• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Condizionatori fissi: tutti i modelli di Ariel Energia

I condizionatori fissi di Ariel Energia, con il loro design accattivante e la Tecnologia Inverter, garantiscono comfort, benessere ed eleganza in tutta la casa.
Pubblicato il / Aggiornato il

Caratteristiche dei condizionatori fissi Ariel


Tecnologici, dalle alte prestazioni e allo stesso tempo eleganti, i climatizzatori della nuova gamma Ariel Inverter offrono risparmio energetico, funzionalità e bellezza.

Le linee armoniose e arrotondate dell' unità interna danno a tutti i modelli un design unico, reso ancora più esclusivo dalla scocca frontale dal profilo trasparente e dal discreto Soft Display a scomparsa.

Grazie alla tecnologia Inverter questi condizionatori lavorano ai massimi livelli rispettando i nuovi requisiti di ecosostenibilità.
Condizionatori Inverter Ariel EnergiaOgni funzione dei climatizzatori Ariel Inverter può essere controllata comodamente attraverso un telecomando a infrarossi, con un display a cristalli liquidi che consente di visualizzare in modo rapido i parametri di funzionamento.

Ma quali sono le opzioni in dotazione ai condizionatori fissi?


Le opzioni in dotazione ai condizionatori fissi di Ariel Energia sono numerose e rendono tutti gli apparecchi efficienti e allo stesso tempo sicuri ed ecologici. Il timer On/Off, ad esempio, permette un avviamento differito del climatizzatore, con la possibilità di impostare, nell'arco di 24 ore, intervalli a partire da mezz'ora fino a 10 ore oppure a intervalli di 1 ora da 10 a 24 ore.

Molto importante è poi la funzione di deumidificazione o funzione Dry che migliora l'aria e mantiene costante la temperatura impostata. Per una manutenzione perfetta del climatizzatore, sono disponibili funzioni per l'avviso di pulizia e di sostituzione del filtro.

L'avviso di pulizia, grazie all'indicazione lampeggiante sul display dell'Unità Interna, segnalerà, dopo circa 240 ore, la necessità di pulire il filtro per un funzionamento più efficiente dell'apparecchio.

Invece, dopo 288 ore partirà l'indicazione lampeggiante per avvisare che è necessario sostituire il filtro.
Condizionatori fissi Ariel efficienzaSempre a garanzia di un funzionamento ottimale del condizionatore, è disponibile l'opzione di sbrinamento a controllo computerizzato.

Il microcomputer presente nel climatizzatore è infatti capace di rilevare la diminuzione di efficienza della pompa di calore causata dalla presenza di brina, azionando in automatico lo sbrinamento computerizzato.

In caso di black out, invece, la funzione restart assicura il riavvio automatico dell'apparecchio, che riprenderà a funzionare regolarmente secondo le impostazioni selezionate in precedenza.

Per una maggiore sicurezza nell'utilizzo dei condizionatori Ariel Inverter, infine, è possibile monitorare, tramite gli indicatori LED dell'Unità Interna, eventuali malfunzionamenti del climatizzatore.
Il sistema prevede una speciale protezione dell'Unità esterna che smetterà di funzionare per 3 minuti in caso di guasto, spegnimento dell'impianto o di interruzione di corrente.

Tutti i climatizzatori Ariel permettono la gestione a distanza tramite WiFi direttamente dallo Smartphone: anche fuori casa è quindi possibile programmare, impostare, attivare e disattivare l'apparecchio utilizzando l'apposita App fornita dall'azienda.


Vantaggi della Tecnologia Inverter


Tutti i climatizzatori offerti da Ariel Energia sono dotati della Tecnologia Inverter che permette di ridurre la rumorosità ed i consumi energetici degli apparecchi.

I condizionatori a Tecnologia Inverter sono in grado di erogare una potenza massima superiore a quella dei sistemi convenzionali e di ridurre al minimo, oltre ai rumori, anche le vibrazioni prodotte.

Condizionatori fissi Ariel tecnologia
Il mantenimento costante della temperatura desiderata, inoltre, consente di ottenere il clima ideale e il massimo comfort negli ambienti della casa.
Di conseguenza, la tecnologia Inverter assicura anche un notevole risparmio sui consumi, evitando sprechi di energia soprattutto nel caso di temperature estreme.


Climatizzatori Ariel Energia: Dual, Trial e Quadral split


Con l'acquisto di un climatizzatore a pompa di calore Ariel Energia, invece, è possibile riscaldare/raffreddare più camere della casa e avere una piacevole ed omogenea temperatura ovunque.

