|
Dal punto di vista del risparmio energetico e del comfort abitativo la scelta di ottimi infissi PVC o la sostituzione degli esistenti con quelli di ultima generazione rappresenta una soluzione determinante.
Sebbene l'investimento iniziale sia notevole, negli anni si noterà una consistente diminuzione dei costi in bolletta, dovuta ad una minore dispersione del calore verso l'esterno.
Ma quali sono i criteri che ci devono condurre verso una scelta giusta per le nostre aspettative?
Il primo deve essere sicuramente un criterio funzionale, basato sulla localizzazione e l'esposizione dell'immobile: chiaramente se risediamo in un'area con climi rigidi sarà molto importante scegliere degli infissi prestazionali che isolino dalle temperature rigidi dell'inverno.
Infine c'è l'aspetto relativo al materiale adottato e alle colorazioni?
Se siamo completamente inesperti in materia di infissi e finestre PVC sarà fondamentale affidarsi a un tecnico o ad un installatore che possano consigliare la soluzione migliore.
Esiste però anche un'ulteriore alternativa, ossia farsi guidare da un configuratore che, inserendo alcuni dati, potrà aiutarci nella scelta.
Il punto di partenza nella scelta di un infisso deve essere sicuramente la scelta del materiale: è possibile installare finestre in legno, infissi in alluminio, serramenti in PVC o miste, ad esempio in legno/alluminio.
Ogni materiale ha pregi e difetti, quindi la scelta va condotta effettuando una sintesi tra prestazioni attese e resa estetica.
C'è da dire che ultimamente sono molto diffusi gli infissi in PVC per la loro economicità e praticità nella manutenzione, ma c'è ancora chi non rinuncia alle caratteristiche del legno.
Il tutto senza tralasciare la scelta di un ottimo vetro che contribuisce in maniera decisiva al rendimento complessivo dell'infisso (doppio o triplo, acustico, temperato, basso emissivo, selettivo, etc.).
Una volta scelti i materiali è possibile dedicarsi alla resa estetica e quindi al colore, alle forme, nonché ai dettagli, come le maniglie o le tipologie di aperture. Ed è qui che i configuratori on line diventano degli strumenti importantissimi per avere una immediata restituzione grafica dei nostri ambienti e un preventivo infissi immediato.
Il configuratore online di Punto Sicurezza Casa permette di progettare online i serramenti della propria casa e abbinarli all'arredo che si preferisce. Il tutto in modo semplice e immediato, in pochi click, consentendo di visualizzare le varie scelte e il risultato finale. È possibile giocare con l'arredo e vedere i dettagli delle finestre con luci e ombre verosimili.
Si parte con la scelta dell'infisso, porta finestra o finestra, nonché con la tipologia di apertura e il numero di ante; si procede con l'indicare la finitura: è possibile scegliere tra il bianco, il bianco venato, noce, douglas, mogano, rovere o wengè.
Infine la maniglia nelle varie declinazioni: bianca, argento, oro o bronzo.
A questo punto è possibile visualizzare tre tipologie di arredi: in stile classico, moderno o industriale, ma una volta completata la configurazione, il simulatore consente di effettuare altre variazioni, in maniera tale da personalizzare ulteriormente la realtà virtuale simulata. Si può, quindi, stabilire il colore delle pareti e del pavimento, delle librerie o del divano.
Alla fine si può scegliere di salvare una configurazione o chiedere subito un preventivo gratuito personalizzato. Infatti sul portale oltre al configuratore vi è una sezione interamente dedicata ai preventivi online.
Con il preventivatore online di Punto Sicurezza Casa, dopo aver scelto la tipologia di prodotto che comprende persiane e antoni, finestre, inferriate di sicurezza, porte blindate, porte interne, frangisole, zanzariere, tapparelle e avvolgibili, sarà possibile scegliere il modello del prodotto che si desidera acquistare ed infine si potrà personalizzare il preventivo nei minimi dettagli indicando dimensioni, materiali e colori.
È, quindi, uno strumento di supporto che ha lo scopo di semplificare la scelta della tipologia, dei colori e dei complementi dell'infisso; grazie alla presenza degli ambienti arredati si riesce a stimolare maggiormente una scelta oculata.
Il tutto senza tralasciare gli aspetti tecnici: l'azienda supporta il cliente in maniera completa, grazie ad un servizio assistenza e alla possibilità di toccare con mano i prodotti in uno dei suoi 4 showroom.
Ricordiamo che la sostituzione degli infissi consente di accedere al bonus energetico o per ristrutturazioni, grazie ai quali le spese per l'acquisto, la posa e le prestazioni professionali annesse sono detraibili al 50%.
Da quest'anno, inoltre, entro 90 giorni dalla fine lavori, per interventi che riqualificano dal punto di vista energetico l'immobile, è obbligatorio l'invio dei dati all'Enea. Nel caso degli infissi basterà inserire i dati relativi ai vecchi infissi, le caratteristiche e la trasmittanza dei nuovi e l'importo della spesa sostenuta. I documenti, unitamente al certificato del produttore e alle fatture pagate, devono essere conservati in caso di verifiche da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Se si ha la necessità di sostituire gli infissi di casa perchè troppo vecchi, poco sicuri e poco performanti, ma non si sa da dove iniziare, basta farsi seguire dalle persone giuste.
Basterà richiedere un progetto su misura a Punto Sicurezza Casa che offrirà una consulenza gratuita sulla riqualificazione energetica della propria casa, i professionisti di Punto Sicurezza Casa sfruttando lo strumento delle termografia riusciranno a realizzare la soluzione più performante in termini di sicurezza e risparmio energetico.
Scegliere infissi e serramenti interni con un click ora è semplicissimo con il configuratore online proposto da Punto Sicurezza Casa, un'azienda che si occupa da oltre 15 anni di sicurezza e di comfort abitativo, sviluppando negli ultimi anni un approccio tecnico-scientifico sulle tematiche della posa e della riqualificazione energetica nel mondo del serramento.
L'infisso è diventato oggi il core business di Punto Sicurezza Casa, sempre più attenta a proporre soluzioni su misura personalizzate per il cliente e pensate ad hoc per massimizzare l'efficienza e il risparmio energetico nelle case degli italiani.
La mission aziendale si fonda su progettazione su misura, competenza e trasparenza nei confronti del cliente, sia nella scelta dei materiali più adatti a soddisfare le specifiche esigenze, sia nelle tecniche di posa in opera più valide a risolvere i problemi di ponti termici e dispersioni energetiche nelle case.
L'azienda offre servizio di rilievo misure gratuito con analisi termografica e certifica la posa con marchio PosaClima; un know-how maturato grazie allo sviluppo del team di posatori qualificati, interni all'azienda, che lavora in perfetta sinergia con l'area tecnica di progettazione e sviluppo.
A testimonianza della qualità dei servizi svolti sul sito è possibile visionare oltre 600 recensioni pubblicate direttamente dai clienti soddisfatti dei risultati ottenuti.
|
||
Punto Sicurezza Casa produce grate, inferriate e cancelletti di sicurezza antintrusione, fornitura e posa con personale specializzato.
|