La credenza ritorna in auge con tanti nuovi modelli e colori

NEWS DI Complementi d'arredo27 Maggio 2018 ore 09:55
Le credenze di design ritornano in auge per l'arredo contemporaneo, sono utilissime per avere tutto a portata di mano specie nelle sale da pranzo e in soggiorno

Credenza vintage o di altro stile?


Le credenze contemporanee si presentano con stili differenti, ci sono quelle classiche, d’impronta vintage, oppure quelle più moderne, con linee essenziali e minimal.

Il commercio oggi offre davvero tanto, bisogna individuare il mobile buffet, la credenza che più piace, quella che riesce a soddisfare a pieno le proprie necessità ed esigenze di gusto e di spazio, la linea stilistica più idonea.


Credenza mobile Rebecca

Credenza mobile Rebecca

Credenza mobile Rebecca
Credenza ingresso, by GARNERO ARREDAMENTI

Credenza ingresso, by GARNERO ARREDAMENTI

Credenza ingresso, by GARNERO ARREDAMENTI
Credenza offerta, by Fashion Commerce

Credenza offerta, by Fashion Commerce

Credenza offerta, by Fashion Commerce
Credenza sala, by CARGO

Credenza sala, by CARGO

Credenza sala, by CARGO
Credenza cucina moderna, by Bissolo Casa

Credenza cucina moderna, by Bissolo Casa

Credenza cucina moderna, by Bissolo Casa
Credenze bianche BIscottini

Credenze bianche BIscottini

Credenze bianche BIscottini

Biscottini Store mostra una serie di esempi all’interno del proprio sito, a cominciare dalla credenza bianca in stile shabby coutry chic in legno massello di tiglio, credenza cucina artigianale, con struttura bianca anticata, base superiore d’appoggio con finitura naturale.

Credenze bianche moderne di Biscottini
Questo mobile credenza è versatile, made in Italy, si può collocare in una cucina ma anche in un soggiorno e perché no anche in un salone, è pratica, ha due ripiani con tripla anta, tre comodi cassetti realizzati attraverso degli incastri a coda di rondine, pomelli lignei, dimensioni pari a 156 cm di larghezza, 45 cm di profondità e 103 cm di altezza.

Credenze buffet, by Biscottini
Più rustica è la credenza bassa in legno massello di tiglio con finitura naturale, realizzata artigianalmente in Italia, con due ampi scomparti chiusi da ante fatte a mano, misure pari a 180 x 58 x 105 cm.


Credenza soggiorno high tech

Cargo stupisce con la credenza buffet DOROTHY, un articolo in arrivo, prenotabile dal prossimo mese, in stile vintage industriale, di bassa altezza, fatta in metallo e caratterizzata da angoli in metallo raccordati più bulloni decorativi.

Credenza piccola CARGO
È una credenza industrial, adatta per salotti particolari, di stile ricercato, per proprietari dalla forte personalità, per chi desidera arredare la propria casa in modo originale, inusuale, particolare.

LUCERNA
sembra una credenza usata ma non lo è per nulla, è di genere classico e presenta degli accostamenti materici non comuni quali il legno scuro dalle venature naturali e il ferro ruvido che conferisce originalità e traccia di un design singolare.

Credenze mobili lignei di CARGO
È una credenza legno ideale per essere disposta in un living ma anche in zona notte giacché trasmette un vero e proprio senso di calore; è in rovere selvatico con finitura Old bassano, disponibile anche in altre finiture, è stata progettata per gli ambienti interni, ha una larghezza di 190 cm, profondità di 48 cm, altezza di 80 cm.

La manutenzione dell’arredo è semplice, occorre solamente spolverare con un panno antistatico, dunque pulire con un panno morbido in microfibra inumidito e ben strizzato, usare eventualmente prodotti specifici per il legno e metalli.


