|
Quando si parla di sicurezza domestica, una delle preoccupazioni principali riguarda i più piccoli.
I termosifoni, soprattutto quelli in ghisa o metallo, possono diventare un pericolo potenziale per i bambini: angoli vivi, superfici roventi e spigoli esposti rappresentano un rischio di urti e scottature.
Dettaglio copritermosifoni - GIWA
I copritermosifoni antiurto offrono una soluzione efficace per proteggere i bambini, integrando al contempo l’elemento riscaldante nell’arredo della casa.
I copritermosifoni sono dispositivi protettivi che avvolgono o schermano il termosifone, riducendo il rischio di incidenti domestici.
Ma non si tratta solo di protezione: oggi esistono soluzioni esteticamente gradevoli, che diventano veri e propri complementi d’arredo.
Optare per un modello antiurto significa scegliere una struttura dotata di bordi smussati, superfici morbide al tatto, materiali indeformabili e resistenti al calore.
Copritermosifone antiurto - GIWA
Sono ideali in ambienti come camerette, soggiorni e asili, dove la presenza di bambini piccoli impone maggiori attenzioni.
Quando si ha a che fare con la sicurezza dei propri bambini, esistono alcuni parametri che bisognerebbe valutare prima di procedere. Soprattutto quando si valutano determinati dispositivi.
Copritermosifone antiurto per bambini - GIWA
La protezione bambini termosifoni deve garantire infatti, tre funzioni fondamentali:
I modelli più innovativi integrano sistemi ad aggancio sicuro al muro o al pavimento, evitando che il copritermosifone possa ribaltarsi o muoversi facilmente.
Alcuni includono anche paraspigoli integrati, fondamentali in contesti ad alto rischio come scuole, sale gioco e aree collettive.
La tematica del design è (quasi) sempre stata una rinuncia automatica alla sicurezza.
Adesso, grazie a questi prodotti, non si dovrà finalmente scegliere una caratteristica a discapito dell'altra.
Copritermosifoni antiurto per palestra - GIWA
Un tempo i copritermosifoni venivano scelti solo per necessità funzionali. Oggi, invece, si affermano come elementi decorativi, spesso su misura.
Tra i materiali più usati troviamo:
Il mercato propone anche versioni colorate o personalizzabili, pensate per integrarsi armonicamente nei diversi stili d’arredo.
Qualunque dispositivo ad utilizzo domestico, ha una collocazione ben precisa all'interno del proprio spazio.
In questo caso però, non ci sarà alcun bisogno di scegliere un'area in particolare.
Infatti, i copritermosifoni antiurto possono essere installati in qualunque ambiente domestico, ma risultano particolarmente utili:
Quando si sceglie il modello, è bene verificare:
Una volta assimilate queste informazioni, la propria scelta potrà essere molto più efficace e soprattutto azzeccata, riducendo così al minimo il proprio margine di errore.
L’azienda GIWA si distingue per la qualità delle sue soluzioni tecniche per la sicurezza.
Tra i prodotti più indicati per la protezione bambini dai termosifoni, spiccano i copritermosifoni con struttura antiurto realizzati in materiale plastico a elevata resistenza meccanica, ideali per ambienti sensibili come scuole o strutture sanitarie.
Tra le tante opzioni messe a disposizione dall'azienda per i propri clienti, esistono alcuni prodotti molto più adatti di altri.
Ovviamente, i consigli in questione prescindono dal singolo caso, per il quale potrebbero essere maggiormente adatti altri prodotti.
Copricaloriferi antiurto per scuola - Giwa
Ecco quindi le tre migliori proposte dall'elenco di GIWA:
Questi prodotti si distinguono per durabilità, facilità di pulizia e assenza di manutenzione.
Inoltre, sono disponibili in diverse colorazioni per adattarsi ad ambienti neutri o colorati, anche su richiesta.
Scegliere un copritermosifone antiurto significa investire nella sicurezza dei bambini e nella tranquillità domestica.
I modelli più moderni, come quelli proposti da GIWA, riescono a coniugare funzionalità, estetica e facilità d’uso, diventando parte integrante del progetto d’arredo.
Una soluzione intelligente e necessaria, che mette al primo posto il benessere dei più piccoli.
La sicurezza dei piccoli viene prima di tutto. Gli ambienti che essi frequentano, che siano asili, scuole dell'infanzia, nursey, parchi gioco, palestre, centri sportivi o anche le nostre stesse abitazioni devono essere perciò esenti da elementi di pericolo. Se termosifoni e caloriferi sono ancora privi delle apposite protezioni di cui abbiamo trattato sopra, occorre provvedere con rapidità.
L'azienda GIWA, un sicuro riferimento nel campo dei presidi di sicurezza, è in grado di offrire soluzioni ad hoc per ogni tipo di necessità.
Le sue protezioni murali antitrauma e i suoi copricaloriferi sono il risultato di un'attenta selezione operata in base alla qualità dei materiali e alle loro caratteristiche.
Come ad esempio il polivinicloruro PVC atossico e ignifugo classe 1, tutti comunque nel rispetto delle norme vigenti.
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||