|
Una soluzione facile e poco costosa, che permette di rinnovare l'aspetto di casa, è quella di ricorrere agli adesivi, pensati proprio per essere attaccati su diversi tipi di superfici.
Esistono quelli murali, che donano colore e decorano le pareti, quasi come fossero grandi affreschi, quelli da attaccare sui vetri delle finestre e ancora quelli che vengono realizzati secondo misure che lo stesso cliente fornisce, insieme a un soggetto proprio da riprodurre su pellicola.
Inoltre, la mania delle cover adesive si è diffusa anche in cucina.
Si trovano infatti in commercio cover colorate, geometriche o tematiche pensate per rivestire la facciata di frigoriferi, lavastoviglie e altri elettrodomestici.
Gli adesivi sono pannelli colorati che si applicano con poche mosse: aderiscono e durano nel tempo, o almeno fino a quando non si ha voglia di cambiare soggetto.
Con questo facile intervento si riescono a ottenere grandi risultati, grazie alla gamma di soggetti e motivi adatti a ogni ambiente e stile. Un ambito interessante di applicazione delle cover adesive è quello sulle porte interne di casa.
Ciò permette di cambiare davvero l'aspetto della casa, donando freschezza e in molti casi profondità, a seconda del soggetto scelto, come nel caso dei paesaggi che creano un piacevole effetto trompe l'oeil.
Le pellicole, che possono essere anche acquistate on line, hanno le dimensioni standard delle porte più comuni, oppure si può scegliere la dimensione e la finitura adatta alle proprie.
La copertura adesiva serve anche a chi si trova davanti a porte datate, magari rigate, con colori cupi o rovinate: senza necessariamente cambiarle, si può optare per l'applicazione del pannello adesivo scelto.
I door cover di Dekoidea.com sono dei maxi poster adesivi, realizzati in formato 83x210 cm, perfetti per ricoprire e decorare qualsiasi porta in pochi minuti. Deko Idea realizza le sue pellicole adesive in vinile con microcanali che evitano, grazie all'esclusiva tecnologia adesiva detta bubble free, la formazione di bolle d'aria durante la posa.
Per l'applicazione non servono colle e preparazioni particolari: i door cover sono semplici sia da applicare che rimuovere, senza danneggiare le porte sulle quali vengono applicati.
Applicabili anche su ogni superficie liscia e pulita, le cover adesive si puliscono semplicemente con un panno umido.
Ogni cover inoltre può essere realizzato su misura, fornendo dimensioni e grafiche su richiesta.
Ampia la scelta dei soggetti: ci sono la collezione arte, che propone quadri famosi, Made in Italy (con scorci di Puglia, Procida, Roma, Lipari, Firenze, Milano), i paesaggi (luna, cascata, campo di lavanda), All over the world (vedute di città del mondo come Lisbona, Barcellona, Amsterdam e New York), soggetti sul tema del calcio, fantasie floreali e animali.
Una volta scelto il modello, il prodotto viene consegnato arrotolato con le istruzioni per l'uso.
È poi possibile rifilare la decorazione per conformarla alla dimensione della porta da decorare.
Il sito web Adesivifollia.it permette al cliente di poter scegliere e ordinare la dimensione adatta alle proprie porte di casa, tra le quattro proposte in fase di ordine.
Gli adesivi per porte hanno un'ottima resistenza nel tempo, perché vengono realizzati con un vinile opaco di alta qualità e con una stampa ad alta definizione.
Anche il sito Stampasututto.it permette di poter acquistare il soggetto preferito con le misure fornite.
La personalizzazione non finisce qui, perché il portale permette anche di poter ordinare una cover adesiva unica e speciale che riproduce un'immagine o una fotografia inviata dall'acquirente.
Le pellicole adesive, stampate in HD con plastificazione deluxe, sono lavabili.
La soluzione di coprire la porta con una cover adesiva è ideale su superfici piane e offre un'ottima resistenza al calore e al freddo.
La pellicola, inoltre, può essere applicata su legno, alluminio, plastica, marmo, vetro.
L'adesivo può essere facilmente rimosso anche a distanza di tempo dalla posa in tutta sicurezza, senza danneggiare la vernice della porta.
Se amate i fumetti, gradirete la particolare collezione Diabolik proposta da MyCollection.it, una novità che va a unirsi alla gamma di proposte come le serie Memories, Mood e Young.
Queste decorazioni adesive trasformano sia le porte interne che le ante degli armadi in qualcosa di particolare e fantasioso. Con la linea Diabolik il noir si mescola a un mito intramontabile.
Disegni e grafica dal gusto pop-art fanno spazio al protagonista e alla bella Eva Kant.
Le finiture massime dei panelli adesivi misurano 130 x 300 cm.
Quando si ordina sul sito basta impostare le dimensioni della porta o dell'armadio, posizionare la grafica (che raffigura la preview dell'immagine) con il cursore centrale e scegliere l'effetto desiderato, che può essere speculare, ruotato, grigio o color seppia.
Questa procedura vale per tutti i soggetti disponibili e in vendita sul sito.
Esistono molti soggetti che raffigurano immagini adatte alla stanza dei bambini.
Si può scegliere tra le principesse Disney, Winnie The Pooh, o fantasie colorate varie.
Anche in questo caso quella della cover si conferma una scelta facile, economica e divertente, ideale per trasformare e definire la camera dei bambini. Quando saranno più grandi non bisognerà fare altro che rimuoverla o sostituirla con un altro motivo.
Potete scegliere l'adesivo per porte preferito dai vostri bambini scovando per esempio tra le proposte della collezione Young di MyCollection.it o la sezione Camerette di Dekoidea.com.
Esistono inoltre in commercio pellicole adesive effetto vetro satinato, sabbiato e smerigliato, pellicole colorate, lettere adesive per vetro adatte alle porte interne a vetro come quelle di Decat.it.
Spesso, infatti, si può aver bisogno di un vetro satinato per preservare la privacy in ambienti della casa come il bagno, per divisori o porte vetrate che devono essere opacizzate per motivi estetici o di riservatezza come nella zona studio.
L'effetto vetro satinato o smerigliato può essere conseguito con l'applicazione di una pellicola vinilica, usata come una sorta di stencil sulla superficie del vetro.
Si trovano anche pellicole adesive che possono essere intagliate tramite plotter a lama, offrendo la possibilità di personalizzare l'adesivo in base alle proprie esigenze, ad esempio è possibile scegliere un motivo, una cornice, un disegno o anche una scritta.
Altre pellicole adesive per vetri sono in vendita anche da Leroy Merlin, disponibili in diverse fantasie, per ricreare per esempio l'effetto vetro colorato.
|
||