• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Come funziona la consolle allungabile, ideale per spazi stretti

Le consolle allungabili sono piani d'appoggio salvaspazio adatti a diverse funzioni, disponibili in varie dimensioni e finiture, capaci di arredare con praticità
Pubblicato il

Come funziona un tavolo consolle allungabile


Il tavolo consolle è un complemento di arredo utile per ottimizzare gli spazi della casa.

Dovendo sfruttare ogni minimo centimetro in ambienti ristretti di piccoli appartamenti, esistono alternative di mobili di arredo che consentono l'utilizzo di più funzioni.
Il tavolo a consolle allungabile è uno degli esempi più attuali e presenta delle prolunghe nascoste nella struttura, da utilizzare secondo necessità.

Apparentemente è una consolle dalle dimensioni ridotte ma, aggiungendo le estensioni, previste in dotazione al momento dell'acquisto, si può trasformare in un tavolo molto più lungo, in grado di ospitare più persone attorno.

Le consolle allungabili sono degli arredi generalmente moderni, con tagli semplificati e linee semplici e pulite, dotate di un meccanismo di apertura telescopico in metallo e di diverse allunghe, permettendo differenti posizioni di apertura.

Le consolle solitamente sono fornite di due profili in alluminio su cui verranno posizionate le estensioni. Degli elementi di supporto porteranno la stabilità delle allunghe.

I tavoli consolle allungabili si adattano a tutte le situazioni e possono essere posizionati in vari luoghi della casa: all'ingresso, nel corridoio, nell'open space, per assolvere a diverse funzioni.


Come scegliere un tavolo consolle allungabile


L'azienda Maisons Du Monde propone diversi modelli di consolle allungabili in stile moderno.

Il tavolo consolle Compton-Mesa, estensibile fino a 237 cm, con pratico porta allunghe, è realizzata in Particle Board e MDF.

L'elegante consolle si compone di tipologie di legno durevoli e prive di difetti naturali, grazie alla grande lavorazione in fase di produzione.

Consolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du MondeConsolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du Monde

L'allungamento avviene mediante un pratico sistema di apertura che permette di posizionare fino a 4 allunghe (46 cm ciascuna) per aumentarne le dimensioni.

Le allunghe possono essere inserite tranquillamente nel pratico porta allunghe compreso nella consolle, evitando inutili sprechi di spazio.
Consolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du MondeConsolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du Monde

Questo meccanismo permette di poterlo utilizzare come una semplice scrivania o come un vasto tavolo da sala da pranzo.



Le linee semplici di questo prodotto permettono di posizionarlo in qualsiasi ambiente, dal più classico al più moderno. Il montaggio è semplice e rapido.

L'ideale per chi cerca un tavolo spazioso ma comodo allo stesso tempo.
Misure 90x78x51 cm.


Dove posizionare il tavolo consolle


Una consolle viene generalmente posizionata contro una parete, quando non vengono utilizzate le prolunghe, rappresentando un'ottima soluzione per ottimizzare gli spazi.

Quindi è un oggetto di arredamento o anche un elemento di design raffinato, utile a disporre suppellettili e decorazioni, come un vaso e una cornice.

Consolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du MondeConsolle allungabile Compton-Mesa - Maisons du Monde

La consolle è pratica in un ingresso, può ospitare una lampada ed essere utile per depositare chiavi, la posta, la borsetta, prima di uscire o quando si rientra a casa.

Posizionata nel soggiorno cucina, a parete, può essere utilizzata come tavolo da pranzo in presenza di ospiti, grazie alle allunghe previste nel mobile.

Anche nella camera da letto la consolle può essere utile come una pratica scrivania o per evidenziare oggetti decorativi, come specchi, sculture, lampade particolari.


Consolle allungabile dal design moderno


La consolle CORA, proposta da diotti.com ha uno stile minimal in metallo, rame lucido, dalla sottile struttura tubolare con piano e allunghe in melaminico effetto legno.

Consolle allungabile CORA - diotti.comConsolle allungabile CORA - diotti.com

Essenziale nel design, ma curata in ogni dettaglio, questa consolle allungabile è in grado di ingentilire ingressi moderni o pareti del salotto poco arredate, trasformandosi con un semplice gesto in un elegante tavolo da pranzo da 200 o 300 cm, a seconda del modello selezionato.

Consolle allungabile CORA - diotti.comConsolle allungabile CORA - diotti.com

Personalizzabile sia nelle finiture del piano che della struttura, la consolle viene fornita con un pratico carrello porta allunghe, con funzione strutturale una volta esteso il piano.

Consolle allungabile CORA - diotti.comConsolle allungabile CORA - diotti.com

Per una zona giorno ricercata e d'impatto, è possibile abbinare CORA all'omonimo tavolino, parte della stessa collezione e perfettamente coordinato per forme e colori.


Consolle allungabile versatile ed elegante


La consolle allungabile Anvar presentata da CasaArredoStudio, si caratterizza per un design semplice e lineare dalle linee accattivanti.

Un modello che si colloca facilmente all'interno di qualsiasi ambiente classico o moderno a seconda della finitura prescelta.

Consolle allungabile Anvar - Casa Arredo StudioConsolle allungabile Anvar - Casa Arredo Studio

Il modello Anvar, grazie ad un sistema di allunghe, può comodamente allungarsi fino a 308 cm, trasformandosi in un tavolo da pranzo in grado di ospitare un massimo di 14 persone, in base alle esigenze personali.

Il sostegno incorporato interno alla consolle tavolo le conferisce una estrema stabilità, soprattutto nella sua massima estensione, rendendola immune a qualsiasi sollecitazione orizzontale o verticale.

Consolle allungabile Anvar - Casa Arredo StudioConsolle allungabile Anvar - Casa Arredo Studio

Le allunghe sono profonde 52 cm, il piano e le allunghe sono realizzati in pannelli di nobilitato in essenza. Dimensioni consolle chiusa: 90x48x77cm h.


Stili tavolo consolle allungabile


La gamma di stili delle consolle spazia dal barocco, stile classico come oggetto di antiquariato.

Sono realizzate con materiali nobili come legno, pietra naturale, marmo o una lega di metalli lavorati con finitura anticata dai colori bronzo-dorati, al design contemporaneo, minimalista, in vari materiali e finiture differenti.

La consolle allungabile Isotta di Casa Arredo Studio è un mobile da ingresso o da soggiorno, dallo stile classico con gambe coniche.

Consolle allungabile Isotta - Casa Arredo StudioConsolle allungabile Isotta - Casa Arredo Studio

Piccola e compatta, dimensioni: 90x42x77cm h, da aperta ospita fino a 14 persone, con 5 allunghe di serie da 52 cm cadauna; è possibile così regolare la lunghezza sempre in base alle esigenze del momento.

Consolle allungabile Isotta - Casa Arredo StudioConsolle allungabile Isotta - Casa Arredo Studio

Una consolle utile in ogni occasione, che risolverà i problemi di spazio in ogni ambiente, dalla cucina al soggiorno all'ingresso.

Questa consolle permette di non rinunciare alla comodità di pranzare in totale comodità con la possibilità di muoversi con la sedia nello spazio circostante, avendo le portate davanti, senza doverle appoggiare nel piano della cucina.

consolle allungabile , tavolo consolle allungabile design moderno , consolle tavolo , tavolo consolle allungabile elegante
riproduzione riservata
Consolle allungabile: come funziona il tavolo salvaspazio
Valutazione: 5.83 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Consolle allungabile: come funziona il tavolo salvaspazio: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.172 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI