• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Spazzatura sempre in ordine con i copribidoni

Con i copribidoni è possibile abbellire i punti di raccolta dei rifiuti. Possono contenere notevoli quantità di spazzatura e si possono trovare in vari generi.
Pubblicato il

L'efficienza e l'estetica di un copribidone


Anche i contenitori della spazzatura possono diventare oggetti di pregio.
Con i porta bidoni da esterno è possibile rivestire i sacchi dei rifiuti con contenitori di varie dimensioni e di vari materiali.

Come Storemax, del marchio Biohort che offre il massimo della capienza col minimo ingombro. A differenza di un raccoglitore tradizionale, un copribidone non ha la porta o il coperchio e si può ripiegare.

Storemax, copribibone
Storemax, copribidone di Biohort

Il colore argento e la struttura metallica rendono Storemax un copri bidone elegante e integrabile con l'ambiente.
Caratteristici sono i copri bidoni in legno, come Outsunny, disponibile sull'ecommerce di Aosom, dotato di doghe per consentire il passaggio dell'aria.

Ecco tutte le idee per abbellire i punti di raccolta dei rifiuti.


Tutti i vantaggi di un copribidone


La raccolta differenziata è diventata una realtà e in diverse città esiste il servizio di raccolta a domicilio. Ebbene, per conservare i rifiuti in attesa del ritiro, un copribidone rappesenta uno strumento del tutto sicuro.

Alex, del marchio Biohort, al suo interno ha degli scaffali e delle pareti, così da dividere e predisporre al meglio i contenitori a seconda della categoria.

Pedana del copribidone Alex Pedana del copribidone Alex a firma Biohort

Se disponiamo di rifiuti ingombranti non dobbiamo preoccuparci, dato che Alex ha un dispositivo di arresto e una pedana che consentono di posizionare adeguatamente la spazzatura. Per facilitare il lavoro dell'operatore esiste la sbarra per ribaltare la pattumiera.

Quanto all'installazione, il montaggio di un copribidone è piuttosto semplice.
Infatti, basta assemblare i pezzi come descritto nelle istruzioni e usare cacciaviti o trapani.

La qualità oltre i rifiuti di un copribidone


Le dimensioni e le opzioni di raccolta non sono le uniche qualità di un porta bidoni da esterno. Molti dei contenitori in commercio, fra cui Alex, dispongono dell'aerazione invisibile integrata, così da evitare la formazioni di batteri e cattivi odori.

Poi si possono usare anche per il deposito di altri oggetti, come gli attrezzi da giardino o delle biciclette dato che è a prova di furto (ha una serratura a cilindro con una manopola girevole). StoreMax è ideale per oggetti di medie e piccole dimensioni e, con le sue persiane in alluminio, resiste alla pioggia e all'usura del tempo.

Anche Store it out Midi di Keter Italia Spa è utile per il deposito di attrezzi da giardino anche di grosse dimensioni come un taglia erba.

Store it out Midi di KerenCopribidone Store it out Midi di Keter

Al suo interno ha delle mensole per gli oggetti più piccoli. Rispetto a StoreMax e Alex, Store it out Midi è realizzato con resina durevole e resistente agli agenti atmosferici.

Insomma, tutte funzionalità adatte a ogni utilizzo.


Un copribidone ideale per abitazioni e negozi


Che si viva da soli o all'interno di una famiglia numerosa, un copribidone resta utile per tutte le quantità di rifiuti. Alex ha una capienza che va dai 120 ai 240 litri di rifiuti e, grazie al suo sistema modulare, si può montare a seconda delle proprie esigenze.

Quanto al design, Alex, con la sua struttura in metallo si sposa bene con ogni genere di esterno: da un condominio in città a una casa con giardino in montagna.

CONSIGLIATO amazon-seller
Copribidone
€ 206.35
COMPRA


Qualora volessimo abbellire il copri bidone, possiamo posizionare un vaso o una pinta sull'apposito tetto per fioriere. Un connubio di funzionalità e estetistica racchiuso in un unico prodotto. Vista la capienza, i copri bidoni si possono posizionare anche all'esterno di un'attività commerciale, così da rendere più gradevole l'intera struttura.


Il gusto di un copribidone in legno


Se abitiamo in una casa circondata da alberi e vogliamo aggiungere un altro elemento che richiami la natura, allora Foresta di Aosom è il copribidone più adatto.
Infatti, presenta un design minimale ma dal forte impatto visivo.

Realizzato in pino silvestre, presenta un colore naturale. Misura 150x120 cm, per 90 cm di profondità e può contenere 2 bidoni.

Anche con Outsunny, sempre di Aosom, è possibile inserire comodamente 2 bidoni da 240 litri, con le ruote e le due porte che consentono di aprire la struttura per la raccolta dei rifiuti.

Porta bidoni OutsunnyPorta bidoni Outsunny a firma Aosom

Rispetto a Foresta, presenta una superficie verniciata in verde chiaro , ma il legno dona comunque stabilità. Misura 131 centimetri di lunghezza x 85 centimetri di profondità x 125 centimetri di altezza.

Le porte hanno una dimensione di 61.6 centimetri di altezza x 99 cm di altezza.

Oltre che per la casa, Outsunny è ideale per locali che dispongono di un giardino.

I vantaggi di un porta bidone per tutti gli inquilini


Ma un copribidone è utile anche per chi abita in un complesso residenziale o per chi divide la proprietà con altri residente. Grazie alle sue dimensioni di 113.5cm di lunghezza per 71.5cm di profondità, Store-it Out Midi è adatto alla conservazione di grandi quantità di rifiuti.


Infatti ha una capacità di 880 litri e dispone di fori di ventilazione che eliminano il cattivo odore. Può essere posizionato al di sotto di finestre o recinzioni e contiene fino a due bidoni da 120 litri.

Insomma, qualunque sia l'edificio o l'ambiente, un copribidone fa sempre comodo.

riproduzione riservata
Copri bidoni spazzatura esterno
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Copri bidoni spazzatura esterno: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.259 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Mi chiamo Alberto e vorrei avere chiarimenti su una questione che riguarda i rifiuti. Vivo in un condominio e da diversi anni uno dei condomini si occupa di portare fuori i...
anonimo 08 Gennaio 2021 ore 15:19 2