|
Chi ha la fortuna di poter avere una piscina privata nella propria abitazione, che sia in città, in campagna o al mare, certamente sa che è un plus invidiato da molti.
La piscina privata, posta nello spazio esterno di casa garantisce privacy e offre la possibilità di nuotare, rilassarsi, invitare amici e godersi la bella stagione al fresco a stretto contatto con acqua e sole, proprio come se si fosse perennemente in vacanza.
A fine stagione è dura dover rinunciare al rituale del bagno in piscina, specie lontani dal caos delle piscine pubbliche sempre piene di persone specie nelle giornate più calde e nei fine settimana. Esiste però un rimedio capace di completare la piscina domestica dotandola di riparo, protezione e di tutti i comfort. Stiamo parlando delle coperture per piscina.
Ne esistono di diverse tipologie e modelli, a seconda di come si presenta la piscina, di dove è collocata rispetto all'abitazione e delle sue dimensioni. Ci sono coperture copripiscina basse come coperture alte per piscina. Le coperture telescopiche proteggono la piscina grazie a un sistema di moduli a scorrimento che in alcuni casi vanno a coprire totalmente la piscina, non solo la vasca dunque ma anche l'intera area attrezzata magari con lettini e sdraio.
Sono molti i vantaggi legati al dotare la piscina di una sua copertura: la protegge e la mette in sicurezza da incursioni di animali e lascia l'acqua pulita da rami, foglie ed erba.
E soprattutto, la giusta copertura telescopica rende la piscina uno spazio sfruttabile per un periodo dell'anno più prolungato rispetto ai soli messi estivi. Regala infatti un clima più mite che permette di utilizzarla più mesi l'anno, come vedremo in seguito.
Oggi il design delle coperture per piscina è ad alto livello. Le coperture diventano un accessorio valorizzante che non rovina l'aspetto della piscina ma al contrario lo esalta.
Sono trasparenti e consentono di nuotare sicuri e protetti potendo ammirare comunque anche una volta chiuse, il paesaggio circostante e il cielo azzurro sopra la testa.
Alphacover S.R.L propone soluzioni di copertura telescopica piscina sempre innovative e capaci di soddisfare le più svariate richieste per trovare risposta alle necessità dei committenti puntando su un corretto rapporto tra qualità e prezzo. Oltre ai modelli proposti è anche possibile chiedere un progetto personalizzato. L'azienda vanta una vasta gamma di modelli come le coperture per piscine sagomate che possono avere dimensioni standard o su misura e che puntano proprio sul sistema telescopico che le rende facili da usare.
I materiali scelti sono di elevata qualità ma una grande attenzione è anche dedicata all'aspetto estetico e al design ricercato delle coperture che vanno a sovrastare la piscina.
Esempi sono il modello Home che punta sulla trasparenza e la luminosità e il modello Cocoon, altrettando luminoso e vivibile al suo interno.
Alphacover propone anche una vasta gamma dicoperture telescopiche per piscine centinate con diversi sistemi di apertura e accesso.
Oltre a queste soluzioni, molto indicate per rendere la piscina funzionante per un periodo il più lungo possibile, uno spazio coperto e aggiuntivo di casa dedicato allo sport e al relax in casa propria, è possibile richiedere progetti su misura indicati a soddisfare anche esigenze differenti.
Chi, ad esempio, necessita di una copertura per piscina di grandi dimensioni anche con sistema tapparellapiscina come Easy, una copertura piatta e bassa che scorre sullo specchio d'acqua della piscina e copre vasche larghe fio a 5 metri.
Trasparenza e cura dei dettagli fanno la differenza.
L'azienda offre un servizio di installazione a domicilio della copertura per un soluzione chiavi in mano senza pensieri ma in alternativa è possibile optare per l'installazione fai da te del sistema di copertura scelto e acquistato.
Anche Schillaci propone coperture per tutti i gusti e le esigenze, sempre puntando sulla sicurezza: infatti, la copertura serve anche a evitare accidentali cadute in acqua da parte di bambini e adulti, prolungamento del periodo di balneazione non solo per il periodo estivo ma anche negli altri mesi dell'anno, compreso l'inverno, e miglioramento della pulizia della piscina proprio grazie alla copertura. In questo modo, una volta protetta, la piscina avrà bisogno di una minore manutenzione e si conserverà più a lungo come nuova.
Una volta installata la copertura telescopica la piscina verrà sfruttata anche in vista della temperatura del locale e dell'acqua al suo interno, di certo più elevata.
I modelli Schillaci sono personalizzabili per dimensioni, ma anche nelle finiture come il colore dei profili, le pennellature altro ancora. L'acqua in piscina resterà pulita di un azzurro brillante e dalla temperatura ideale per un bagno anche fuori stagione.
Le coperture invernali piscine sono sia basse che alte. Modelli di copertura bassa per piscina sono il Platino senza guide, una protezione discreta della piscina per i periodi di non utilizzo, come anche l'Oro. La temperatura dell'acqua si mantiene mite e si scongiura la dispersione del calore.
Coperture alte sono per esempio il modello Bronzo con guide e raggio di curvatura che si può modificare il base al tipo di piscina e di esigenze. I moduli indipendenti scorrono con facilità garantendo un utilizzo della piscina in totale comodità e libertà anche una volta coperta.
Molto bello è anche il modello di copertura Bronzo a goccia.
La decisione di dotare la piscina esterna di casa di un'apposita copertura è una scelta pratica ed estetica che porta con sè tanti vantaggi legati alla fruibilità, al mantenimento della piscina nel tempo proteggendola da agenti esterni ma anche all'estetica.
Le nuove coperure alte living di Abrisud ne sono a prova.
La piscina viene così messa nelle condizioni di poter essere sfruttata tutto l'anno, diventando appendice degli spazi interni di casa, una stanza in più, un locale glamour. Confort e microclima sono plus irrinunciabili.
Esistono coperture addossate all'abitazione che permettono il collegamento diretto e al coperto dalla casa alla piscina senza dover uscire fuori. L'accesso è così diretto e i moduli telescopici si possono disporre o contro la casa o all'estremità della vasca.
Questa proposta piacerà a chi ha la piscina molto vicina all'abitazione e quindi così viene reso possibile il collegamento coperto diretto. Si ottiene un risultato molto scenografico effetto verandacon piscina, completamente vivibile al suo interno.
In alternativa si può optare per una copertura per piscina angolare indipendente.
Oltre a trasparenze e strutture moderne e di design, in determinati contesti il valore aggiunto può essere rappresentato da unacopertura in legno alta e curva che custodisce la piscina portando personalità e calore.
Si ottiene uno spazio tutto da vivere dove interno ed esterno dialogano con grande armonia.
|
||