|
L'oro rosa quest'anno è senza dubbio uno dei colori più in voga in tutti i campi del design e ovviamente anche in quello dell'arredamento. Il rose gold è una nuance nuova, inedita che abbina la brillantezza elegante dell'oro con un tono ramato, rendendolo però più contemporaneo luminoso, lucente, metallico ma anche raffinato e chic.
Il dorato classico oggi viene stemperato e attualizzato grazie alla delicatezza del rosa, colore che sa ingentilire ogni cosa e ogni ambiente.
L'oro rosa è dunque un mix tra il dorato puro, oggi considerato forse un po' troppo barocco, e il rosa rame che in questa versione perde il richiamo all'infanzia. Il colore rose gold la sta facendo da padrone specie nell'interior design grazie alla vastità di complementi d'arredo proposti.
Si può scegliere questa nuance perché elegante, raffinata, femminile ma non troppo confetto.
Si presta a colorare molti complementi di arredo presenti in casa donando quel dettaglio che difficilmente passerà inosservato per dare un tocco glamour, ma mai eccessivo.
Il rose gold si presta a essere scelto come nuance di arredi e accessori per la casa o meglio per diversi locali della casa, dalla zona giorno a quella notte. In rose gold vengono proposti lampadari, sedute, piccoli elettrodomestici, posate, tavoli e tavolini, ma anche specchi, cornici, cuscini e molto altro.
Se vi va di rendere più attuale e sofisticata la vostra casa potete prendere spunto da questo colore declinato in una serie di oggetti design casa.
Online come in negozio si trovano ormai moltissimi accessori proposti anche nella nuova finitura rose gold, dalle posate al miscelatore per il bagno.
Ma andiamo con ordine e partiamo da un arredo da parete, la carta da parati, un rivestimento sempre più scelto per cambiare look alla casa.
Non mancano anche in questo campo proposte che si avvalgono della nuance rose gold nella versione con fantasia geometrica a triangoli rosa e grigio con elementi luminosi oro rosa e ancora quella con linee mosse e per finire la variante floreale nei toni oro rosa molto romantica vinilica e glitterata. Si trovano su Amazon.
Piacciono molto, per l'effetto luminoso che creano anche da spente le lampade di design proposte in questa variante cromatica. Se ne trovano con facilità di tante forme differenti: modelli di lampade a sospensione, lampade da tavolo e altro ancora.
Moderno e metallico è il lampadario sospeso con luce led e rivestimento disponibile anche in oro rosa, oltre che in altri colori. Si tratta di un paralume moderno e minimal adatto a case arredate in stile contemporaneo. sarà perfetto in salotto come in camera o nello studio.
Molto piacevole è anche la versione dalla forma sferica. Si può installare da solo o a gruppi di due o tre elementi. Tecnologia led anche per le lampade con filamenti in metallo oro rosa.
Come dicevamo la mania dell'oro rosa entra in ogni stanza di casa.
Infatti, anche i piccoli elettrodomestici come posate e ancora addirittura batterie di pentole diventano glamour se scelte in questa nuance. Anche la tavola potrà essere apparecchiata con gusto e classe ricorrendo, per le cene con ospiti, a uno dei tanti modelli di sottopiatti rose gold, molto scenografici e capaci di adattarsi a qualsiasi servizio di piatti voi già abbiate.
Anche per il thé delle cinque potrete stupire le vostre amiche servendogli la bevanda da una teiera turca, adatta anche ai piani ad induzione, che diventa elegante e moderna e soprattutto bella da mostrare. Potete scegliere di portare in cucina un tocco di rose gold ricorrendo al set per gasare l'acqua Levivo rivestito proprio di questa tonalità così femminile e sognante.
Questa è un'ottima idea regalo che permetterà, a chi la riceve, di smettere di comprare casse di acqua e consumare tutta la plastica delle bottiglie che poi va smistata negli appositi bidoni della raccolta differenziata. Il sistema su cui si basa il gasatore d'acqua funziona a pressione e porta anidride carbonica nell'acqua purificata del vostro rubinetto messa in bottiglia.
Ci si può sbizzarrire facendo shopping alla ricerca di tessuti dai toni oro rosa.
Non mancano le proposte che con pochi gesti permettono di cambiare totalmente il look alla stanza. Basta per esempio acquistare qualche federa per ricoprire i cuscini del divano in salotto con tocchi oro rosa.
Il rose gold si abbina bene sia ai colori neutri caldi come beige, corda, tortora che a quelli più freddi come la gamma dei grigi.
Anche su Amazon potete acquistare federe diverse tra loro ma dal rosa metallico come nota comune. Tra l'oro e il rame si trovano infatti molte proposte spesso arricchite anche da glitter, stampe e decori sul tessuto.
Davanti o accanto al divano del soggiorno non può mai mancare un piccolo tavolino dove appoggiare ciò che serve. Potete scegliere il modello Avril di Maisons Du Monde una coppia di tavolini sovrapponibili e quindi al bisogno anche salvaspazio nella nuance beige rosato dorato. Potete poi scegliere di richiamare questo colore sistemando in sala anche qualche semplice vaso, un vassoio o qualche cornice in oro rosa. L'effetto finale sarà caldo, avvolgente, raggiante.
Sbizzarritevi per creare un angolino a tema con piccoli componenti di arredo da mettere su un tavolo o su una mensola o ancora sopra al comò. Le proposte che contribuiscono ad arredare casa in questa tonalità sobria ma luminosa non mancano di certo.
Divertetivi a scovare i pezzi che più vi piacciono o che possono servirvi in casa come lo specchio tondo Emmy profilato in metallo ramato, il mappamondo rame, il vaso roso con bordatura rose gold e molto altro ancora.
Molto attuali sono anche i lampadari o i tavolini contenitore che giocano su vuoti e pieni effetto origami. Sono disponibili tutti sul sito Maisons du Monde.
|
||