Credenze per cucina e non solo

Fashion Commerce vende tantissime credenze per cucina da poter comunque inserire in altri ambienti della casa. Queste si presentano versatili ed eterogenee, pertanto si può trovare quella che più soddisfa i propri gusti e che meglio si abbina al mood domestico.

Credenza bassa bianca con legno, by Fashion Commerce
Questo mobile credenza moderno si presenta con una cornice perimetrale bianca più due ante e tre cassetti color legno naturale, è rialzata da terra attraverso delle gambe in vetro, è prodotta in Italia, misura 186 x 45 x H 87 cm, costa 529 € che è una cifra orientativa da definire meglio al momento dell’acquisto.

Credenze in offerta di Fashion Commerce
Interessante è anche la piccola credenza in rovere patinato che ha due cassetti più due ante a scorrimento, misure 150 x 50 x H 90 cm, prezzo indicativo di 629€.

Credenze da soggiorno di Fashion Commerce
Per gli amanti del total white e dei toni neutri, dello stile shabby chic, c’è la credenza con cassetti in abete spazzolato bianco e due ante, tutto made in Italy, misure corrispondenti a 185 cm di larghezza, 50 cm di profondità, 84 cm di altezza.


Credenza in legno o in altro materiale?


La credenza in legno ha indubbiamente il suo fascino ma anche credenze in altri materiali possono comunque suscitare interesse alla vista ed essere apprezzate; tutto sta nell’abbinare bene gli arredi e collocarli in spazi idonei.

Credenze alte moderne, by Bissolo Casa
Tra le credenze alte, Bissolo Casa presenta una particolare credenza in olmo perla con tre ante finemente lavorate, ante caratterizzate da moduli geometrici, da un gioco di quadrati che sporgono e rientrano lievemente creando un ritmo volumetrico singolare.

È una credenza alta moderna, il materiale della struttura è laminato, il colore della stessa e del frontale è olmo perla, la larghezza è pari a 181 cm, la profondità è di 46 cm, l’altezza è di 91 cm.

Credenza economica Bissolo Casa
Molto contemporanea è la credenza salotto Amalfi, a tre ante, interamente laccata in bianco lucido, con struttura sempre in laminato, apertura facilitata attraverso gole poste in sommità alle tre ante battente, un ripiano interno, dimensioni corrispondenti pari a 162 cm di larghezza, 50 cm di profondità, 82 cm di altezza.


Credenza colorata a LED

Garnero Arredamenti ha un’ampia collezione di credenze economiche e di qualità, mobili con un ottimo rapporto qualità prezzo, credenze da cucina, mobili credenze basse porta tv, tantissime soluzioni per arredare in modo semplice e ricercato la casa.

Singolare è il tocco di colore garantito con la credenza moderna Armony Rovere, arredo composto da due ante più un inserto in vetro retroilluminato da LED RGB, tecnologia che permette di cambiare colore della luce così da adattarsi ai vari ambienti e situazioni.

Credenze economiche moderne, by GARNERO ARREDAMENTI
La finitura della struttura è in rovere, le dimensioni corrispondono a 91 cm di larghezza, 92 cm di altezza, 40 cm di profondità.

Credenza nera, by GARNERO ARREDAMENTI
Un’altra credenza sala da pranzo è Cork, caratterizzata da tre comode ante con vetro illuminato a led, due vani a giorno, ripiano centrale. Il mobile può essere scelto con combinazioni di colori diversi, tutte ottenute dall’abbinamento di finiture moderne con essenze lignee, le misure sono 160 cm di larghezza, 92 cm di altezza, 40 cm di profondità.


Credenze country


La credenza di Rebecca è in stile country, è in legno Paulonia, ha due ante e sei cassetti colorati, è ideale per il soggiorno ma si adatta bene in qualsiasi altra camera si collochi.

Questo mobile arriva già montato, eccetto i piedini, ha dimensioni pari a 100 cm di larghezza, 90 cm di altezza, 35 cm di profondità, pesa 17 kg.

