|
Dal 26 settembre 2015 è in vigore in Italia l'obbligo di utilizzare per la realizzazione o per la riparazione di vecchi impianti solamente caldaie a condensazione murali: lo scopo è quello di ridurre l'inquinamento atmosferico.
Le uniche caldaie murali non a condensazione che possono essere ancora prodotte sono quelle dette a camera aperta, da utilizzare esclusivamente laddove non è possibile installare un altro tipo di apparecchio, a causa della struttura della canna fumaria.
Tali tipologie di caldaie si possono trovare ad esempio negli edifici condominiali che presentano un'unica canna fumaria collettiva.
Caldaie murali a condensazione by Ariel Energia
La caldaia a condensazione è una tipologia di generatore di calore che consente un miglior rendimento termico rispetto a una caldaia tradizionale e, di conseguenza, un maggior risparmio energetico.
Infatti, nelle caldaie a condensazione migliori è possibile recuperare parte del calore dei fumi di combustione e riutilizzarlo per il riscaldamento dell'acqua, con l'emissione finale di fumi a temperature più basse. Tutto questo è possibile grazie alla presenza all'interno delle caldaie di un doppio scambiatore di calore contrariamente a quanto è possibile nelle caldaie tradizionali che invece ne presentano solo uno.
Come funzionano le caldaie a condensazione murali di Ariel
Grazie a questo doppio scambiatore, i fumi emessi dal bruciatore vengono reimmessi nella camera di combustione per sfruttarne tutto il potere calorifico, mentre l'acqua, dopo essere passata nello scambiatore primario, fluisce nello scambiatore secondario in modo da sfruttare tutto il calore possibile.
Funzionamento caldaie murali a gas a condensazione Ariel
Rispetto a una caldaia tradizionale, quindi, quella a murale condensazione permette di risparmiare fino a oltre il 35% di gas, riduce le emissioni inquinanti in ambiente e riscalda di più. Il valore massimo del risparmio dipende anche dalla tipologia dell'impianto di riscaldamento: con quello radiante, ad esempio, si ottengono i risultati più performanti.
Il sistema a condensazione murale, rispetto al funzionamento standard delle caldaie classiche, consente una produzione di acqua calda più stabile e continua, riducendo gli sbalzi di temperatura.
Inoltre, grazie al nuovo silenziatore e ai pannelli fonoassorbenti di cui sono dotate le migliori caldaie a condensazione Ariel Energia, il rumore è decisamente ridotto, generando meno impatto sull'inquinamento acustico dei locali.
Modelli caldaie murali a condensazione Ariel Energia
Tutti i modelli di caldaia murale a condensazione Ariel Energia sono muniti di sistema automatico di protezione antigelo e anticalcare che riduce il rischio di blocco o di malfunzionamenti.
Diversi sono quindi i vantaggi di una caldaia murale a condensazione:
Acquistando una delle caldarine a condensazione di ultima generazione di Ariel Energia, si può risparmiare oltre il 35% sui consumi di gas.
Caldaia murale a condensazione Ariel vantaggi
Al maggior risparmio energetico ed economico si aggiunge un ulteriore vantaggio per chi ha una vecchia caldaia e provvede a sostituirla con un modello a condensazione: con Ariel Energia otterrete immediatamente uno sconto pari al 65% dell'importo.
Ariel Energia propone diversi modelli di caldaie murali a condensazione Eco Wind Aurum, Eco Wind ed Eco Wind Design.
È composta da un alto spessore di alluminio che permette maggiore robustezza del prodotto con uno strato di rivestimento in mantellatura idoneo per le installazioni esterne.
Ariel modello Eco Wind Aurum caldaie murali a condensazione
Ha un'azione antigelo e permette il funzionamento fino a -15°C ed è possibile comandarla con sistemi di App e di comando remoto.
Il modello Eco Wind rappresenta l'ultima generazione di caldaie domestiche a condensazione che garantiscono un notevole risparmio nei consumi poiché a parità di calore prodotto hanno bisogno di una quantità inferiore di gas.
Caldaie murali a condensazione Ariel: modello Eco Wind
Le caldaie murali a condensazione Eco Wind sono disponibili in 3 diverse versioni:
Il nuovo complesso di premiscelazione, costituito da elettrovalvola a gas pneumatica e ventilatore modulanti, ha un ingombro limitato; la caldaia è compatta, silenziosa e durevole nel tempo perché poco soggetta a sollecitazioni termiche e meccaniche.
Le versioni da 28kw e 35 kw sono dotate di presa d'aria silenziata e di collettore di aspirazione dell'aria maggiorato.
Il bruciatore delle caldarine a condensazione Ariel Energia è a controllo elettropneumatico, con rapporto di combustione costante.
I comandi della caldaia sono intuitivi, dunque semplici nel loro utilizzo: il display LCD multifunzione consente di tenere sotto controllo tutti i parametri di funzionamento e la segnalazione di eventuali guasti o anomalie.
Si tratta dell'ultimo modello di caldaia d'arredo proposta da Ariel Energia in sinergia con Artù Design Studio. È caratterizzata da linee morbide ed eleganti, con frontale in polimetilmetacrilato disponibile in diverse cromie (white, blue, cobalt, bordeaux, light oak, rovere).
Caldaie murali a condensazione Ariel: modello Eco Wind Design
La gamma comprende 3 potenze: 24,28 e 35 kW. Sulla caldaia non c'è il pannello di controllo, poiché essa si gestisce con EASY, un apparecchio senza fili che fa anche da cronotermostato.
Il modello di caldaia Wind Aperta è stato pensato per quelle situazioni in cui non è possibile installare una caldaia a condensazione di nuova generazione.
La caldaia wind è disponibile nel modello a camera aperta 23 kw, con prestazioni decisamente più alte rispetto a quelle delle caldaie tradizionali di vecchia generazione.
Ariel modello Wind caldaie murali a condensazione
Ben curata è la disposizione interna di tutti i componenti anche in virtù della facilità di manutenzione.
Il bruciatore in acciaio inox a undici rampe produce una combustione silenziosa e ben distribuita. L'accensione elettronica digitale, con tre tentativi d'innesco fiamma, ne garantisce l'affidabilità a qualsiasi condizione climatica. La pompa, completa di disaeratore con sgancio rapido, è estremamente affidabile.
La protezione antigelo interviene a 5°C e si attiva sia in sanitario che in riscaldamento, portando la temperatura in caldaia a 15°C, evitando così il rischio che acqua e tubature interne alla caldaia possano gelare al perdurare delle basse temperature nel locale di installazione della caldaia
Tutte le caldaie murali a condensazione sono rispondenti alle nuove normative in vigore da settembre 2015.
Per tutte le caldaie Ariel Energia, sia a condensazione sia tradizionali, l'azienda rilascia il certificato di conformità: le caldaie Ariel rispettando tutte le norme italiane, quelle comunitarie e i più rigorosi standard internazionali. .
In particolare, le caldarine a condensazione Ariel Energia sono in linea anche con la normativa americana definita dall'ASME, American Society of Mechanical Engineers, che decreta gli standard in materia, riconosciuti a livello mondiale in oltre 100 nazioni.
Prima dell'acquisto, l'azienda effettua un sopralluogo gratuito presso la vostra abitazione, in modo che i tecnici siano in grado di consigliarvi il modello più adatto.
Dopo l'acquisto Ariel Energia offre ai clienti un'assistenza affidabile e costante: in caso di guasto o per ogni quesito inerente il funzionamento è sufficiente contattare il call center della società. In caso di bisogno, il personale provvederà a fissare nel più breve tempo possibile il sopralluogo di un tecnico.
Ariel Energia rilascia una garanzia di legge con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto, estendibile però fino a 10 anni grazie a particolari pacchetti di manutenzione offerti ai clienti in base alle varie esigenze.
La nuova promozione straordinaria: sostituendo la vostra vecchia caldaia con una a condensazione Ariel Energia avrete la possibilità di aggiungere al risparmio energetico e alle agevolazioni fiscali una supervalutazione del vostro usato e la possibilità di pagare la nuova caldaia in comode rate mensili.
|
||
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.
|