Come impacchettare i regali: idee e suggerimenti originali

NEWS DI Idee fai da te15 Dicembre 2015 ore 11:30
Risolto il dilemma di cosa regalare e trovato il dono perfetto, non ci resta che confezionarlo al meglio e in maniera originale con proposte home made fai da te

Come confezionare i regali in maniera creativa


Il giorno di Natale ormai è alle porte e, anche se già da settimane vi siete dedicati ad addobbare casa, a pensare a come rendere festosa la vostra tavola e avete comprato i doni ai vostri cari, grandi e piccini, l’ultimo scoglio si presenta proprio ora, alla vigilia della festa: impacchettare i regali.

Benché molti negozianti si occupino anche di confezionare il regalo da voi scelto, sollevandovi da questo compito, molti presenti che abbiamo acquistato sono ancora da confezionare prima dello scambio dei regali sotto l’albero.


Confezione regalo di Bluepurpleandscarlett.com

Confezione regalo di Bluepurpleandscarlett.com

Confezione regalo di Bluepurpleandscarlett.com
Idea confezionamento da Daisyandtea.blogspot.com

Idea confezionamento da Daisyandtea.blogspot.com

Idea confezionamento da Daisyandtea.blogspot.com
Impacchettare una bottiglia, by Etsy.com

Impacchettare una bottiglia, by Etsy.com

Impacchettare una bottiglia, by Etsy.com
Idea di Interiordesign4less.com

Idea di Interiordesign4less.com

Idea di Interiordesign4less.com
Idea per confezionare regali di Lepetirrabbit.blogspot

Idea per confezionare regali di Lepetirrabbit.blogspot

Idea per confezionare regali di Lepetirrabbit.blogspot
Idea pacco di Lililii.blogspot.pt

Idea pacco di Lililii.blogspot.pt

Idea pacco di Lililii.blogspot.pt
Confezione regalo, da Cambiandostrada.com

Confezione regalo, da Cambiandostrada.com

Confezione regalo, da Cambiandostrada.com

Ma se non si vuole fare brutta figura, dimostrando di essersi impegnati nell’impacchettare con le proprie mani il pacco, come fosse un’ulteriore attenzione destinata ai vostri amici e parenti, ecco che serve studiare qualche piccola tecnica che ci permetta di essere fieri del nostro lavoro.

Se sete dunque alla ricerca di qualche idea originale per l’impacchettamento, ma non brillate in manualità e tecniche fai da te creative, ecco alcuni facili consigli e suggerimenti ai quali potete attingere, prendendo ispirazione.

CONSIGLIATO
Fogli di carta assortiti Natale...
Carino matrimonio compleanno festa di Natale fogli di carta regalo a tema natalizio.
prezzo € 9,28
COMPRA


Alcune proposte sono prettamente natalizie, altre invece risultano più versatili e spendibili anche negli altri mesi dell’anno, per regali di compleanno, ecc…


Impacchettare regali utilizzando semplici sacchetti alimentari


Se volete impacchettare i regali in fretta, senza fare troppe manovre o seguire i tutorial più impegnativi passo a passo con il rischio di perdervi ed innervosirvi, potete partire con una soluzione facile e di sicuro effetto, come quella proposta da OnegoodthingbyJillee.

Sacchetto alimentare per impacchettare regali di OnegoodthingbyJillee
Basta procurarsi dei sacchetti alimentari, quelli normalmente utilizzati per il pane, in genere color beige o in alternativa bianchi. Se ne trovano di diverse misure: da quelli più piccoli, per regali poco ingombranti, a quelli dalla capienza maggiore.

È importante ricordare però che si può ricorrere all’utilizzo di questi sacchetti quando dobbiamo confezionare regali leggeri, come una sciarpa, un paio di guanti, una maglietta o un piccolo oggetto.

I regali più pesanti o spigolosi, come magari i libri, rischierebbero di rompere il sacchetto.

Basterà aprire il sacchetto, infilarci il capo che vogliamo regalare, e poi procedere con la chiusura del sacchetto. Diverse le idee molto semplici da adottare.

La parte superiore del sacchetto si può ripiegare su se sessa più volte e fermata con una piccola molletta o ancora abbellire ricorrendo a un decoro già pronto, come quei centrini in carta che si usano da mettere sotto alla torta o altri dolci per esempio.

Sacchetto regalo di Faidatecreativo.comBenché in carta, e acquistabili in pacchi da più pezzi, l’effetto pizzo molto raffinato e dal marcato gusto shabby chic è assicurato. Il centrino andrà pinzato sola il pacco e il gioco è fatto.

Un’altra idea è quella di chiudere il pacco con dello spago, oggetto di cui normalmente disponiamo in casa .

Lo spago fermerà e chiuderà il pacco, e a questo potremmo anche appendere un bigliettino con il nome del destinatario del regalo e una piccola dedica di auguri.

OvviamEnte ci si può sbizzarrire chiudendo il pacco con le classiche coccardine adesive già pronte, con un nastrino in raso, o ancora con mollettine fermapacco colorate con forme natalizie come l’alberello o la stella, spesso se ne trovano anche in legno, ed è possibile farsele personalizzare con il nome o una piccola frase.



Se poi in casa avete dei bambini, potrete utilizzare i loro pennarelli, gli stickers o ancora i loro glitter o timbrini per personalizzare il sacchetto con una nota di colore.


