Addio a ghiaccio e brina con i congelatori verticali No Frost

NEWS DI Frigoriferi13 Novembre 2015 ore 09:00
Per risparmiarsi la seccatura di dover sbrinare il congelatore, rimuovendo la brina e il ghiacchio formati all'interno, basta scegliere modelli con il no frost.

Stop allo sbrinamento a mano con i congelatori No frost


Sistemi no frost pe ril congelatoreIl congelatore in casa è una risorsa utilissima che ci aiuta quotidianamente a non sprecare cibo, ma a conservarlo a lungo nelle migliori condizioni possibili per lasciare inalterata la qualità del prodotto.

Spesso nelle abitazioni il congelatore è un tutt’uno con il frigorifero: la tradizionale colonna, che può essere da incasso o meno, contiene per due terzi il frigorifero e per la restante parte il vano congelatore.

Ma quando questo spazio limitato non basta alle nostre esigenze, è bene sapere che esistono congelatori separati, non soltanto a pozzo ma anche verticali, che ci regalano tutto lo spazio necessario alla conservazione sotto zero degli alimenti.

Una caratteristica di fondamentale importanza nella scelta del congelatore , ma anche del frigorifero e dei due in uno, è la presenza della funzione No frost.


Congelatore no frost

Congelatore no frost

Congelatore no frost
Congelatore-verticale

Congelatore-verticale

Congelatore-verticale
Sbrinare il congelatore

Sbrinare il congelatore

Sbrinare il congelatore
Freezer con sistema no frost

Freezer con sistema no frost

Freezer con sistema no frost
Freezer verticale con sistema no frost

Freezer verticale con sistema no frost

Freezer verticale con sistema no frost


Addio dunque allo sbrinamento a mano, lavoro lungo e poco appagante, in favore di un elettrodomestico dalla tecnologia avanzata che punta sull’ottimale circolazione dell’aria e il controllo della temperatura per evitare ghiaccio e brina.
La loro presenza, infatti, spesso toglie molto spazio alla capienza del congelatore.


Congelatori verticali No frost


Smeg vanta una serie di congelatori verticali dal design moderno e un considerevole spazio interno. Questi congelatori offrono alte classi di efficienza energetica, praticità di utilizzo e soluzioni tecnologiche quali il No frost.

Il sistema No frost consente infatti lo sbrinamento automatico del vano freezer (o del frigorifero), garantendo una temperatura interna omogenea tra tutti i vani e risparmiandoci il faticoso e noioso compito dello sbrinamento a mano.

Come scongelare il freezer senza fatica grazie al no frostTra le novità di casa Smeg segnaliamo due modelli di congelatori a colonna che si avvalgono della pratica e sicura funzione No frost.

Il freezer CV2902PNE, che misura 171,4x59,5x65 cm e rientra nella classe energetica A++, vanta in primis lo scongelamento automatico, ma anche la porta reversibile, il tecnologico display LCD e il tasto di congelamento rapido.

L’allestimento interno del congelatore ha cinque cassetti e due scomparti con ribaltina e l’illuminazione interna è a led.

Congelatore verticale SmegPer quanto riguardo le prestazioni, segnaliamo che il consumo annuo di energia dichiarato dall’azienda produttrice è di 244 kWh.

Non è un dato trascurabile quello relativo all’autonomia di conservazione garantita in assenza di energia elettrica, stimata in 34 h.

Il modello CV31X2PNE (dimensioni: 185x59,5x65 cm) è un congelatore verticale in acciaio inox anti impronta classe energetica A++.

Dotato dell’irrinunciabile sistema No Frost, il congelatore ha una capacità totale lorda di 312 litri, un display LCD Touch Control, il pulsante di congelamento rapido e la porta reversibile.

La capacità di congelamento è di 20 kg/24h e l’autonomia di conservazione di 30h.
Se all’interno contiene 5 cassetti trasparenti e 2 vani con ribaltina trasparente, esternamente questo come il modello precedente, entrambi novità della gamma Smeg, si caratterizzano per un design minimale e raffinato, abbinato ad ottime prestazioni al servizio della cucina.

Whirlpool propone invece il congelatore verticale Fjord da142 cm.

Questo congelatore verticale in classe A++, grazie all’azione di sbrinamento No Frost, permette di evitare i fastidioso compito di sbrinare il congelatore.

Congelatore verticale Smeg
Si avvale della tecnologia 6° SENSO per assicurare la perfetta conservazione del cibo in qualunque condizione: qualora cambiasse la temperatura all'interno dell'elettrodomestico, magari dopo essere arrivati a casa e avere caricato il congelatore con nuovi alimenti, i sensori del sistema registrano la variazione e agiscono immediatamenteper riportare la temperatura ideale.

Da segnalare come elementi caratteristici la funzione Fast Freezing, che si imposta a mano per congelare rapidamente grossi quantitativi di cibo e la funzione Allarme che parte se la temperatura subisce variazioni.

Questo modello è a risparmio energetico e assicura un buon rapporto qualità prezzo: consente di risparmiare il 25% in più rispetto alla classe A+.

Caratteristiche tecniche: 5 scomparti, volume lordo dello scomparto alimenti congelati di 206 lt, 24 ore di autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica, sistema di drenaggio dell’acqua e segnalazione, sia visiva che acustica, di guasti o malfunzionamenti.

Infine, Miele presenta FN 12940, un congelatore da posizionamento libero con vano maxi e maggior comfort grazie a NoFrost e EasyOpen.

Congelatori con sistema no frostI suoi vantaggi sono l’assenza di formazione di brina o ghiaccio, grazie alla funzione automatica No frost, la comoda e facile apertura con EasyOpen, ampio spazio all'interno del vano congelatore, possibilità di congelamento rapido e delicato e allarme acustico con evidente spia acustica.

Superato il pensiero del tradizionale sbrinamento, che ormai appartiene al passato, a fare tutto per mantenere il congelatore in perfetta condizione è la circolazione d’aria che previene la formazione di brina e ghiaccio sui surgelati e alle pareti.

Sbrinare facile con il no frostL'intelligente sistema NoFrost impedisce così al vano interno del congelatore di ghiacciarsi.

I risultati sono subito visibili: i cassetti possono essere estratti e introdotti senza problemi, nè accumulo di strati di ghiaccio ad ostruirne l’apertura.

Inoltre, NoFrost fa risparmiare tempo, offre maggiore comfort e ricircolo dell'aria nel vano congelatore fa sì che i surgelati non si attacchino.

La capacità di congelamento di questo freezer (le cui dimensioni sono 194, 7x77, 6x69,7 cm) è di 26 kg, la classe energetica A++ e il numero di ripiani a disposizione è di ben otto cassetti. Interessante anche la lunga durata in caso di assenza di energia elettrica, con autonomia di 45 ore, senza rischi per gli alimenti conservati entro quel termine.

riproduzione riservata
Articolo: Congelatori No frost di ultima generazione
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 8 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Congelatori No frost di ultima generazione: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Elisasammartano
    Elisasammartano
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 18:29
    Salve...mi scusi....avendo avuto pareri opposti....qst congelatore fà il ghiaccio o no?????grz x la risposta
    rispondi al commento
    • Bubuzzo
      Bubuzzo Elisasammartano
      Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 11:39
      I congelatori no-frost sono certamente sicuri di non fare ghiaccio, semprecché si abbia un minimo di accortenza a non lasciare per lungo tempo il vano di apertura aperto. Succede spesso quando è estate con giornate umide, l'umidità nell'aria a contatto con le pareti fredde del congelatore ghiacciano, quindi aperture brevi e congelatore no-frost sicuro il ghiaccio non ci sarà. Saluti.
      rispondi al commento
      • Elisasammartano
        Elisasammartano Bubuzzo
        Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 11:48
        Ok grz x la risposta....allora il mio è guasto......saluti
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Congelatori No frost di ultima generazione che potrebbero interessarti
Il valore degli elettrodomestici

Il valore degli elettrodomestici

In ogni cucina che si rispetti di fondamentale importanza è la scelta degli elettrodomestici.
Elettrodomestici: frigoriferi a libera installazione

Elettrodomestici: frigoriferi a libera installazione

Negli elettrodomestici da cucina, soprattutto nel caso dei frigoriferi, si diffonde sempre più la cultura dei frigoriferi a libera installazione.
Congelatori in casa

Congelatori in casa

Il congelatore è un elettrodomestico molto utile in casa, va scelto con cura tenendo conto delle proprie esigenze e dei diversi aspetti che lo caratterizzano.
Frigo con porte in cristallo

Frigo con porte in cristallo

Visto che gli elettrodomestici da libero posizionamento sono tornati di gran moda, è il caso di prediligere modelli particolarmente originali dal punto...
Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla...
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.420 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Rubinetto travasatore inox
    Rubinetto travasatore inox...
    13.30
  • Vicario colonna di scarico automatico per vasca
    Vicario colonna di scarico...
    35.96
  • Abbeveratoio automatico in plastica
    Abbeveratoio automatico in plastica...
    26.11
  • Dual select programmatore claber
    Dual select programmatore claber...
    79.97
  • Olimpia splendid climatizzatore monoblocco unico air 8
    Olimpia splendid climatizzatore...
    790.00
  • Realizzazioni di cartongesso Prato e dintorni
    Realizzazioni di cartongesso prato...
    25.00
  • Pannelli in fibra
    Pannelli in fibra...
    57.24
  • Agritela tela intrecciata per pacciamatura larghezza 50
    Agritela tela intrecciata per...
    0.61
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
€ 68.00
foto 1 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2018
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 400.00
foto 5 geo Bari
Scade il 01 Giugno 2019
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.