Recuperare spazio con le consolle

Le consolle hanno un ingombro contenuto ma elevata efficienza e funzionalità, arredano l'ingresso e si trasformano in tavoli allungabili, sono così salvaspazio.
Pubblicato il
youtube

Arredare con le consolle


La consolle è pensata solitamente come pezzo d'arredo di un ingresso per il suo avere un ingombro contenuto più una forma particolare che attira lo sguardo di chi varca la soglia di casa.

È possibile collocarla anche in altri punti dell'appartamento, sia nell'area living sia nella zona notte, così da essere impiegata per varie attività specie se del tipo trasformabile e allungabile.

Le consolle sono realizzate in diversi materiali e stili, quindi si può scegliere quello che meglio si abbina al mood del proprio ambiente oppure scegliere di inserire questo genere d'arredo in modo contrastante, di genere diverso rispetto agli altri mobili così da personalizzare, creare un angolo singolare, di forte attrazione visiva.


Consolle antiche


Anni addietro si usava introdurre all'ingresso di un appartamento una consolle di genere antico per impreziosire un angolo, di spazio solitamente limitato, che è di accoglienza e presentazione dell'appartamento.



Oggi è comunque di moda inserire un pezzo di arredo storico per creare l'atmosfera dello stile vintage e shabby chic, l'azienda GASCO ANTICHITÀ propone una consolle mobile da ingresso, laccata e in stile fine ‘800.

È rifinita proprio con la tecnica shabby chic che prevede l'uso di colori chiari e colori scuri affioranti dopo il trattamento d'usura, struttura armoniosa di raffinata eleganza, intaglio sui montanti elaborato e curato.

GASCO ANTICHITÀ: consolle da arredo
Le dimensioni sono di 120.5 cm di larghezza, 44.5 cm di profondità e 98 cm di altezza, la vendita è al dettaglio e ai commercianti del settore, la spedizione è effettuata con un imballaggio accurato, l'oggetto d'arredo è consegnato al corriere dopo la ricezione del pagamento.

L'azienda presenta una vasta raccolta di mobili antichi, vecchi, laccati Shabby Chic, arredo da giardino a prezzi concorrenziali: comò, cassettoni, armadi, librerie, vetrine, credenze, comodini, tavolini, scrittoi, consolle, poltrone, sedie, salotti, specchiere e lampadari.


Consolle moderne e di design


Consolle moderne e in stile si trovano su Kreastore.it Arredo Design, uno shop italiano, con sede in Italia, gestito da italiani e con prodotti italiani.

È una moderna impresa commerciale di rilevanza nazionale che compie spedizioni e consegne in tutta Italia, è possibile inoltre ritirare i prodotti anche presso il loro magazzino.

Consolle moderna su Kreastore.it Arredo Design
La consolle Colours Weal023 è da ingresso ma può essere collocata dove si renda necessario, ha tre cassetti di diverse dimensioni con sgargianti maniglie rosse che ben si abbinano alla grafica colorata dello sfondo rigato dei cassetti.

Il tocco di colore contrasta l'essenza lignea della struttura inquadrando così i cassetti artistici, le dimensioni sono 32 x 60 cm con un'altezza di 80 cm.

La consolle o scrivania KYRA GUT è un piano realizzato in MDF, è laccato in bianco con le gambe e i due cassetti di legno massello in finitura rovere, le dimensioni corrispondono a 110 cm di larghezza, 35 cm di profondità, altezza pari a 77.5 cm.

Consolle con cassetti su Kreastore.it Arredo Design
Il piano di appoggio è di forma parallelepipedo scavato per ospitare i due cassetti, la particolarità è soprattutto nelle quattro gambe di sostegno composte da una serie di sfere giuntate più una base troncoconica.

OMNIA CONSOLLE di Calligaris è del tipo allungabile, si trasforma cioè in un tavolo atto a ospitare ben 14 persone, è da arredo per spazi ristretti, risponde a esigenze salvaspazio e di convivialità.

Questo modello è dotato di ben 5 allunghe a incastro e quindi può assumere 6 diverse lunghezze secondo le esigenze; quando le allunghe non sono utilizzate, trovano alloggiamento negli appositi contenitori rigidi in dotazione, una quinta gamba è messa anche a disposizione come supplemento centrale reclinabile da utilizzare in caso di massima apertura per garantire maggiore supporto al piano.

