Perché installare un armadio a muro?

NEWS DI Armadi e cabine armadio10 Luglio 2018 ore 10:31
Comprare un armadio a muro significa recuperare spazio all'interno di una stanza che in alternativa non verrebbe utilizzato, sfruttando al meglio le superfici.

Comodità dell'armadio a muro


Sfruttare tutti gli angoli di casa per conservare e riporre con ordine oggetti, indumenti, cibo e quant’altro è l'esigenza di tutti, soprattutto di chi abita in spazi dalla superficie ridotta. I monolocali o bilocali, tanto diffusi nelle grandi città, hanno bisogno di essere organizzati in maniera tale da poter essere confortevoli e in grado di contenere tutto ciò che possediamo.


Costruire un armadio a muro

Costruire un armadio a muro

Costruire un armadio a muro
Armadio a muro casa

Armadio a muro casa

Armadio a muro casa
Armadio a muro soggiorno

Armadio a muro soggiorno

Armadio a muro soggiorno
Dettagli armadio a muro

Dettagli armadio a muro

Dettagli armadio a muro
Armadio in nicchia

Armadio in nicchia

Armadio in nicchia
Armadio in camera

Armadio in camera

Armadio in camera
Costruire un armadio

Costruire un armadio

Costruire un armadio
Armadio sottoscala

Armadio sottoscala

Armadio sottoscala
Armadio a muro scorrevole

Armadio a muro scorrevole

Armadio a muro scorrevole
Armadio a muro

Armadio a muro

Armadio a muro
Costruzione armadio a muro

Costruzione armadio a muro

Costruzione armadio a muro

Gli armadi a muro, assieme a quelli in nicchia o su misura, pensati per essere installati in spazi delimitati rappresentano la soluzione ottimale per arredare con criterio.


Costruire un armadio a muro


È chiaro che senza gli attrezzi del mestiere e senza la giusta dimestichezza, realizzare un armadio a muro con la tecnica del fai da te è estremamente difficile e spesso trovare sul mercato un armadio di dimensioni perfette per la nostra nicchia o il nostro muro può essere complicato.
Alla luce di ciò è di fondamentale importanza rivolgersi a professionisti del mestiere, ad aziende o artigiani che operano nel settore e possono realizzare un prodotto cucito indosso alle nostre esigenze.

Armadio a muro in sottotetto
Arredi e Mobili è un'azienda romana che rappresenta una soluzione per installare l’armadio a muro in camere da letto, soggiorni, studi, etc.; Attraverso il sopralluogo gratuito, sarà in grado di fornire una consulenza su dove e come posizionare la struttura sfruttando al meglio gli spazi.
L’azienda si avvale della collaborazione di industrie del mobile come Corazzin Group, Giamprini Mobili, Mercantini Mobili, Zemma, Serenissima, tutte aziende produttrici sinonimo di qualità, convenienza e sicurezza (i materiali usati sono certificati Classe E1).

Le realizzazioni di armadio a muro proposte da Arredi e Mobili sono certezza degli aspetti sopra descritti, grazie alla rete di rapporti intessuta dall’azienda negli anni con i migliori fornitori del settore: si tratta di armadi in vero legno, costruiti mediante l’utilizzo delle essenze più pregiate e con laccature opache o lucide.

Le ante sono realizzate con profili in alluminio e sistemi scorrevoli di assoluta qualità abbinando pannelli in legno, lastre in vetro e specchio in varie finiture, e molte altre soluzioni di elevato design. L’attenzione al dettaglio e alla valorizzazione del prodotto è assicurata: al momento del montaggio in loco è possibile decidere se installare gratuitamente un impianto di illuminazione led, dall'elegante effetto ma a basso consumo, con la possibilità di disporre di un telecomando per la regolazione dell'intensità della luce, per accendere e spegnere le varie zone singolarmente o simultaneamente.

Le proposte di armadio a muro di Arredi e Mobili vanno incontro a ogni esigenza, anche a quella economica; ma dove c'è il risparmio, non verrà a mancare la qualità.

Qualora, invece, si dovesse aver bisogno di arredi di alto pregio o su disegno dell’architetto, sarà possibile realizzare il prodotto di alta qualità desiderato, grazie al lavoro sapiente di artigiani di cui l’azienda dispone.

Costruire un armadio a muro

A tal proposito l’azienda mette a disposizione quattro linee di armadi a muro, perfetti sia per chi guarda al risparmio, sia per coloro che possono permettersi qualche spesa extra.
La Soluzione Economica risolverà problemi di spazio, senza grandi spese: l'armadio a muro si compone di una cassa interna in legno agglomerato di produzione Corazzin, brand noto nel settore per le qualità estetiche e dei materiali utilizzati, ante e fasce di chiusura in legno agglomerato, con finiture satinate di tanti colori: dal bianco al noce chiaro, dal noce medio al noce scuro, dal ciliegio al rovere passando per il frassino e il faggio.

L’armadio a muro Soluzione Standard rappresenta un giusto compromesso: prevede una cassa interna e ante e fasce di chiusura in legno agglomerato marca Corazzin. È possibile scegliere le finiture tra le tante colorazioni disponibili, tra le quali, rovere moro, wengè, rovere sbiancato, noce medio.

L’armadio a muro Soluzione Falegnameria è ideale per gli amanti dell'artigianato: la cassa interna dell'armadio a muro è realizzata con pannelli di multistrato bilaminato da18 mmdi spessore; le colorazioni a disposizione vanno dalle tinte sfumate pastello ai monocromi, alle finiture dei legni più pregiati. Il resistente schienale in Medium Density Leggero da 8 mm di spessore è laccato bianco per dare luce all'interno dell'armadio a muro; i cassetti sono realizzati in multistrato di betulla con fondo laccato. I materiali di ferramenta sono della più alta qualità: il tocco finale lo danno le ante realizzate con pannelli di legno listellare impiallacciati con essenze pregiate di vero legno.


Infine, la Soluzione Ebanisteria: cassa interna in legno con struttura tamburata, telaio quasi sempre in abete; sui due lati vengono incollati pannelli di legno multistrato impiallacciato con essenze pregiate di vero legno. Le ante per armadio a muro possono essere realizzate con telaio e bugne in legno massello o con pannelli tamburati impiallacciati. A seconda dei gusti, è possibile richiedere figure di vario genere realizzate con la tecnica dell'intarsio o tarsia lignea, un tipo di decorazione che si realizza accostando legni di colori diversi.
Naturalmente, le combinazioni possono essere personalizzate in molti altri modi, avvalendosi dei consigli degli esperti.

Infine, per chi volesse cimentarsi nella realizzazione di un armadio fai da te, Arredi e Mobili dà la possibilità di richiedere la fornitura di armadi a muro in legno grezzo, da assemblare e posare in opera, da reperire presso le falegnamerie dell’azienda a Roma e ai Castelli Romani.



Ccostruire un armadio a muro: la Redazione consiglia

Come costruire un armadio a muro


Realizzare l'aArmadio a murormadio a muro per la propria casa non è mai stato così semplice.
Arredi e Mobili
si occupa di fornitura di arredamenti e mobili prodotti da industrie italiane, ma con la particolarità di offrire ai suoi clienti un servizio d'eccezione: sopralluoghi, studio degli ambienti, sviluppo di progetti in 3D, preventivi dettagliati, consulenze di designer e architetti, tutto a titolo gratuito.

Tutto ciò per consentire ai clienti di valutare con estremo rigore cosa stanno acquistando ed evitare quanto più possibile esperienze negative.
I prodotti in legno forniti provengono dalle migliori falegnamerie artigianali di Roma e vengono riadattati per proporre ai clienti arredamenti su misura curati, originali, di qualità e molto convenienti.

Infine, è opportuno ricordare che, in caso di ristrutturazioni edilizie o manutenzioni straordinarie di immobili, fino al 31 dicembre 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali al 50% per l’acquisto di mobilio.

riproduzione riservata
Articolo: Costruire un armadio a muro
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 7 voti.
Arredamenti e Mobili su misura a Roma, Frascati, Grottaferrata, Marino Laziale, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Genzano di Roma, Nemi, Lanuvio, Velletri, Lariano, Castelli Romani.

Costruire un armadio a muro: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Patrizia
    Patrizia
    Domenica 16 Settembre 2012, alle ore 15:30
    Buongiorno, volevo una informazione. Un armadio a muro può essere usato anche per isolare la camera dai rumori che provengono dal locale adiacente?
    La mia camera confina con una panetteria e di notte sento i rumori del panificatore.
    Purtroppo non posso fare molto, allora volevo mettere un isolante sul muro e con l'occasione cambiare l'armadio che è un po' datato con una parete-armadio di 5 mt per 3 mt di altezza e 50-55 cm di profondità.
    Grazie per l'attenzione
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Costruire un armadio a muro che potrebbero interessarti
Realizzare una cabina armadio in legno

Realizzare una cabina armadio in legno

Armadi e cabine armadio - Le cabine armadio sono spazi funzionali per riporre e conservare la biancheria e gli indumenti senza fare il cambio di stagione, poiché gli spazi sono abbondanti
Come realizzare una cabina armadio su misura in mansarda

Come realizzare una cabina armadio su misura in mansarda

Armadi e cabine armadio - Spunti per trasformare una parte della mansarda in una cabina armadio, per sfruttare spazi e irregolarità della stanza con mobili e complementi fatti su misura.
Armadio raso parete su misura per arredare ogni ambiente

Armadio raso parete su misura per arredare ogni ambiente

Armadi e cabine armadio - L'armadio raso parete, realizzabile su misura con diverse finiture e dettagli personalizzati, arreda qualsiasi ambiente della casa in modo pratico ed elegante.

Cabine armadio personalizzate e su misure per tutti gli spazi

Armadi e cabine armadio - Ogni casa, grande e piccola che sia, può concedersi il lusso di avere una cabina armadio, singola o di coppia dove conservare ordinatamente vestiti e accessori.

Scelta delle porte per cabina armadio

Armadi e cabine armadio - La scelta della porta della cabina armadio deve tenere in considerazione la tipologia di apertura e il materiale più adatti al luogo dove deve essere installata.

Regole progettuali

Progettazione - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Una nicchia nell'ingresso

Zona living - Una nicchia nell'ingresso diventa un comodo armadio da attrezzare per riporre giacche e cappotti di uso quotidiano o in caso di ospiti.

Porta trasformata in armadio

Arredamento - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Camera per gli ospiti

Progettazione - Un appartamento grande ma con una precisa esigenza, quella di ricavare una camera pluriuso da utilizzare occasionalmente per gli ospiti e, quotidianamente, come studio.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.