Si tratta si un pacchetto pensato per coloro che hanno particolari esigenze e che, nello stesso tempo, desiderano avvantaggiarsi di un prezzo super conveniente se paragonato all'acquisto del singolo apparecchio. Si tratta di climatizzatori a parete di ultima generazione con Tecnologia Inverter, dotati di doppia funzione di raffreddamento e di riscaldamento, impreziositi da un design raffinato e compatto.

Climatizattore Quadral di Ariel Energia
Ecologici ed efficienti, i multiplit presentano le stesse caratteristiche tecniche dei modelli descritti sopra e offrono alte prestazioni limitando al minimo sia il dispendio energetico che la rumorosità durante l'utilizzo.

Grazie alla funzione di deumidificazione, poi, sono in grado di rendere gradevole e confortevole l'aria all'interno di qualsiasi ambiente.

Inoltre sono dotati dello Ionization System, un dispositivo che applica alta tensione ad una lamella che funge da emettitore per caricare e ionizzare elettricamente le molecole dei gas che costituiscono l'aria e purificare l'ambiente dove agiscono i climatizzatori.

Tutti i condizionatori di Ariel Energia hanno una garanzia di 5 anni per le parti di ricambio come compressore, motore, ventole e schede elettroniche, e di 3 anni per le altre componenti.


Bonus Condizionatori: perché conviene una pompa di calore per climatizzare casa


Per tutto il 2023 sono previste agevolazioni statali sull'acquisto del climatizzatore ad alta efficienza.

Il bonus condizionatori prevede la possibilità di detrarre dalle tasse una percentuale sull'importo (macchina e installazione) che va dal 50% al 65%.

Per usufruire di questo vantaggio fiscale occorre che la pratica venga trasmessa all'ENEA - l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Tra i documenti richiesti ci sono anche l'asseverazione del tecnico abilitato o la dichiarazione resa dal direttore dei lavori e la certificazione energetica dell'immobile, oltre alle fatture regolarmente pagate con bonifico.

Bonus Condizionatori
Acquistando un nuovo condizionatore per la casa o l'ufficio, il rimborso massimo previsto è del 50%. Se il condizionatore è ad alta efficienza energetica e sostituisce il vecchio già presente, la detrazione raggiunge il 65% della spesa.

Possibilità di rateizzare l'importo in comode rate a tasso 0. Consegna ed installazioni inclusi.

Chiedete maggiori informazioni in Azienda. Approfittate subito degli incentivi in vigore e cominciate a risparmiare anche in bolletta.



Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Acquistare un condizionatore fisso

Ariel Energia Scegliere il condizionatore più adatto alle proprie esigenze non è cosa facile, Ariel Energia è una realtà imprenditoriale italiana che nasce per diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione.

L'azienda vanta più di quarant'anni di esperienza nel settore, distinguendosi per la sua capacità di offrire prodotti sempre più evoluti, pensati per ridurre i consumi e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Per qualsiasi informazione CHIAMA SUBITO: 011.224.80.82

climatizzatori , tecnologia inverter , ariel energia , condizionatori fissi
riproduzione riservata
Condizionatori fissi
Valutazione: 4.84 / 6 basato su 19 voti.
gnews
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Condizionatori fissi: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Giovanni.
    Giovanni.
    Domenica 25 Giugno 2023, alle ore 00:43
    Ho installato due condizionatori ARIEL, hanno cominciato a perdere acqua alla prima accensione.

    rispondi al commento
    • Tiziana
      Tiziana Giovanni.
      Lunedì 26 Giugno 2023, alle ore 17:49
      Buonasera Giovanni,
      in genere il condizionatore perde acqua quando si accumula della condensa nel tubo di scarico; inoltre, per capire meglio il problema, è necessario controllare da quale parte l'apparecchio perde acqua e se durante il funzionamento fa rumore. In ogni caso, le consigliamo di rivolgersi all'assistenza Ariel e richiedere un intervento tecnico.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img bissa40
Salve, vorrei sostituire un vecchio climatizzatore trial split con nuovi a pompa di calore a novembre e rifare il tretto del 2 piano di 35 mq a primavera. Posso accorparli in un...
bissa40 31 Agosto 2023 ore 19:07 3
Img marcopastorello
Buonasera a tutti mi servirebbero le quote dei piedini di una macchina Daikin. Ho gia interpellato mezzo mondo ma sembra che non ci siano le quote sul data shit della Daikin...
marcopastorello 13 Agosto 2023 ore 16:05 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3