sua espressione negli abbinamenti di materiali e finiture: venature del legno e del marmo, superfici lucide e opache, tonalità e gradazioni di colore; una cucina dove tutto è possibile!
Cucina living Dada kitchen
Ogni dettaglio è studiato per rispettare i principi dell'ergonomia e rispondere alle nuove tendenze dell'estetica.
Le cucine modulari e componibili di DADA CENTRO CUCINE sono in grado di esaltare lo stile di ogni casa. Stiamo parlando di un marchio italiano di riferimento per le cucine premium e di design.
Cucina salotto open space Dada kitchen
Nella gamma di cucine modulari, componibili e con isola o penisola di Dada cucine si lavora sul contrasto tra spessori dei fianchi (esili) e dei piani di lavoro (forti), sottolineando l'alternanza di peso e materiali per ottenere un effetto sofisticato e dinamico.
Soggiorno cucina open space Dada kitchen
Sono molti i produttori che oggi propongono soluzioni total look per i due ambienti, da vivere in open space.
Già a partire dagli anni '90 iniziava a essere rilevante la tendenza della cucina a vista, cioè aperta sul soggiorno, ma con arredi a sé nonostante la vicinanza dei due ambienti.
Cucina e soggiorno insieme Veneta
Oggi, la cucina soggiorno è qualcosa in più, i mobili sono tutti realizzati dallo stesso produttore di cucine, che ha ampliato la propria sfera di interesse anche al soggiorno, realizzando librerie, divisori, madie, perfettamente coordinati a basi e pensili oppure a banconi snack integrati nel top.
|
||