Credenza cucina vintage, by Rebecca
Una credenza cassettiera versatile è quella sotto raffigurata con forma slanciata, una specie di arredo salvaspazio ideale per l’ingresso, la camera da letto o addirittura il bagno.

È realizzata in legno di Paulonia che è un materiale ecologico, difatti il mobile ha proprio uno stile natural ed è per questo che ben si presta agli ambienti classici oppure moderni.

Credenza online di Rebecca
Il colore è quello tipico del rovere naturale, le misure totali sono 130.5 cm di altezza, 70 cm di larghezza, 31.5 cm di profondità, il montaggio è semplice ed occorre utilizzare lo specifico kit di montaggio in dotazione oltre che seguire le istruzioni fornite.

Le credenze sono mobili d’arredo dall’elevata funzionalità, arredano la casa, servono a custodire stoviglie o altro genere di oggetti, a essere base d’appoggio per un eventuale buffet o per poggiare qualche soprammobile, per ospitare addirittura un televisore.

Prima di acquistare una credenza, bisogna definire dove sarà collocata, quale spazio dedicarle, prendere le misure così da accertarsi quale ingombro massimo può avere il mobile.

Compiuti questi passi propedeutici, si può iniziare a visitare qualche showroom o andare su Internet, individuare quella che più piace, conoscere le specifiche tecniche, verificare che possa soddisfare a pieno le proprie esigenze estetiche, spaziali ed economiche.

riproduzione riservata
Articolo: Credenza di design per l'arredo contemporaneo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 7 voti.

Credenza di design per l'arredo contemporaneo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Credenza di design per l'arredo contemporaneo che potrebbero interessarti
La credenza

La credenza

Arredamento - La credenza, un pezzo classico dell'arredamento, si trova anche oggi in commercio, in stile, rustica o moderna.
Credenze funzionali

Credenze funzionali

Arredamento - In cucina, in soggiorno o all'ingresso: le credenze sono veri e propri jolly nelle zone living delle case moderne.
Credenze moderne

Credenze moderne

Arredamento - Sono tante le soluzioni per arredare la zona living. Qualche consiglio per caratterizzare una parete con un elemento contenitore particolare.

Cucina tra vintage e contemporaneo

Cucine moderne - Un progetto di cucina che mescola due opposte tendenze, il vintage ed il contemporaneo, risultandone una commistione di stili in perfetta sinergia e funzionalità.

Mobili antichi e mobili moderni. Come abbinarli insieme?

Complementi d'arredo - Abbinare mobili antichi e mobili moderni non è facile. Ecco qualche consiglio per arredare la propria casa con stili diversi, scegliendo i giusti accostamenti.

Arredamento in arte povera

Arredamento - I mobili in arte povera consentono di ricreare all'interno della casa atmosfere accoglienti, grazie ai colori delicati, alle decorazioni e ai materiali naturali.

Come scegliere mobili e colori per un arredamento stile vintage

Complementi d'arredo - Vi piace l'atmosfera del passato, degli anni della rinascita? Perché non ricreare quello stile in casa propria con un arredamento vintage? Ecco qualche consiglio

Abitare il Tempo 2010: anteprima

Arredamento - Per l'appuntamento d'autunno di Abitare il Tempo, oltre al legno, e' il colore il vero protagonista della manifestazione, per le collezioni piu' esclusive.

Anteprime Salone del Mobile 2014

Architettura - In anteprima, dalle aziende produttrici di mobili e complementi, alcuni assaggi delle novità tanto attese, in vista del Salone del Mobile 2014. Vediamone alcune.
REGISTRATI COME UTENTE
294.423 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Credenza cinese in legno laccato
    Credenza cinese in legno laccato...
    490.00
  • Credenza spagnola di design timbrata kalma ramon
    Credenza spagnola di design...
    1260.00
  • Credenza spagnola di design in legno laccato
    Credenza spagnola di design in...
    1820.00
  • Credenza milanese déco in palissandro del xx
    Credenza milanese déco in...
    1400.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.