• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Comodini smart per una casa stilosa e innovativa

Con i comodini smart è possibile arredare casa con stile e praticità. I comodini, infatti, dispongono di svariate funzioni, come la luce Led e la ricarica usb.
Pubblicato il

Tutti i vantaggi dei comodini smart


Arredamento elegante e funzionalità versatile. Con un comodino smart è possibile dare un tocco di stile alla casa senza rinunciare alla praticità.

Un esempio è il comodino wirelles a 2 cassetti di Baroni, che dispone di un sistema per la ricarica del proprio smartphone.

Comodino wireless di BaroniComodino con cassetti di Baroni

Realizzato in metallo, il comodino sta bene sia in camera da letto che in salotto.

Si possono trovare anche comodini con le luci Led, così da creare un'atmosfera suggestiva in ogni ambiente della casa.

Un esempio è il Comodino Bianco Lucido di Yoleo (disponibile su Amazon), che permette di camminare in camera anche la notte senza accendere abat jour o lampadari.

Se abbiamo l'abitudine di impostare la sveglia sullo smartphone possiamo acquistare i comodini Florenz o Nomad che dispongono del caricatore wireless.
A seconda dei modelli, i comodini smart possono avere funzioni diverse e, di conseguenza, avere bisogno di sistemi di alimentazione differenti: quelli con le luci Led e quelli con ricarica wireless dispongono di un cavo da collegare alla rete elettrica, rispettivamente per l'emissione della luce e per il funzionamento del caricatore.

Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Un comodino smart per dispositivi sempre carichi


Rispetto ai comodini tradizionali, quelli smart dispongono di funzionalità innovative e utili per la vita di tutti i giorni. Quando siamo in casa, non sempre tutte le prese elettriche sono libere e spesso siamo costretti a staccare un dispositivo per ricaricare un altro.

Se vogliamo avere lo smartphone o il tablet sempre in funzione, possiamo scegliere dei comodini dotati di caricatore wireless. Come i comodini con 2 cassetti di Baroni, che dispongono di adattatori anche per i telefoni più potenti.

Per ricaricare il proprio dispositivo basta posizionarlo al centro sulla superficie di ricarica wireless.

Anche il Comodino di design Luna di Nativo Mobili ha la presa wireless per la ricarica di ogni dispositivo, così come Cosmos, tavolo a firma Baita e disponibile su Homelook.it

L'utilità delle porte Usb di un comodino smart


Non tutti i dispositivi però dispongono della ricarica wireless, così se vogliamo acquistare un nuovo comodino possiamo sceglierne uno con la porta Usb.
Un esempio è il Comodino Nomad di Spell, che con il suo scomparto aggiuntivo consente di proteggere i cavi della ricarica.

Si tratta di uno spazio utile e dal forte impatto visivo perché i caricatori possono essere riposti fuori dalla vista e caricati da un'unica alimentazione.
Più essenziale è Florenz, firmato Ok-living, che ha due interfacce USB con corrente di uscita rispettivamente da 5V e 1A.

Comodino Florenz a firma Ok LivingComodino smart Florenz a firma Ok Living

Con il pratico coperchio in acciaio inox, è possibile preservare le porte dalla polvere e dagli agenti atmosferici.

Tutte utilità adatte a ogni dispositivo.


Lo stile di un comodino smart


Che si abiti in una casa arredata con mobili classici o moderni, i comodini smart rappresentano un valore aggiunto in ogni stanza, non solo per il loro contenuto tecnologico ma anche per il design.

I comodini wireless a 2 cassetti stanno bene in un ingresso o in uno studio e possono fungere da scrittoio o poggia oggetti. Se invece la nostra casa presenta mobili classici e dai colori tenui, allora possiamo optare per i comodini wireless da 1 cassetto di Baroni.

Comodino 1 cassetto di Baroni HomeComodini da 1 cassetto a firma Baroni Home

Se vogliamo creare un contrasto tra il bianco e il nero, Cosmos Consolle di Baita è il comodino più adatto. Dispone di una striscia Led azzurra che dona un'atmosfera suggestiva all'intero ambiente e si può sistemare direttamente al muro.

Oltre che in un salotto, i comodini stanno bene anche in un open space o in un ingresso e si possono decorare mettendo dei soprammobili o delle fotografie.


Dalla camera al salotto: comodini a led per valorizzare la stanza


Se con i comodini wireless si risparmia sui caricabatterie, con quelli a Led si può evitare di acquistare ulteriori lampade o luci. Il comodino bianco lucido di Yoleo ha una luce frontale in grado di illuminare in profondità assicurando visibilità anche nelle ore della notte.

Tavolino a firma YoleoComodino tavolino con luce Led a firma Yoleo

Misura 54x27x50 cm e regge fino a 40 kg di peso. Viste le sue caratteristiche si può usare sia per una camera matrimoniale che per una camera con un letto solo.

Se amiamo leggere prima di andare a letto, allora possiamo acquistare il comodino con Led a striscia di Yoleo che, rispetto al modello bianco lucido, offre una varietà di 16 colori disponibili. Con il telecomando si può scegliere la gradazione giusta, così da creare un'atmosfera suggestiva.

Dotato di 2 cassetti frontali, anch'esso regge fino a 40 kg. Particolare la struttura del Tavolino con led di Yoleo, che dispone di ripiani aperti.

Oltre che per una camera da letto è possibile collocare questo tipo di complementi arredo anche in un salotto, se abbiamo ospiti a cena o vogliamo festeggiare un compleanno.

CONSIGLIATO amazon-seller
Comodini smart
€ 97.99
invece di € 102.99 COMPRA


Infatti, le luci Led contribuiscono ad abbellire l'intero ambiente e sulla base si possono sistemare piatti o vassoi. Quanto alla cura, per pulire le luci e gli assi basta usare un panno.

Insomma, tutte soluzioni versatili e in grado di valorizzare l'arredamento in ogni occasione.

riproduzione riservata
Comodini smart
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.929 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 25 Novembre 2022 ore 15:31 2