Comodini, armadi e comò sorretti da ruote e facili da spostare

Arredi su ruote, facili da spostare da una parte all'altra della stanza, versatili e molto moderni. Sono comò, piccoli armadi e comodini di design e funzionali.
Pubblicato il

Complementi di arredo con ruote


La camera da letto è la stanza che custodisce tutte le nostre cose, a partire dagli abiti, passando per gli effetti personali.

Diventa per questo necessario organizzare al meglio lo spazio affinché tutto trovi una collocazione ordinata dentro armadi, ante, cassetti e ripiani.

Oltre al guardaroba, dove generalmente appendiamo i capi di abbigliamento, è molto utile scegliere con cura cassettiere e comodini.
Le cassettiere, infatti, offrono spazio dentro a una serie di cassetti, si sviluppano in verticale offrendoci più ripiani al riparo da polvere, oppure si tratta di comò più tradizionali, ampi, bassi e larghi.

Ne esistono, come sappiamo, di ogni forma e genere: da quelle minimal a quelle in stile classico, spaziando per il design che prende spunto e ispirazione dagli ambienti industriali oppure agli antipodi cassettiere shabby chic o romantiche, in stile country.

Anche la scelta dei materiali ha la sua importanza: c'è chi predilige il classico legno, solido ed eterno, chi invece opta per nuovi materialiplastici e chi invece ama la leggerezza del vetro.

Tutti i modelli di comodini, comò e settimini che andremo a raccontare sono uniti dalla presenza delle ruote. Questi arredi vengono sorretti da rotelle e ciò li rende dinamici, facili da spostare quando si puliscono i pavimenti in fase di lavaggio o quando si aspira negli angoli, divertenti e moderni.

Le ruote si possono bloccare per garantirne stabilità, ma al bisogno si sbloccano per movimentare e spostare comodini e comò. Questo aspetto è funzionale, perché ci agevola venendoci incontro in ogni occasione, per pulire come già detto ma anche per sperimentare combinazioni sempre diverse, sbizzarrendosi a trovare la pianta e la posizione migliore. Inoltre si possono spostare da una stanza all'altra e diventano interscambiabili.

Comodino con rotelle di Clever
Ma questi pratici accessori contribuiscono a conferire un'estetica fresca e frizzante, elemento che piacerà a chi cerca qualcosa di nuovo. Vedremo arredi che poggiamo su rotelle sia per le stanze da letto degli adulti che per le camerette dei ragazzi. Inoltre per loro natura comodini e settimini con le ruote possono anche cambiare funzione a seconda di dove li disponiamo: per esempio, se messi vicino al letto diventano comodini con piano di appoggio per lampada, sveglia e altro ancora, con un anima all'interno adatta a riporre pigiama, biancheria e altro ancora.

Ma lo stesso arredo, se spostato magari vicino ad una scrivania, può diventare funzionale anche per ospitare in ogni cassetto documenti, compiti, libri, cancelleria.

Questi arredi contenitore possono quindi trovare spazio nella zona notte come nella zona giorno, e sono particolarmente indicati nei locali che abbinano la funzione camera da letto all'ufficio, studio, stanza degli ospiti. Ciascuno potrà così utilizzarli al bisogno a piacere.


Comodini moderni a quattro ruote


Partiamo dai comodini, immancabili in ogni stanza da letto.

Emporium propone Andy, modello di comodino trasparente che si appoggia su rotelle.

La forma, l'estetica e le linee di questo comodino lo rendono molto versatile, facile da abbinare sia in un contesto di arredo minimal che contemporaneo, ma può essere sperimentato anche posizionadolo a contrasto accanto a un letto imbottito o perché no, dalla stile classico con testata in legno o ancora in ferro battuto.

Comodino su ruote modello Andy di Emporium
Discreto per la sua trasparenza ma di forte personalità, Andy può essere accostato al letto e fissato dove vogliamo, ma mai in maniera permanente perché le ruote ne consentono spostamenti facili in qualsiasi momento.

Tre i ripiani di appoggio, tutto a vista senza cassetti.

Ad un primo sguardo sembrerà di vedere tutti gli oggetti appoggiati e impilati come sospesi visto il materiale e il non colore di questo oggetto.
Versatile, al bisogno, può essere usare come tavolino, magari accanto ad una poltrona o ad un pouf, o come piano di appoggio. In vendita su Diotti

Sempre su ruote è il comodino Kuma in vendita su Youredo

La sua forma geometrica a cubo è lineare, ma la particolarità sta nel suo offrire sia un ripiano per appoggiare gli oggetti che ci servono subito al risveglio, che lo spazio che si crea al suo interno. Infatti dentro è vuoto, fatto apposta per ospitare un contenitore da infilare e sfilare, che potrà essere in tessuto o in plastica, nel quale riporre tutto.

Anche i meno ordinati potranno nascondere tutto dentro, quando sono di fretta, e l'aspetto sarà impeccabile.

Comodino contenitore Kuma di Youredo.it
Bianco in laminato, si sposa bene con tutti i colori che possiamo avere in camera. La soluzione comodino salvaspazio è perfetta per contenere libri, riviste, scatole, e altro ancora. Economico e facilissimo da spostare grazie alle ruote, è la soluzione ideale per chi necessita di un surplus di spazio accanto al letto o al divano letto.


Comodini metallici con rotelle


Di tutt'altro genere sono i comodini proposti da Maisons du Monde, che in linea con il suo stile, offre proposte differenziate e originali. Mistral è disponibile sia nella versione comodino che cassettiera, quindi anche coordinabile. Caratteristico il mood che abbina legno e metallo, sui toni chiari o scuri, a scelta. La sua forma ha due piani e un'anta per avere a disposizione anche un vano chiuso. Originale la resa, come se si trattasse di un vecchio comodino in legno invecchiato.

Comodino in metallo di Maisons du Monde Tonic FilleLe ruote, immancabili nei due complementi di arredo, daranno vivacità all'ambiente: la camera potrà cambiare disposizione con un semplice gesto.

Sempre metallici ma colorati e sgargianti sono i comodini della Collezione Tonic fille, perfetti nelle stanze dei ragazzi, disponibile in rosa fucsia, rosso o metallo.

Volendo, si può abbinare a un piccolo guardaroba a due ante apribili, modello Loft, sempre in metallo nei colori gialli limone, rosa fucsia o rosso.

Le sue dimensioni ridotte si prestano anche in ambienti con metratura ridotta: 190 x 85 x 50.


Piccoli guardaroba e cassettiere su ruote


Oltre ai comodini, non va trascurata la possibilità di acquistare una cassettiera su ruote. Esistono poi anche i mobili guardaroba, come quelli coordinati nello stesso stile dei comodini visti sopra.

A maggior ragione qui, le ruote ci aiuteranno a spostare un mobile più alto e pesante in tutta facilità.

Alcune proposte low cost di Ikea sono il guardaroba Odda, che misura 120, 200, 55 cm con più ante e rotelle sotto ai cassetti inferiori. Gli accessori interni possono essere scelti e acquistati a parte per personalizzare il tutto.

Cassettiera Ikea modello Helmer su ruote
Helmer
, sempre di Ikea, è invece una cassettiera a sei scomparti chiusi, con fermacassetti di sicurezza, appoggiata su ruote che misura 69, 43, 28 cm.



Cassettiere e comodini per la cameretta dei bambini


Esistono anche cassettiere pensate per arredare le camerette dei bambini, come il comò con ruote dotate di freno modello Camomilla, in vendita su Abitastore.it, che vanta quattro ampi cassettoni portatutto l'occorrente per il cambio del bimbo, i suoi abiti, etc. Belli e anche disponibili in vari colori vivaci.

Si chiama invece Coccola la colonna cassettiera di Deconlinestore.com con chiusura ammortizzata a sei cassetti che poggia su comode ruote e che misura 114, 45, 45 cm circa. Anche in questo caso è possibile scegliere la combinazione di colore preferita.

Comodino Round di Clever
Molto utile, per quando il bambino cresce e inizia a vivere appieno la sua cameretta, il comodino contenitore con ruoteRound di Clever, interessante anche la gamma di colori che si adatta ai gusti dei ragazzi. Due le versioni tra le quali scegliere: aperta sul lato superiore o con anta richiudibile.

Si presta alla stanza dei ragazzi più grandi, ma anche a quella degli adulti Ghost, sempre di Clever, disponibile nella versione comodino e cassettiera.
Tutte e due possono essere dotati di ruote, hanno una forma moderna ed essenziale, che si priva anche delle maniglie.

Si può scegliere la versione preferita sia in base alle dimensioni, da uno a sei cassetti, che alla scelta della nuance e delle rifiniture.

La cassettiera ancora una volta può servire per gli indumenti ma anche da inserire sotto il tavolo della scrivania o dell'angolo studio

riproduzione riservata
Comodini, cassettiere e guardaroba con rotelle
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI