In cucina: contenitori per la pasta belli, colorati e funzionali

NEWS DI Casalinghi27 Dicembre 2017 ore 11:19
I contenitori per la pasta, disponibili in diverse forme e colori, permettono di tenere in ordine la dispensa, arredando la cucina con allegria e funzionalità.

Caratteristiche dei contenitori per la pasta


Pratici e comodi ma allo stesso tempo belli e in molti casi decorativi, i contenitori per la pasta devono essere in grado di garantire sicurezza e praticità.

Dettaglio del contenitore pasta 365+ di Ikea
L’utilizzo di barattoli e di contenitori diventa infatti indispensabile nel momento in cui si ha bisogno di riporre in modo ordinato ma anche funzionale discrete quantità di alimenti non deperibili a breve termine, come la pasta, il riso, i legumi e la farina.

Le caratteristiche comuni che tutti i contenitori per la pasta devono possedere sono senza dubbio la sicurezza dei materiali con cui vengono realizzati, soprattutto nel caso della plastica, e la totale ermeticità.

Contenitore Con.Tengo rettangolare di Gio'Style
Molti contenitori, poi, presentano dei sistemi di chiusura e di apertura che, oltre a impedire il passaggio di gas e liquidi, permettono di aprire facilmente e senza fatica il coperchio.

I contenitori per la pasta sono disponibili in varie forme e dimensioni per adattarsi al meglio alle diverse esigenze di spazio e di utilizzo.


Set di contenitori Abo

Set di contenitori Abo

Set di contenitori Abo
Contenitore per la pasta Con.Tengo rotondo Gio'Style

Contenitore per la pasta Con.Tengo rotondo Gio'Style

Contenitore per la pasta Con.Tengo rotondo Gio'Style
Contenitori Abo

Contenitori Abo

Contenitori Abo
Contenitore Droppar di Ikea

Contenitore Droppar di Ikea

Contenitore Droppar di Ikea
Set di contenitori Itian

Set di contenitori Itian

Set di contenitori Itian

La grandezza dei barattoli, in ogni caso, è variabile, non solo in base allo spazio disponibile in cucina ma anche in proporzione alla quantità di cibo che deve essere conservato.

Per dispense dalle dimensioni contenute, sono sicuramente adatti contenitori leggeri e poco ingombranti, preferibilmente in plastica sottile e impilabili, in modo da essere riposti occupando poco spazio nel momento in cui non vengono utilizzati; la soluzione ideale per chi dispone di ripiani abbastanza ampi, invece, sono i contenitori in vetro, che soddisfano anche il bisogno di solidità e bellezza.

Il vetro, infatti, rende i contenitori più decorativi e gradevoli dal punto di vista estetico e, come la plastica, può assumere diverse forme, da quella quadrata a quella tonda fino a quella allungata, soprattutto nel caso di recipienti pensati appositamente per gli spaghetti.

A rendere originali e accattivanti i contenitori per la pasta sono, in alcuni casi, anche i colori dei coperchi, che si presentano spesso in tinte vivaci e allegre e facilmente abbinabili a uno stile d’arredo moderno ed estroso oppure in grado di accendere un ambiente un po’ troppo spento e ordinario.

Molto importante, infine, la manutenzione dei contenitori per la pasta, aspetto molto importante che va osservato con una certa cura. Per evitare contaminazioni di qualsiasi tipo e per assicurare sempre la freschezza dei cibi, tutti i barattoli devono infatti essere lavati e asciugati attentamente, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Nella maggior parte dei casi, per facilitare le operazioni quotidiane di pulizia, i contenitori per la pasta possono essere lavati in lavastoviglie, osservando sempre con attenzione le istruzioni allegate al prodotto.


Contenitori per la pasta Amazon


Sull’emporio online di Amazon è disponibile una vasta scelta di contenitori per pasta e per cibi secchi, realizzati in forme e in materiali differenti.

Set di contenitori itian
Il set di 5 pezzi Itian in plastica acrilica, è ideale per conservare non soltanto la pasta ma anche altri alimenti come caffè, zucchero e tè.

Sicuri nell’utilizzo, i contenitori Itian sono fatti esclusivamente con materiali adatti all’uso alimentare e sono disponibili in varie dimensioni, sfruttabili a seconda delle esigenze personali.

Contenitore per spaghetti isi

L’ermeticità e la sicurezza dei contenitori è inoltre garantita dal solido ed efficace sistema di chiusura presente sulla parte superiore.

Ermetico al 100% contro aria e liquidi, è anche il contenitore in plastica per spaghetti Isi. Impilabile e adatto a microonde, lavastoviglie e congelatore, questo barattolo dalla caratteristica forma allungata permette di versare e di dosare nel modo più opportuno la quantità di spaghetti necessaria e, quando è vuoto, diventa facilmente impilabile, consentendo di mantenere la dispensa sempre in perfetto ordine.

Contenitore a cassetti Westamark

Pratico ed estremamente funzionale, è poi il contenitore da cucina a tre cassetti Roma, prodotto da Westmark, che offre un ottimo supporto per la conservazione e l’utilizzo di pasta e alimenti secchi.

Con la sua apertura verticale e il pratico manico, Roma è infatti un vero e proprio dispenser da cucina che consente di avere sempre a disposizione il cibo durante la preparazione dei pasti.

CONSIGLIATO
Contenitori per la pasta ISI...
100% ermetico contro aria e liquidi...
prezzo € 5,49
COMPRA



Impilabile, ermetico e soprattutto non ingombrante è anche il set di 4 contenitori Abo.
Dotato di una buona capacità, Abo possiede un sistema modulare che permette di impilare con facilità tutti i quattro pezzi per sfruttare al massimo lo spazio disponibile in cucina e sulla dispensa.

