|
Arredare casa prestando attenzione a ogni dettaglio è l'obiettivo di tutti, soprattutto di chi non riesce a fare a meno di un design semplice ma efficace.
Proprio come i comodini rotondi, che con le loro forme morbide creano una certa dinamicità, rendendo giovane e fresca la propria camera da letto.
In effetti, il comodino è tutt'altro che un semplice complemento d'arredo, indispensabile per contenere oggetti da tenere sottomano in casa.
Oltretutto, si tratta di un oggetto di design che in un pezzo unico è capace di unire bellezza, utilità ed efficienza, creando nuovi spazi per contenere i propri oggetti e riempiendo i cosiddetti spazi morti di casa, che altrimenti rimarrebbero vuoti.
Con i suoi cassetti a vista o nascosti, il comodino può diventare un'ottima soluzione salvaspazio in qualsiasi area della zona living.
Più piccolo di un mobile, ma allo stesso modo capiente al punto tale da contenere al meglio tutti gli effetti personali, quelli che si è soliti portare con sè per tutto il giorno, da riporre solo a fine giornata in un posto sicuro.
Un comodino tondo è un ottimo complemento d'arredo per impreziosire il look di una stanza della zona living secondo un design moderno e raffinato.
Proprio ai dettami di stile ed eleganza risponde il comodino Newark di La Redoute Interieurs.
Comodino rotondo Newark di La Redoute
Moderno ed essenziale, lo stile giovanile che caratterizza il comodino Newark rende perfetto ogni design.
Il suo punto di forza è proprio la semplicità: si tratta di un comodino privo di orpelli, stampe o intagli. Con le sue linee morbide trova facile collocazione in casa, creando armonia tra gli spazi.
Disponibile nelle varianti cromatiche blu, nero e bianco, il comodino rotondo riesce ad abbinarsi a stili preesistenti, creando nuove forme e dinamicità in casa.
Ideale come tavolino o come comodino, questo piccolo mobile con il suo effetto lucido sa come incantare, soprattutto al mattino, quando riflettendo i caldi raggi del sole, crea nuovi giochi di luci e ombre.
Privo di cassetti, il comodino dispone di una base circolare nella parte alta, utile come piano d'appoggio per una abat-jour e di uno spazio vuoto nella parte sottostante, una sorta di nicchia dove riporre le proprie gioie, un libro oppure occhiali da lettura.
Per chi è sempre alla ricerca di prodotti dall'indiscussa bellezza estetica, potrebbe trovare una valida soluzione nel doppio comodino Midtown proposto da Maisons Du Monde.
Un prodotto capace di unire in un pezzo unico tre fattori indispensabili per la buona riuscita di un comodino: qualità, stile e design.
Comodino Midtown di Maisons du Monde
Infatti, questo comodino pur essendo molto semplice nelle forme, è tra i modelli che più semplicemente riescono ad adattarsi allo stile preesistente.
In primis grazie alla forma e alle piccole dimensioni è ideale anche quando non si ha troppo spazio a disposizione nel salotto di casa o nella propria camera da letto.
In secondo luogo, a renderlo armonioso rispetto all'arredo circostante è il colore, in metallo dorato e marmo bianco, che con i suoi dettagli impreziosisce ogni spazio.
La particolarità che rende unico questo comodino è il suo effetto doppio: infatti, si tratta di due tavolini che accostati formano un cerchio, ma divisi sono due semicerchi.
In questo modo si potrà decidere come disporre il comodino, allineando perfettamente le due componenti o posizionandole in maniera sfalsata, così da ricreare in stanza un senso di dinamicità.
Questi modelli di comodini tondi d'ispirazione classica donano un nuovo look allo spazio notte con eleganza e raffinatezza, secondo uno stile Art Déco.
Insomma, un modo creativo e originale per creare nuovi spazi con questa originale combo di comodini moderni.
Oltre a essere un ottimo contenitore, il comodino è utile anche come piano d'appoggio per la tanto odiata sveglia che al mattino ci ricorda di alzarci.
O ancora, per il nostro smartphone, da tenere vicino per qualsiasi evenienza, ma anche per una abat-jour che con la sua luce calda facilita le nostre letture serali.
Ecco allora che il comodino diventa davvero utile, ancor di più se si fa la scelta di un modello più tondeggiante.
Ne è un esempio il comodino in legno di Lamba venduto da Sklum.
Comodino rotondo bianco in legno by Sklum
Un elemento di design utile per impreziosire la camera da letto o la zona living.
Si tratta di un comodino semplice ed elegante, ma allo stesso tempo resistente perché realizzato in MDF, fibra a media densità.
Disponibile nelle varianti cromatiche bianco, rosa nocciola e grigio delfino, è abbinato a gambe in legno di pino che gli conferiscono resistenza e stabilità.
Il suo design dallo stile nordico, si sposa facilmente con il resto dell'arredamento, creando un'atmosfera intima e accogliente.
Il tavolino comodino è dotato anche di un piccolo cassetto dove riporre gli oggetti usati con più frequenza.
Oltre a essere un elemento di design, il comodino rotondo è un'opzione particolarmente indicata soprattutto quando in una casa ci sono dei bambini.
Gli angoli di qualsiasi mobile in una casa possono diventare un potenziale pericolo per i suoi abitanti, grandi o piccoli.
Con i comodini rotondi, invece, muoversi in stanza, anche quando magari ci si dimentica di accendere la luce, sarà sicuramente più semplice.
Funzionale, comodo, compatto e pratico: è così che si potrebbe descrivere il comodino rotondo con contenitore in legno Nele proposto da Westwing.
Ideale nelle case in cui lo spazio rappresenta il primo dei problemi, questo originale comodino design moderno è perfetto per contenere oggetti di uso quotidiano, ma anche intimo, cinture e tanti altri accessori.
Comodino rotondo in legno Nele Westwing
Tra i comodini Westwing, questo è sicuramente quello più apprezzato per i suoi spazi.
Dalle forme morbide e sinuose e dal design ricercato, il comodino è caratterizzato da un pannello di fibra a media densità (MDF) con finitura in legno di frassino verniciato scuro.
Insomma, bellezza e resistenza in un elemento di design unico nel suo genere.
Un evergreen, l'intramontabile comodino in legno è sempre la scelta capace di mettere tutti d'accordo quando si decide di arredare la propria camera da letto.
Qualità ed eleganza sono le caratteristiche che al meglio contraddistinguono un prodotto di vero artigianato, sinonimo di garanzia e design.
Proprio come il comodino in legno di Sheesham Leeds by massivmoebel24, in vendita anche su Amazon.
Comodino in legno di Sheesham Leeds by massivmoebel24
Un comodino di autentica bellezza: la venatura del legno di palissandro con le sue trame naturali, con linee e cerchi non modificati dalla mano dell'uomo e con nodi e sfumature naturali trasforma questo complemento d'arredo in un pezzo di design unico.
Il suo colore particolare, un pregiato grigio pietra, conferisce quel tocco di eleganza ed esclusività al comodino rotondo.
Oltre alla bellezza estetica, questo comodino è anche molto funzionale e capiente, grazie ai cassetti che offrono spazio dove riporre oggetti di uso quotidiano.
Con il suo stile vintage, il comodino rotondo è caratterizzato da particolari maniglie dei cassetti proprio come quelli d'altri tempi.
Insomma, una cassettiera preziosa, realizzata a mano con materie prime naturali.
Il colore, le venature e i dettagli del legno massiccio rendono ogni pezzo unico nel suo genere.
|
||