|
Per risparmiare spazio all'interno del soggiorno, è possibile utilizzare, come alternativa al tavolino da salotto, altri complementi d'arredo, come porta oggetti e organizer da divano, oppure dei comodi tavolini trasformabili riponibili che, quando sono aperti, offrono la massima funzionalità.
Tutte queste soluzioni permettono di tenere il divano o la poltrona puliti e ordinati quando anche nei momenti di riposo, sono economici e richiedono una manutenzione semplice e veloce.
Vassoio da bracciolo da Amazon
Oltre a essere molto funzionali e versatili, queste soluzioni, in molti casi, decorano la casa e si inseriscono, in base al loro stile, in ambienti di ogni tipo, da quelli classici fino a quelli più moderni e minimal.
Quindi cosa mettere al posto del tavolino da salotto?
Un'ottima alternativa, in un ambiente moderno o minimal, sono sicuramente i portaoggetti in tessuto.
Questi organizer presentano di solito diverse tasche dove è possibile tenere in ordine e a portata di mano vari oggetti, mentre si sta comodamente seduti sul divano.
Organizer da bracciolo in tessuto Siläng di Ikea
Il portaoggetti per bracciolo di IKEA Siläng, realizzato in feltro, permette di organizzare al meglio telefono, tablet e riviste, grazie alla grande tasca laterale.
Facile da appendere e da fissare anche sotto al cuscino del divano, questo portaoggetti presenta una fascia elastica in una delle tasche, che consente di inserire anche oggetti sottili, come occhiali o telecomandi.
Ci sono anche portaoggetti e organizer moderni in tessuto che, oltre a delle comode tasche, offrono un pratico ripiano che fa da vassoio una volta applicato sulla superficie del bracciolo, permettendo di sistemare una tazza di caffè o degli snack in un momento di pausa o di relax.
Organizer da bracciolo con tasche Dasking da Amazon
Il portaoggetti a marchio Dasking, disponibile su Amazon, è un’ottima opzione per avere a disposizione molti oggetti, come il telecomando e il telefono insieme a tanti altri accessori utili.
Realizzato in nylon, questo organizer da poltrona è disponibile in diversi colori e in varie versioni.Organizer da divano Dasking da Amazon
La versione in grigio e in beige, ad esempio, è composta da un ripiano e da ben 5 tasche laterali, 3 piccole su un lato e 2 medie sul lato opposto, in cui è possibile posizionare anche riviste, libri, bevande e pacchetti di fazzoletti.
Per decorare un soggiorno in stile etnico o qualsiasi altro ambiente dallo stile classico, è possibile optare per un organizer da bracciolo in legno.
Dotato di un design pieghevole, il portaoggetti in bambù a marchio Jiaimian, disponibile su Amazon, è flessibile e regolabile in base alla forma e alla dimensione del bracciolo.Organizer da bracciolo in bambù Jiaimian da Amazon
Completo di cuscinetti antiscivolo, l’organizer rimane saldo sulla superficie ed è quindi un contenitore ideale per le bibite.
L’alta qualità del legno, inoltre, rende ancora più stabile il porta oggetti, mentre gli angoli arrotondati garantiscono un’estrema sicurezza.
Oltre al comodo ripiano, questo organizer presenta anche 2 portabicchieri e delle tasche per riporre altri oggetti.
Per chi ha bisogno semplicemente di una superficie su cui appoggiare tazze, bicchieri e altri accessori in modo stabile e sicuro, la soluzione più adatta è senza dubbio un vassoio per bracciolo.
Caratterizzato da uno stile minimalista e adatto a qualsiasi stile d’arredo, il vassoio per il divano è semplice da applicare ed è disponibile in vari materiali, tra cui il legno.Vassoio da bracciolo in legno Relaxdays da Amazon
Il vassoio da divano per bracciolo con clip a marchio Relaxdays, acquistabile su Amazon e in bambù naturale, è dotato di un pratico ripiano per appoggiare tazzine e altri oggetti.
Questo vassoio è adatto a tutti i tipi di arredi e, con le sezioni laterali pieghevoli, si aggancia al bracciolo del sofà e può essere ripiegato agevolmente per essere messo via quando non viene usato.Vassoio da bracciolo in bambù nero Rödeby di Ikea
Se poi vuole inserire un vassoio da bracciolo in un contesto dallo stile industrial o moderno, è disponibile anche la variante in nero, sempre in bambù.
Il vassoio per bracciolo Rödeby di Ikea, realizzato in bambù nero e facile non solo da installare ma anche da piegare e riporre, presenta una linea minimalista e, appoggiato sul bracciolo, offre una superficie sicura per snacks e bevande.
Anche il tavolino trasformabile offre una valida soluzione per risparmiare spazio all’interno del salotto perché, quando è aperto, mette a disposizione una superficie adatta a tutte le esigenze, mentre può essere ripiegato e collocato sotto il divano quando non viene usato.Tavolino trasformabile salvaspazio Eureka di diotti.com
Eureka, ad esempio, è il tavolino alzabile salvaspazio di diotti.com che, una volta aperto, diventa addirittura uno spazioso tavolo da pranzo per 4 persone.
Il piano e la struttura ultra sottili, infatti, permettono di riporre in modo discreto il tavolino sotto il divano quando non è in uso, senza occupare ulteriore spazio nel soggiorno.
Inoltre, il meccanismo a gas consente anche di alzare il tavolino da 11 a 75,5 cm.
Il piano in nobilitato effetto legno o effetto pietra, con la struttura in metallo cromato verniciato, invece, rendono il tavolino adatto agli ambienti più esclusivi ed eleganti.
Per chi cerca un tavolino trasformabile salvaspazio economico e moderno, infine, su Amazon è disponibile il tavolino da caffè trasformabile e regolabile in altezza.
Realizzato in vicarite e con supporto in acciaio al carbonio, il tavolino è utilizzabile anche come scrivania o tavolo da lavoro e, quando non è in uso, si piega e si adatta perfettamente sotto il divano.
|
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||