Fermapacco natalizi e originali


Originale fermapacco green del blog Aboutgarden.comAnche il pacco incartato nella maniera più tradizionale, con semplice carta da pacco o carta colorata a tema, può essere personalizzato anche solo dedicandosi a creare dei fermapacco composti da noi, che possano richiamare i simboli e gli aromi dell’inverno e del Natale.

Per esempio potete procurarvi pigne, rametti di agrifoglio oppure ancora del vischIo, per comporre, legandoli insieme, dei mini bouquet invernali che richiamino il bosco, vedi le proposte di Aboutgarden.com.

A questo scopo andranno benissimo anche le stecche di cannella oppure le fette di arancia essicata: il mix sarà molto gradito ed emanerà anche un’aroma inebriante che conquisterà i destinatari del vostro dono.

Dopo aver scelto il vostro mix, basterà unirlo e fissarlo insieme in un mazzetto con dello spago, e il gioco è fatto!

Idee pacco regalo di Buzzfeed.comUn’idea divertente e molto scenografica, che possiamo realizzare senza dover acquistare nulla, ma riciclando i vecchi giornali che abbiamo in casa, sia quotidiani che riviste (per un effetto più colorato), per realizzare coccarde da mettere sui pacchi regalo.

Così ci si può divertire tagliando strisce di carta, fissandole al centro per ottenere fiocchi o addirittura pon pon con parole e storie scritte al loro interno.

Non dimentichiamo poi che la stessa carta dei giornali può diventare una carta regalo divertente, green e destinata agli amici amanti della lettura e del riciclo creativo.


Confezionare bottiglie regalo


Idea Cremedelacraft.comE per finire qualche consiglio per confezionare bottiglie di vino, un’idea regalo sempre gradita.

Per esempio possiamo velocemente avvolgere la bottiglia di un canovaccio colorato, tinta unita o natalizio e fermarlo con un semplice laccetto, per una confezione drappeggiata di grande scena.

Oppure, se vogliamo che il nostro dono resti impresso, possiamo pensare di avvolgere la bottiglia nella manica di una vecchia camicia, ormai smessa. Il polsino avvolgerà il collo della bottiglia e il confezionamento risulterà molto maschile e sartoriale, adatto a un uomo che ama lo stile, oltre al buon vino.

Ma le idee possono essere ancora tante: il ricorso alla carta crespa, che avvolgerà la bottiglia, o a decorazioni da applicare intorno alla bottiglia, come nastri o decori a tema naturalistio.

riproduzione riservata
Articolo: Consigli per impacchettare i regali
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.

Consigli per impacchettare i regali: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Gil86
    Gil86
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 13:55
    Complimenti per l'articolo!! idea carinissima soprattutto quella della bottiglia !!
    rispondi al commento
  • 10 Idee Per Regali Di Natale Tecnologici : Tutto Sui Regali
    10 Idee Per Regali Di Natale Tecnologici : Tutto Sui Regali
    Sabato 22 Dicembre 2012, alle ore 03:23
    [...] Consigli per impacchettare i regali di Natale [...]
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Consigli per impacchettare i regali che potrebbero interessarti
Regali di Natale solidali

Regali di Natale solidali

Complementi d'arredo - Il Natale è alle porte e, come ogni anno, nonostante la crisi economica, la festività sembra celebrarsi come una corsa consumistica all'acquisto dell'ultimo regalo.
Regali natalizi d'uso domestico

Regali natalizi d'uso domestico

Arredamento - Una breve selezione di regali da donare per questo Natale 2012: oggetti pensati per arredare casa o per semplificare la vita e le abitudini di chi la abita.
Idee per decori natalizi

Idee per decori natalizi

Fai da te - Qualche suggerimento un po' fuori dal comune, per decorare ambiente casa e pacchetti natalizi, all'insegna del colore, della semplicità e con un tocco di ironia

Come realizzare pacchetti regalo fai da te per Natale

Decorazioni - Per rendere originali e unici i vostri pacchetti natalizi basta darsi al fai da te. Ecco qualche idea per incartare i regali e decorarli a mano in modo creativo

Regali di Natale per il fai da te

Bricolage legno - Qualche consiglio su come orientarsi nella scelta di regali di Natale per amanti del faidate e dei piccoli lavoretti all'interno dell'ambiente domestico.

Idee regalo per il Natale

Complementi d'arredo - Tante idee simpatiche e creative per regali di Natale ai nostri cari, da inserire sotto l'albero. Consigli su come impacchettarli e spunti per regali fai da te.

Idee regalo per il prossimo Natale

Complementi d'arredo - Il Natale si avvicina, meglio muoversi per tempo per trovare regali graditi. Ecco una serie di idee originali pensate per chi ama vivere la casa, il design e la cucina.

Originalità e fai da te per idee regalo di Natale

Idee fai da te - Ecco una serie di suggerimenti e idee regalo, anche fai da te, per un Natale all'insegna dell'eleganza e del colore, ricco di doni utili e dal design esclusivo.

Regali di Natale

Complementi d'arredo - Inizia il conto alla rovescia e il Natale si avvicina. Ecco alcune idee utili e suggerimenti d'arredo per i regali di Natale più adatti agli amanti della casa.
REGISTRATI COME UTENTE
295.589 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cristal cover 200telo
    Cristal cover 200telo...
    2740.00
  • Cristal cover 200
    Cristal cover 200...
    3546.00
  • Christmas box
    Christmas box...
    7.00
  • Pannello naturale antimuffa Muffaway
    Pannello naturale antimuffa...
    23.90
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.