• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Coperture e solai in legno che arredano

Le strutture di copertura in legno, tipiche dell'edilizia dei paesi montani, rappresentano sempre un elemento di grande fascino, sia che esaltino la...
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Le strutture di copertura in legno, tipiche dell'edilizia dei paesi montani, rappresentano sempre un elemento di grande fascino, sia che esaltino la tradizione, sia che si inseriscano in ambienti di carattere più moderno.

PolarisL'azienda veneta GROSSO Srl opera nel campo della lavorazione del legno, seguendo il solco della tradizione locale ma sempre con un occhio attento all'innovazione, e si è specializzata nella costruzione di coperture e di strutture civili ed industriali.

È proprio grazie a questo connubio tra tradizione ed innovazione che nasce la rinnovata Linea Nature, studiata specificamente per il rivestimento interno di solai e coperture in legno, che in questo modo diventano veri e propri elementi d'arredo.

Si tratta di una serie di soluzioni decorative che sono in grado di esaltare sia le strutture caratteristiche di stampo tradizionale, che architetture dal sapore più moderno e contemporaneo.

Una soluzione, quindi, che permetterà a progettisti, architetti e committenti di scegliere le risposte più idonee alle proprie esigenze.


La Linea Nature si compone di una serie di travi in legno massiccio o lamellare e di tavole di larghezza variabile da 14 a 24 cm, con superficie grezza oppure piallata.

La gamma dei tavolati comprende diversi tipi di finiture:
- il maschiato e caldo Sole è ideale per ricreare la tipica atmosfera di rustico ristrutturato;
- i modelli Altair e Nova sono improntati alla semplciità e naturalezza;
- Polaris e Antares sono i modelli più moderni ed innovativi.

AntaresIn particolare Polaris è un tavolato in abete a larghezza variabile, maschiato, spazzolato e sbiancato.Il suo aspetto brillante lo rende il completamento più adatto per la modernità del lamellare e quindi ideale per gli ambienti dal look moderno.

Antares è invece un tavolato sbiancato e invecchiato, estremamente versatile perchà in grado di ricreare ambienti moderni se abbinato al legno lamellare e antichi se abbinato a travi di legno massiccio smussate a mano.

La Linea Nature è caratterizzata da due lavorazioni: la spazzolatura, che lascia in rilievo le tipiche venature delle conifere e l'invecchiamento, che esalta l'effetto bruciato in rilievo.

La produzione dell'azienda Grosso è sempre improntata al rispetto dei principi della bio-architettura, al vivere sano e naturale, alla severa selezione delle materie prime, all'innovazione tecnologica seppure coniugata al rispetto della tradizione architettonica tipicamente italiana.

riproduzione riservata
Coperture e solai che arredano
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dst81
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in...
dst81 18 Ottobre 2023 ore 08:39 2
Img marianne
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare una vecchia casa su 2 piani. I solai sono ancora in buono stato (putrelle + cemento).Il professionista che mi segue mi consiglia di...
marianne 14 Ottobre 2023 ore 14:51 5
Img bissa40
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non...
bissa40 14 Agosto 2023 ore 18:00 3
Img antonio pino munno
Salve.Ho una soffitta realizzata con IPE 100 e tavelloni poggiati sul labbro inferiore, asse circa 100cm.Vorrei poggiare dei pannelli da armatura (quelli gialli da 2,7cm) da asse...
antonio pino munno 13 Marzo 2023 ore 09:07 2
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2