Calligaris s.p.a. ITALIA: consolle a parete trasformabile
La larghezza della consolle può variare tra le seguenti misure 49, 99.50, 150, 250, 300 cm, mentre l'altezza è di 75 cm e la profondità di 100 cm. Il piano può essere richiesto laccato tortora opaco così come la struttura e le gambe, il prodotto è pertanto verniciato con finitura coprente tale cioè da nascondere completamente il supporto inferiore, una finitura opaca misura da 5 a 25 gradi gloss ovvero percentuale della luce che viene riflessa dalla superficie.


Tavolo consolle


Gli appartamenti contemporanei diventano sempre più piccoli e di moda sono gli open space che racchiudono in un solo spazio l'ingresso, il soggiorno e la cucina.

A tal proposito possono essere utili i tavoli consolle proposti da Arredamenti Casa Italia, ingrosso vendita di arredamento e mobili per la casa, l'ufficio e l'arredo bagno, materassi e completi per il sano dormire, articoli da giardino e complementi per l'aria aperta. È anche uno store online per dare la possibilità a un pubblico più vasto in Italia e all'estero di poter beneficiare del rapporto qualità prezzo.

Consolle estensibile su Arredamenti Casa Italia
Consolle Ready è un prodotto con struttura in metallo verniciato alluminio, piano in vetro temperato laccato di 1 cm di spessore, allunga in melamminico grigio, dimensioni pari a 132 cm di larghezza, 46+33 cm di profondità, 75 cm di altezza.

Arredamenti Casa Italia per consolle trasformabili
Consolle Space è un tavolo consolle allungabile in legno laminato larice bianco, con piano in legno laminato sempre larice bianco, 5 allunghe di 50 cm l'una per un allungo totale di 3 mt, dimensioni pari a 75 cm di altezza, larghezza 100 e profondità standard 50 allungabile.

Quest'arredo ha una forma geometrica lineare, un volume ben definito, di colore neutro, ben si abbina in ogni situazione e tipo di camera, contrasta con finiture di pareti decorate e pitturate o semplicemente rivestite, sostiene oggetti di vario genere, funzionali e di decoro come vasi, composizioni floreali, complementi di vario genere.

Poi si estende in tavolo allungabile, elegante, sobrio, da poter circoscrivere con sedute comode, rivestite di ecopelle grigia come dalla foto sovrastante, abbinate al colore della parete per un ambiente versatile da sfruttare al massimo delle sue potenzialità.


Consolle snack


Ideato per sfruttare al massimo ogni angolo della casa è la Consolle Snack dello stesso store sopra menzionato, con piano richiudibile e struttura di legno nobilitato laccato bianco, dimensioni pari a una larghezza di 74 cm, profondità di 17 cm in modalità chiuso e 128 cm aperto, 75 cm di altezza.

Consolle snack su Arredamenti Casa Italia
È molto funzionale, si colloca bene contro una parete ma anche in altra posizione, può essere impiegata anche come scrittoio, piano d'appoggio per piccoli servizi domestici quali ad esempio il cucire, di minimo ingombro e di finiture e toni neutri quali il bianco o ciliegio.

Consolle Open su Arredamenti Casa Italia
Consolle Open è un prodotto ancor più ricercato giacché si allunga e si trasforma in un piano snack oppure in tavolo ovale supportato da gambe con ruote, è dotato di un cassetto portaoggetti laterale con maniglia in finitura metallica, struttura in legno nobilitato laccato opaco e piano in stesso materiale, piani laterali chiudibili, dimensioni pari a 90 cm di larghezza, 40 cm di profondità apribile a 100 e poi a 160 cm, altezza di 75 cm.

La consolle è dunque un tavolino da parete e può essere progettato e costruito con struttura fissa ovvero con un piano di appoggio su quattro piedi oppure con struttura trasformabile e allungabile in un tavolo.

Al posto dei quattro sostegni, il piano può poggiare su due supporti verticali di spessore idoneo a sostenere la base e ci sono anche modelli di consolle a U, con elemento orizzontale in continuità a quelli verticali, consolle a tre piedi o a due piedi con base appoggiata e strutturata a parete, non allungabili.

I materiali che si possono impiegare sono differenti e ciascuno va scelto secondo il tipo di progetto che si vuole realizzare, lo stile da generare, la tipologia da creare: vetro temperato, legno, alluminio, MDF rivestito di melaminico, acciaio smerigliato e poi verniciato, materiali misti.

Il commercio offre una scelta tanto vasta di questo genere di prodotti che per non rischiare di perdersi nella scelta occorre fissare le caratteristiche principali da attribuire a una consolle, stabilire se lo stile deve essere in linea con quello presente già in casa oppure a contrasto così come anche il colore.

riproduzione riservata
Consolle
Valutazione: 5.89 / 6 basato su 9 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI