Invito a rinnovare e a vivere liberamente il bagno; il luogo di benessere per eccellenza con alternanza cromatica degli arredobagni realizzati in Corian e vetro.
Fin dall'epoca egiziana i colori hanno sempre avuto un significato simbolico, se ad essi aggiungiamo anche ciò che può rappresentantare il cerchio all'interno del quale ci si sarebbe al sicuro da qualsiasi agente esterno allora possiamo ben interpretare e capire la scelta del tondo di Degree.
BMood presenta le collezioni Outline e Plié, di Francesco Lucchese, con nuove proposte capaci di rafforzare l'identità del brand.
Un invito a rinnovare e a vivere liberamente la stanza da bagno; il luogo di benessere per eccellenza, lo spazio in cui "qualsiasi agente esterno" non intacca i desideri che condizionano le nostre scelte di vita.
Forme essenziali e contrasti cromatici suggeriscono nuove interpretazioni personali, richiamando emozioni legate al piacere, alla purezza, al movimento.
BMood: B come bagno, Mood come espressione di sé, stato d'animo positivo, creatività.
Questi i fattori principali che caratterizzano le superfici della collezione Outline.
L'alternanza cromatica degli arredobagni realizzati in Corian e vetro si alternano tra pieni e vuoti.
La caratteristica trasparenza del vetro rende fluttuanti le bacinelle come se per magia si staccassero dai ripiani e si sollevassero in aria.
Giochi di pieni e vuoti donano dinamicità alle composizioni in un alternanza di geometrie: cerchi, cubi e parallelepipedi.
Le finiture laccate bianco-verde o bianco-cipria, oppure nella versione in MDF rivestita in essenza di ebano, ben sposano le maniglie a tutta latezza dei contenitori realizzate in metallo di colore arancio che enfatizzano i decisi profilii della composizione.
Dal termine francese "plié", piegato, prende il nome un movimento base della danza classica ed anche la seconda novità della collezione di BMood.
La flessione completa della gamba o delle gambe, mediante piegamento del ginocchio o di entrambe le ginocchia è l'esatta immagine di fluidità che dona questo arredo.
Non la ballerina e le sue gambe ma il foglio di Corian bianco si curva dolcemente, accogliendo in un'unica soluzione di continuità la bacinella e la fessura portasalvietta.
L'ingombro minimo e la composizione di specchi di dimensioni varie, da cui traspare un orologio digitale sono le caratteristiche principali di questo arredo che farà tendenza.