Perfetti all’interno di qualsiasi ambiente, i contenitori Abo possono essere utilizzati non solo in cucina ma anche in tutte le altre situazioni in cui è necessario avere il cibo a portata di mano.


Contenitori per la pasta Ikea


Anche IKEA propone un’ampia gamma di contenitori per pasta e alimenti secchi, tutti funzionali e dal design accattivante.

Oltre a conservare intatta la qualità e la fragranza degli alimenti, i contenitori Ikea permettono di organizzare al meglio la dispensa, coniugando alla perfezione bellezza e funzionalità.

Contenitore 365+ di ikea

Tutti i contenitori Ikea presentano infatti le parti laterali oppure i coperchi rigorosamente trasparenti, consentendo così di vedere facilmente il contenuto e di trovare velocemente tutto quello di cui si ha bisogno.

Il contenitore 365+, ad esempio, realizzato in plastica acrilica, plastica propilenica e gomma sintetica e ideato dalla designer Hakan Olsson, offre una buona presa sia per mescolare che per versare il contenuto.

Ideale per la conservazione della pasta e di tutti i cibi secchi e dotato di coperchio ermetico, 365+ è completamente trasparente e permette quindi di trovare subito quello che si cerca.

Contenitore Droppar di ikea
Il contenitore può essere lavato comodamente in lavastoviglie, all’interno del cestello superiore, ed è in grado di resistere a temperature fino a 70° C.

Droppar, pensato dalla designer Maya Robert, è un contenitore realizzato in vetro con coperchio in acciaio inossidabile.

Contenitore per pasta Vardagen di ikea
Ermetico e sicuro, anche Droppar, caratterizzato da pareti opache, è dotato di una parte superiore trasparente che rende visibile immediatamente il suo contenuto.

Vargaden, pensato dai designer Preutz, Wihlborg, Braasc e Karlsson, grazie al suo design classico e tradizionale, alla trasparenza del vetro e alle linee rotonde che ricordano la forma dei barattoli di una volta, è il contenitore adatto a chi non vuole rinunciare, nemmeno in cucina, all’eleganza dei dettagli.


Contenitori per la pasta Gio’ Style


Colorati, belli ma allo stesso tempo sicuri e funzionali, i contenitori per pasta e cibi secchi Gio'Style offrono soluzioni pratiche per organizzare la dispensa donando un tocco di colore a tutta la cucina.

Contenitore Con.Tengo rotondo rosso Gio'Style

I contenitori della linea Con.Tengo, ad esempio, possiedono dimensioni e forme, da quella rettangolare a quella tonda, che si adattano perfettamente agli scaffali di tutte le cucine, permettendo di sfruttarne al massimo gli spazi.

Disponibili in differenti colori, allegri e vivaci come il verde e il rosso, o più tradizionali come il bianco, questi contenitori sono realizzati in varie misure, small, medium e large, presentano un coperchio decorato con doppia finitura, lucida e opaca, dotato di un’aletta che consente una facile apertura.

Contenitore Con.Tengo Gio'Style bianco large

Ermetici al 100%, i contenitori Con.Tengo mantengono inalterati i cibi grazie anche alla guarnizione in gomma costampata presente nel coperchio.

riproduzione riservata
Articolo: Contenitori per la pasta
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.

Contenitori per la pasta: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Contenitori per la pasta che potrebbero interessarti
Contenitori sotto letto

Contenitori sotto letto

Arredamento - Quando lo spazio manca, meglio sfruttare tutti gli ambienti, andando anche a recuperare l'area sotto il letto, sistemando i propri oggetti in pratici contenitori.
Porta caramelle dal design originale

Porta caramelle dal design originale

Cucina - Per stupire a fine cena i vostri ospiti o come semplice decorazione per la cucina, il porta caramelle è un oggetto pratico e molto efficace.
Plastica biodegradabile per il giardinaggio

Plastica biodegradabile per il giardinaggio

Giardino - Oggi è possibile fare giardinaggio utilizzando degli strumenti in plastica biodegradabile e che, quindi, non sono dannosi per l?ambiente.

Contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici

Casalinghi - La raccolta differenziata dei rifiuti inizia in casa. I contenitori integrati ai mobili per la cucina rappresentano un'ottima soluzione e facilitano il compito.

Contenitori multiuso

Cassettiere e comodini - Per chi è sempre in cerca di spazio per i propri effetti personali e non solo, i contenitori multifunzionali sono la soluzione ideale, soprattutto in case piccole.

Orto senza terra

Giardino - Dall'esperienza parigina di Ecobox, a proposte originali per le coltivazioni orticole, qualche idea originale per creare un orto senza terra

Creare uno spazio verde con i contenitori per le piante da interno

Fioriere e vasi - Con i vasi e i contenitori per le piante da interno, realizzare nella propria casa un angolo rilassante, dedicato al verde e alla natura è semplice e divertente

Sistemi originali per la raccolta dei rifiuti domestici

Progettazione - Sistemi funzionali e divertenti per la raccolta differenziata casalinga, non più da relegare e nascondere, ma caratterizzati da praticità, ironia ed estetica.

Raccolta differenziata e plastica

Arredamento - Dallo scorso maggio è possibile inserire anche piatti e bicchieri usa e getta nell'elenco degli articoli da smaltire con la raccolta differenziata.
REGISTRATI COME UTENTE
293.051 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Traslochi modifiche mobili Milano
    Traslochi modifiche mobili milano...
    250.00
  • Contenitore per l'orto in terrazzo terracotta verdemax
    Contenitore per l'orto in terrazzo...
    89.98
  • Cuthiol mormino lt 1
    Cuthiol mormino lt 1...
    15.95
  • Bolo via pasta gr 50
    Bolo via pasta gr 50...
    9.15
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.