|
Il primo contatto telefonico di consulenza tecnica è fondamentale, perché propedeutico per una prima disamina del quesito e per indirizzare l'utente verso la soluzione più adatta ed eventualmente per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa.
Render architettonico di interni arch. Adriana Zingone
Il messaggio che solitamente passa alla committenza è che una consulenza tecnica ha un costo esoso, non alla portata di tutti e per questo si tende a desistere all'idea.
Probabilmente è la figura del tecnico a dare questa impressione errata.
Nella realtà dei fatti, la prima fase di approccio al concept architettonico è fondamentale. Tutti i professionisti mettono a disposizione la loro competenza per una consulenza gratuita prima dell'affidamento dell'incarico.
Design di interni progetto 3D arch. Adriana Zingone
Quando il committente si rivolge a noi architetti o ad altri professionisti come, l'ingegnere o l'avvocato, lo fa per conoscere l'iter da seguire per realizzare un intervento edilizio, per vendere un immobile o per essere informato riguardo le ripartizioni delle spese condominiali.
Le informazioni che diamo, vengono elargite a titolo gratuito e, solo nel momento in cui l'incarico viene affidato ufficialmente sarà richiesto un compenso adeguato.
Le prestazioni non sono tutte uguali; la differenza la fanno la tipologia di intervento e le dimensioni del campo di applicazione del progetto, oltre ai permessi edilizi ed eventuali falle burocratiche che richiedono sanatorie o seccature simili (che devono essere risolte prima di avviare qualsiasi percorso di ristrutturazione).
Viste di progetto 3D arch. Adriana Zingone
In quanto architetto, non ho potuto fare a meno di notare che molte persone, in seguito al periodo di pandemia trascorso in casa, hanno riscoperto l'importanza degli spazi domestici e appreso che solo in uno spazio ben progettato è assicurato un adeguato comfort abitativo.
La funzionalità degli ambienti casalinghi è fondamentale, che si tratti di ristrutturare totalmente casa oppure dare un tocco innovativo ad alcuni angoli dell'abitazione, sono necessarie delle competenze tecniche.
Vero è che l'innovazione tecnologica viene incontro a tutti; proprio per questo ad oggi è possibile progettare la casa online, avvalendosi di servizi digitali specializzati che consentono di definire il progetto sul web in modo semplice e veloce.
Fase esecutiva di progetto architettonico e ristrutturazione, arch. Adriana Zingone
Tra i migliori servizi di progettazione online direttamente da casa propria c'è il nostro portale di Lavoricasa.it grazie al quale è possibile collegarsi ad un servizio di consulenza architettonica online a 360°.
Lavoricasa.it mette a disposizione un team di esperti in grado di realizzare progetti d'interni in CAD e d'arredamento a mano libera, progetti architettonici completi e progetti 3D interattivi di alta qualità a prezzi competitivi.
Progetto di ristrutturazione bagno arch. Adriana Zingone, prima
Una prima consulenza telefonica per il servizio di progettazione con l'architetto al portale Lavoricasa.it è gratuita.
Successivamente a questa sarà possibile avere un contatto diretto con il professionista a spese ragionevoli consentendo di ricevere idee veloci per arredare casa e allestire in modo funzionale spazi interni dell'abitazione.
Progetto di ristrutturazione bagno arch. Adriana Zingone, dopo
Si tratta di una soluzione ottimale soprattutto per chi deve organizzare un piccolo spazio abitativo, cambiare l'arredamento interno, ottimizzare una stanza mal distribuita e rendere i propri spazi più vivibili.
Non bisogna sottovalutare quel quid in più che può dare un tecnico specializzato all'intervento, che si tratti di ristrutturazione totale o anche restyling di uno o più ambienti.
Consulenza lavorincasa.it foto Getty Images
Le consulenze di Lavoricasa.it riguardano anche aspetti tecnici e giuridici nell'ambito dell'edilizia; ad esempio per la consulenza fiscale condominiale e legale.
Se il quesito non ha bisogno di approfondimenti ma di una risposta affermativa o negativa, il servizio di contatto telefonico è gratuito.
Sul portale di Lavorincasa è possibile contattare senza impegno per consulenze inerenti la casa e, in una prima fase, ricevi immediatamente una prima consulenza telefonica gratuita oppure risposte alle tue domande per email.
La richiesta online si effettua indicando semplicemente una descrizione dettagliata delle problematiche e indicando un recapito telefonico e l'orario in cui si preferisce essere ricontattati (il tutto gratuitamente per il primo appuntamento).
Progettazione architettonica di lavorincasa.it foto Getty Images
Verrai contattato preventivamente da uno degli esperti di lavorincasa.it che valuterà le domande al fine di indirizzare l'utente verso un contatto in particolare che fornisca opportune soluzioni al problema e formuli il relativo costo del servizio.
|
||