|
Le credenze contemporanee si presentano con stili differenti, ci sono quelle classiche, d'impronta vintage, oppure quelle più moderne, con linee essenziali e minimal.
Il commercio oggi offre davvero tanto, bisogna individuare il mobile buffet, la credenza che più piace, quella che riesce a soddisfare a pieno le proprie necessità ed esigenze di gusto e di spazio, la linea stilistica più idonea.
Biscottini Store mostra una serie di esempi all'interno del proprio sito, a cominciare dalla credenza bianca in stile shabby coutry chic in legno massello di tiglio, credenza cucina artigianale, con struttura bianca anticata, base superiore d'appoggio con finitura naturale.
Questo mobile credenza è versatile, made in Italy, si può collocare in una cucina ma anche in un soggiorno e perché no anche in un salone, è pratica, ha due ripiani con tripla anta, tre comodi cassetti realizzati attraverso degli incastri a coda di rondine, pomelli lignei, dimensioni pari a 156 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 103 cm di altezza.
Più rustica è la credenza bassa in legno massello di tiglio con finitura naturale, realizzata artigianalmente in Italia, con due ampi scomparti chiusi da ante fatte a mano, misure pari a 180 x 58 x 105 cm.
Cargo stupisce con la credenza buffet DOROTHY, un articolo in arrivo, prenotabile dal prossimo mese, in stile vintage industriale, di bassa altezza, fatta in metallo e caratterizzata da angoli in metallo raccordati più bulloni decorativi.
È una credenza industrial, adatta per salotti particolari, di stile ricercato, per proprietari dalla forte personalità, per chi desidera arredare la propria casa in modo originale, inusuale, particolare.
LUCERNA sembra una credenza usata ma non lo è per nulla, è di genere classico e presenta degli accostamenti materici non comuni quali il legno scuro dalle venature naturali e il ferro ruvido che conferisce originalità e traccia di un design singolare.
È una credenza legno ideale per essere disposta in un living ma anche in zona notte giacché trasmette un vero e proprio senso di calore; è in rovere selvatico con finitura Old bassano, disponibile anche in altre finiture, è stata progettata per gli ambienti interni, ha una larghezza di 190 cm, profondità di 48 cm, altezza di 80 cm.
La manutenzione dell'arredo è semplice, occorre solamente spolverare con un panno antistatico, dunque pulire con un panno morbido in microfibra inumidito e ben strizzato, usare eventualmente prodotti specifici per il legno e metalli.
Fashion Commerce vende tantissime credenze per cucina da poter comunque inserire in altri ambienti della casa. Queste si presentano versatili ed eterogenee, pertanto si può trovare quella che più soddisfa i propri gusti e che meglio si abbina al mood domestico.
Questo mobile credenza moderno si presenta con una cornice perimetrale bianca più due ante e tre cassetti color legno naturale, è rialzata da terra attraverso delle gambe in vetro, è prodotta in Italia, misura 186 x 45 x H 87 cm, costa 529 € che è una cifra orientativa da definire meglio al momento dell'acquisto.
Interessante è anche la piccola credenza in rovere patinato che ha due cassetti più due ante a scorrimento, misure 150 x 50 x H 90 cm, prezzo indicativo di 629€.
Per gli amanti del total white e dei toni neutri, dello stile shabby chic, c'è la credenza con cassetti in abete spazzolato bianco e due ante, tutto made in Italy, misure corrispondenti a 185 cm di larghezza, 50 cm di profondità, 84 cm di altezza.
La credenza in legno ha indubbiamente il suo fascino ma anche credenze in altri materiali possono comunque suscitare interesse alla vista ed essere apprezzate; tutto sta nell'abbinare bene gli arredi e collocarli in spazi idonei.
Tra le credenze alte, Bissolo Casa presenta una particolare credenza in olmo perla con tre ante finemente lavorate, ante caratterizzate da moduli geometrici, da un gioco di quadrati che sporgono e rientrano lievemente creando un ritmo volumetrico singolare.
È una credenza alta moderna, il materiale della struttura è laminato, il colore della stessa e del frontale è olmo perla, la larghezza è pari a 181 cm, la profondità è di 46 cm, l'altezza è di 91 cm.
Molto contemporanea è la credenza salotto Amalfi, a tre ante, interamente laccata in bianco lucido, con struttura sempre in laminato, apertura facilitata attraverso gole poste in sommità alle tre ante battente, un ripiano interno, dimensioni corrispondenti pari a 162 cm di larghezza, 50 cm di profondità, 82 cm di altezza.
Garnero Arredamenti ha un'ampia collezione di credenze economiche e di qualità, mobili con un ottimo rapporto qualità prezzo, credenze da cucina, mobili credenze basse porta tv, tantissime soluzioni per arredare in modo semplice e ricercato la casa.
Singolare è il tocco di colore garantito con la credenza moderna ArmonyRovere, arredo composto da due ante più un inserto in vetro retroilluminato da LED RGB, tecnologia che permette di cambiare colore della luce così da adattarsi ai vari ambienti e situazioni.
La finitura della struttura è in rovere, le dimensioni corrispondono a 91 cm di larghezza, 92 cm di altezza, 40 cm di profondità.
Un'altra credenza sala da pranzo è Cork, caratterizzata da tre comode ante con vetro illuminato a led, due vani a giorno, ripiano centrale. Il mobile può essere scelto con combinazioni di colori diversi, tutte ottenute dall'abbinamento di finiture moderne con essenze lignee, le misure sono 160 cm di larghezza, 92 cm di altezza, 40 cm di profondità.
La credenza di Rebecca è in stile country, è in legno Paulonia, ha due ante e sei cassetti colorati, è ideale per il soggiorno ma si adatta bene in qualsiasi altra camera si collochi.
Questo mobile arriva già montato, eccetto i piedini, ha dimensioni pari a 100 cm di larghezza, 90 cm di altezza, 35 cm di profondità, pesa 17 kg.
Una credenza cassettiera versatile è quella sotto raffigurata con forma slanciata, una specie di arredo salvaspazio ideale per l'ingresso, la camera da letto o addirittura il bagno.
È realizzata in legno di Paulonia che è un materiale ecologico, difatti il mobile ha proprio uno stile natural ed è per questo che ben si presta agli ambienti classici oppure moderni.
Il colore è quello tipico del rovere naturale, le misure totali sono 130.5 cm di altezza, 70 cm di larghezza, 31.5 cm di profondità, il montaggio è semplice ed occorre utilizzare lo specifico kit di montaggio in dotazione oltre che seguire le istruzioni fornite.
Le credenze sono mobili d'arredo dall'elevata funzionalità, arredano la casa, servono a custodire stoviglie o altro genere di oggetti, a essere base d'appoggio per un eventuale buffet o per poggiare qualche soprammobile, per ospitare addirittura un televisore.
Prima di acquistare una credenza, bisogna definire dove sarà collocata, quale spazio dedicarle, prendere le misure così da accertarsi quale ingombro massimo può avere il mobile.
Compiuti questi passi propedeutici, si può iniziare a visitare qualche showroom o andare su Internet, individuare quella che più piace, conoscere le specifiche tecniche, verificare che possa soddisfare a pieno le proprie esigenze estetiche, spaziali ed economiche.
|
||