Addio a ghiaccio e brina con i congelatori verticali No Frost

Per risparmiarsi la seccatura di dover sbrinare il congelatore, rimuovendo la brina e il ghiacchio formati all'interno, basta scegliere modelli con il no frost.
Pubblicato il

Stop allo sbrinamento a mano con i congelatori No frost


Sistemi no frost pe ril congelatoreIl congelatore in casa è una risorsa utilissima che ci aiuta quotidianamente a non sprecare cibo, ma a conservarlo a lungo nelle migliori condizioni possibili per lasciare inalterata la qualità del prodotto.

Spesso nelle abitazioni il congelatore è un tutt'uno con il frigorifero: la tradizionale colonna, che può essere da incasso o meno, contiene per due terzi il frigorifero e per la restante parte il vano congelatore.

Ma quando questo spazio limitato non basta alle nostre esigenze, è bene sapere che esistono congelatori separati, non soltanto a pozzo ma anche verticali, che ci regalano tutto lo spazio necessario alla conservazione sotto zero degli alimenti.

Una caratteristica di fondamentale importanza nella scelta del congelatore, ma anche del frigorifero e dei due in uno, è la presenza della funzione No frost.



Addio dunque allo sbrinamento a mano, lavoro lungo e poco appagante, in favore di un elettrodomestico dalla tecnologia avanzata che punta sull'ottimale circolazione dell'aria e il controllo della temperatura per evitare ghiaccio e brina.
La loro presenza, infatti, spesso toglie molto spazio alla capienza del congelatore.


Congelatori verticali No frost


Smeg vanta una serie di congelatori verticali dal design moderno e un considerevole spazio interno. Questi congelatori offrono alte classi di efficienza energetica, praticità di utilizzo e soluzioni tecnologiche quali il No frost.

Il sistema No frost consente infatti lo sbrinamento automatico del vano freezer (o del frigorifero), garantendo una temperatura interna omogenea tra tutti i vani e risparmiandoci il faticoso e noioso compito dello sbrinamento a mano.

Come scongelare il freezer senza fatica grazie al no frostTra le novità di casa Smeg segnaliamo due modelli di congelatori a colonna che si avvalgono della pratica e sicura funzione No frost.

Il freezer CV2902PNE, che misura 171,4x59,5x65 cm e rientra nella classe energetica A++, vanta in primis lo scongelamento automatico, ma anche la porta reversibile, il tecnologico display LCD e il tasto di congelamento rapido.

L'allestimento interno del congelatore ha cinque cassetti e due scomparti con ribaltina e l'illuminazione interna è a led.

Congelatore verticale SmegPer quanto riguardo le prestazioni, segnaliamo che il consumo annuo di energia dichiarato dall'azienda produttrice è di 244 kWh.

Non è un dato trascurabile quello relativo all'autonomia di conservazione garantita in assenza di energia elettrica, stimata in 34 h.
Il modello CV31X2PNE (dimensioni: 185x59,5x65 cm) è un congelatore verticale in acciaio inox anti impronta classe energetica A++.

Dotato dell'irrinunciabile sistema No Frost, il congelatore ha una capacità totale lorda di 312 litri, un display LCD Touch Control, il pulsante di congelamento rapido e la porta reversibile.

La capacità di congelamento è di 20 kg/24h e l'autonomia di conservazione di 30h.
Se all'interno contiene 5 cassetti trasparenti e 2 vani con ribaltina trasparente, esternamente questo come il modello precedente, entrambi novità della gamma Smeg, si caratterizzano per un design minimale e raffinato, abbinato ad ottime prestazioni al servizio della cucina.

Whirlpool propone invece il congelatore verticale Fjord da142 cm.

Questo congelatore verticale in classe A++, grazie all'azione di sbrinamento No Frost, permette di evitare i fastidioso compito di sbrinare il congelatore.

Congelatore verticale Smeg
Si avvale della tecnologia 6° SENSO per assicurare la perfetta conservazione del cibo in qualunque condizione: qualora cambiasse la temperatura all'interno dell'elettrodomestico, magari dopo essere arrivati a casa e avere caricato il congelatore con nuovi alimenti, i sensori del sistema registrano la variazione e agiscono immediatamenteper riportare la temperatura ideale.

Da segnalare come elementi caratteristici la funzione Fast Freezing, che si imposta a mano per congelare rapidamente grossi quantitativi di cibo e la funzione Allarme che parte se la temperatura subisce variazioni.

Questo modello è a risparmio energetico e assicura un buon rapporto qualità prezzo: consente di risparmiare il 25% in più rispetto alla classe A+.

Caratteristiche tecniche: 5 scomparti, volume lordo dello scomparto alimenti congelati di 206 lt, 24 ore di autonomia in caso di interruzione di corrente elettrica, sistema di drenaggio dell'acqua e segnalazione, sia visiva che acustica, di guasti o malfunzionamenti.

Infine, Miele presenta FN 12940, un congelatore da posizionamento libero con vano maxi e maggior comfort grazie a NoFrost e EasyOpen.

Congelatori con sistema no frostI suoi vantaggi sono l'assenza di formazione di brina o ghiaccio, grazie alla funzione automatica No frost, la comoda e facile apertura con EasyOpen, ampio spazio all'interno del vano congelatore, possibilità di congelamento rapido e delicato e allarme acustico con evidente spia acustica.

Superato il pensiero del tradizionale sbrinamento, che ormai appartiene al passato, a fare tutto per mantenere il congelatore in perfetta condizione è la circolazione d'aria che previene la formazione di brina e ghiaccio sui surgelati e alle pareti.

Sbrinare facile con il no frostL'intelligente sistema NoFrost impedisce così al vano interno del congelatore di ghiacciarsi.

I risultati sono subito visibili: i cassetti possono essere estratti e introdotti senza problemi, nè accumulo di strati di ghiaccio ad ostruirne l'apertura.

Inoltre, NoFrost fa risparmiare tempo, offre maggiore comfort e ricircolo dell'aria nel vano congelatore fa sì che i surgelati non si attacchino.

La capacità di congelamento di questo freezer (le cui dimensioni sono 194, 7x77, 6x69,7 cm) è di 26 kg, la classe energetica A++ e il numero di ripiani a disposizione è di ben otto cassetti. Interessante anche la lunga durata in caso di assenza di energia elettrica, con autonomia di 45 ore, senza rischi per gli alimenti conservati entro quel termine.

riproduzione riservata
Congelatori No frost di ultima generazione
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Giovanna Gianvito
    Giovanna Gianvito
    Martedì 7 Luglio 2020, alle ore 15:53
    Nell'articolo parlate solo di congelatori verticali, esistono congelatori a pozzetto no-frost?
    rispondi al commento
  • Elisasammartano
    Elisasammartano
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 18:29
    Salve...mi scusi....avendo avuto pareri opposti....qst congelatore fà il ghiaccio o no?????grz x la risposta
    rispondi al commento
    • Bubuzzo
      Bubuzzo Elisasammartano
      Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 11:39
      I congelatori no-frost sono certamente sicuri di non fare ghiaccio, semprecché si abbia un minimo di accortenza a non lasciare per lungo tempo il vano di apertura aperto. Succede spesso quando è estate con giornate umide, l'umidità nell'aria a contatto con le pareti fredde del congelatore ghiacciano, quindi aperture brevi e congelatore no-frost sicuro il ghiaccio non ci sarà. Saluti.
      rispondi al commento
      • Elisasammartano
        Elisasammartano Bubuzzo
        Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 11:48
        Ok grz x la risposta....allora il mio è guasto......saluti
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI