• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.
Pubblicato il / Aggiornato il

Tutte le qualità di un copri climatizzatore interno


Con un copri climatizzatore si può riparare il proprio impianto dalla polvere e migliorare l'arredamento della casa. Un esempio è Mimo di UNICAL AG, che si può trovare nelle misure di 90X60 cm e 105X84 cm.
Copri condizionatore Mimo di Unical agCopertura per condizionatore Mimo a firma Unical

Il copri condizionatore presenta una struttura in acciaio zincato e verniciato in grado di mimetizzare le unità esterne dei condizionatori e delle pompe di calore.
Mimo è disponibile in 4 versioni (Bird, Butterfly, Coral, Hearth) ed è adatto per i condizionatori a parete.

Ecco, dunque, tutte le idee per coprire un condizionatore.


Installazione, protezione, estetica: i vantaggi di un copri condizionatore


Una copertura per condizionatore garantisce protezione alle bocchette d'aria dalla polvere e dagli agenti inquinanti.

Il copri climatizzatore Mimo si applica facilmente sulle pareti o a terra, dato che nella confezione si trovano gli assi (orizzontali e verticali), le viti, i rondelli, il cavo di fissaggio, il moschettone e la cover. Per montarlo occorre unire gli assi alla cover, stringerli con il moschettone, forare il tassello dell'asse e fissarlo al condizionatore.

Decisamente più semplice l'installazione di The Natural Story e Trachy Carp Palm, entrambi a firma Vosarea e disponibili su Amazon, dato che basta applicarli sopra il condizionatore.

The Natural StoryThe Natural Story, copertura per condizionatore di Vosarea disponibile su Amazon

I copricodizionatori della serie Mimo coprono gli impianti con raffinatezza, perché gli elementi di fissaggio non sono a vista.

Trachy Carp Palm
Trachycarp palm, copertura per condizionatore in vendita su Amazon

Anche The Natural Story e Trachycarp Palm consentono di coprire lo spazio senza rovinare l'assetto dell'arredamento.

Copri condizionatore a teloTrachycarp Palm, copri condizionatore adatto per ambienti jungle


Lo stile di un copri condizionatore per tutti gli arredamenti


Oltre a proteggere il motore e le bocchette dalla polvere, un copri condizionatore può contribuire all'abbellimento della casa.

Se il nostro condizionatore si trova in un ambiente arredato in stile jungle, possiamo optare per Mimo Butterfly o Mimo Bird, che presentano rispettivamente una farfalla e un uccellino, tutti elementi che richiamano alla natura.

Sempre vicino a delle piante sta bene il Copri condizionatore in Legno Fiano disponibile su Giordano Shop.

Copricondizionatore in vendita su GiordanoshopCopertura per condizionatore in legno fiano in vendita su Giordanoshop

Se invece il condizionatore si trova vicino un acquario o delle foto di spiagge, possiamo coprirlo con Mimo Coral, che con il suo colore rosso dà un forte impatto visivo e la stella rende speciale la vista.

Più informale lo stile di Mimo Heart, che presenta un colore grigio e un cuoricino rosso sulla destra, così come The Natural Story e Trachycarp Palm

Così, qualunque sia lo stile d'arredo della propria casa, è possibile abbinarvi il copri condizionatore interno più indicato.

Il gusto di un copri condizionatore su misura


Se vogliamo decidere ogni dettaglio del copri condizionatore, possiamo richiedere una copertura su misura.In questo mondo è possibile scegliere le dimensioni, la forma, il colore e l'eventuale decorazione dellacopertura per il condizionatore.

Martin Design progetta e realizza copri condizionatori in alluminio che siadattano a ogni stanza della casa e proteggono l'impianto da polvere e agenti atmosferici.

Un copricondizionatore da interno proposto da Martin DesignUn copricondizionatore da interno proposto da Martin Design

Le decorazioni delle coperture di Martin Design sono realizzate a laser e, essendo su misura, tengono in considerazione lo spazio necessario per la corretta aerazione.

Oltre alla grafica, si può richiedere l'aggiunta di altri elementi dello stesso stile del copri condizionatore come armadi, panche contenitori o cassetti.
Una soluzione che combina la praticità con l'estetica.


Un mobile per coprire il condizionatore: tutte le soluzioni


Se il nostro condizionatore si trova in un ripostiglio possiamo optare per un mobile, così da proteggere l'impianto e conservare attrezzi.

CONSIGLIATO amazon-seller
Copricondizionatore
€ 19.02
COMPRA


I mobili realizzati su misura da Mondial New Line dispongono di ripiani in grado di racchiudere il condizionatore e di ante che possono coprirlo.

Il mobile copri condizionatore interno si può smontare in modo agevole per permettere il corretto funzionamento dell'apparecchio durante la stagione estiva.
In modo altrettanto agevole le ante possono essere rimontate alla fine della bella stagione.

Copricondizionare a mobileMobile con copri condizionatore interno di Mondial New Line

I copri condizionatori a mobile vanno bene sia per gli impianti a terra che per quelli a muro.

Mobile coprincondizionatore chiusoMobile copricondizionatore con ante chiuse di Mondial New Line

Si possono richiedere nelle misure che vanno da un minimo di 40X20X50 cm a un massimo di 200X100X320 cm; possono essere installati in spazi grandi o piccoli.

Quanto ai colori, il mobile copri condizionatore interno si può richiedere in beige, grigio, bianco, verde, rosso, wenge, legno e alluminio zincato (solo l'interno dell'armadio).


Pulizia perfetta del condizionatore con Wally


Oltre che per l'arredamento, un copri condizionatore interno può essere utile per la pulizia dell'impianto. Se abbiamo una discreta manualità e sappiamo come pulire un condizionatore, possiamo acquistare Wally di Errecom Spa, così da evitare di sporcare o danneggiare i muri e le superfici vicino allo split.

Wally è una cover in Polietilene (PE) trasparente che assicura la completa protezione dell'area attorno allo split durante le operazioni di pulizia e è adatta a condizionatori a parete.

Copri condizionatore Wally di Errecom per la pulizia del condizionatore
Posizionando Wally sul climatizzatore si può pulire l'evaporatore e le sue batterie alettate in completa sicurezza riducendo al minimo le operazioni di disassemblaggio.

Il cleaner, insieme con l'acqua di risciacquo e lo sporco defluiranno nel secchio da 20 litri (incluso nella confezione) senza rischiare di danneggiare le superfici circostanti.

La copertura per condizionatore Wally si trova con 1 o 15 pezzi.

riproduzione riservata
Copri climatizzatore interno
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.818 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 22 Maggio 2024 ore 15:03 11
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4