Guida alla scelta di rubinetti bagno moderni

I rubinetti moderni, oltre alla loro funzione di erogare acqua, sono veri e propri elementi di design che contribuiscono a definire lo stile dell'ambiente bagno
Pubblicato il / Aggiornato il

Scegliere i rubinetti del bagno


La scelta del rubinetto per lavabo assume un ruolo di primaria importanza per il bagno, poiché esso non solo esercita una funzione essenziale, ma può anche contribuire in modo significativo all'aspetto e al design complessivo dell'ambiente.
In questo contesto, le collezioni di rubinetteria e gli accessori proposti da Duravit si configurano come una risorsa preziosa per chi desidera personalizzare il proprio bagno.
Grazie ad una varietà di design e stili, è possibile conferire al bagno un tocco distintivo, garantendo al contempo una qualità elevata.


Rubinetti bagno moderni


Duravit presenta tre nuove collezioni di rubinetteria da bagno, soluzioni che promettono varietà e versatilità per un design unico e personalizzato. Chiamate Wave, Circle e Manhattan, le linee rappresentano tre diverse interpretazioni di stile, pensate per accontentare ogni gusto.
Il punto di forza risiede nelle finiture metalliche di alta qualità, come l'Acciaio spazzolato, il Bronzo spazzolato e l'Oro lucido, che aggiungono un tocco di raffinatezza all'ambiente bagno.

Rubinetterie moderne serie WaveRubinetterie moderne serie Wave

Queste finiture non solo sono esteticamente accattivanti ma anche durevoli nel tempo.
Duravit si è impegnato inoltre per offrire soluzioni a prezzi accessibili.
Questi rubinetti per lavabo sono progettati con caratteristiche sostenibili, come FreshStart, MinusFlow e EasyClean, che le rendono opzioni intelligenti per architetti e costruttori.

L'azienda ha sviluppato il Duravit Best Match, un configuratore concepito per facilitare la scelta dei lavabi da abbinare alla rubinetteria da bagno selezionata.
Questo configuratore prende in considerazione sia gli aspetti funzionali che estetici, garantendo una combinazione ottimale.


Funzionalità della rubinetteria bagno moderna


I rubinetti per lavabi si presentano in diverse dimensioni.
Le dimensioni S e M offrono la possibilità di scegliere tra varianti con funzioni di risparmio energetico e idrico, come il sistema MinusFlow, che limita il flusso d'acqua al 40% (equivalente a 3,5 litri al minuto), e FreshStart. Quest'ultima funzione, nel momento in cui la manopola si trova in posizione centrale, eroga inizialmente solo acqua fredda.

L'acqua calda viene mescolata quando l'utente sposta la manopola verso sinistra. Questo approccio limita il consumo energetico associato alla preparazione dell'acqua calda solo alle situazioni in cui è effettivamente richiesta.
Per quanto riguarda i miscelatori termostatici, sono muniti della funzione HeatLock che serve a prevenire scottature accidentali e di un rompigetto EasyClean, caratterizzato da lamelle in silicone che consentono di rimuovere facilmente sporco e calcare.

Queste nuove linee di rubinetti bagno incarnano una combinazione di sostenibilità e comodità, rispondendo ai più elevati standard in entrambi gli ambiti.
Duravit, inoltre, offre una garanzia di 5 anni su tutte le serie di rubinetteria e una garanzia di disponibilità dei pezzi di ricambio di 15 anni, assicurando per gli acquirenti una tranquillità a lungo termine.


Caratteristiche miscelatori lavabo


Duravit offre una risposta versatile alle esigenze individuali attraverso tre diverse altezze dei miscelatori e delle relative bocche di erogazione, suddivise nelle categorie S, M e L/XL, oltre alle alternative come i miscelatori a parete, la rubinetteria per lavandino bagno a 3 fori e i rubinetti acqua fredda.
Ma l'attenzione al dettaglio non si limita alla zona lavabo.

Wave, Circle e Manhattan offrono soluzioni perfette per ogni altra area del bagno.
Per la zona doccia e la vasca, ci sono opzioni tra miscelatori monocomando e termostatici, con varie possibilità di installazione, sia esterne che a incasso.

Rubinetteria bagno doccia serie ManhattanRubinetteria bagno doccia serie Manhattan

Le serie Wave e Circle includono anche una gamma di rubinetteria per il bordo vasca.
Per completare il quadro, i set doccia, dotati di soffione e doccetta regolabile in altezza, rappresentano una soluzione pratica e completa, ideale anche per chi sta considerando di rinnovare l'ambiente bagno.

Per quanto riguarda le soluzioni a incasso, Duravit ha sviluppato il versatile BlueBox, un corpo incasso universale compatibile con diversi stili di rubinetteria. Questa flessibilità consente di scegliere il design del rubinetto anche in seguito all'installazione.


Tipologia di rubinetto bagno dolce e moderno


Tra i rubinetti di design, la serie Wave incarna un dinamismo delicato e contemporaneo. Il corpo cilindrico sottile scorre con grazia verso la bocca, che si presenta con un arrotondamento delicato nella parte anteriore, creando un contrasto affascinante con i suoi bordi precisi.
La manopola, rivolta in modo dinamico verso l'alto, si adatta alla presa, assicurando un funzionamento agevole e preciso.

Wave offre una varietà di opzioni per la personalizzazione del bagno, grazie alle finiture in Cromo, Nero opaco e alle tre nuove finiture PVD (Acciaio spazzolato, Bronzo spazzolato e Oro lucido). Queste finiture non solo sono resistenti ai graffi ma anche durevoli nel tempo, garantendo un aspetto impeccabile nel corso degli anni.

Rubinetto lavabo Wave di DuravitRubinetto lavabo Wave di Duravit

Per completare il quadro, Duravit presenta la serie di accessori Starck T e la vasta gamma di accessori coordinati, tra cui doccette, maniglie dei mobili e sifoni, che si integrano alla perfezione con le finiture della rubinetteria, creando un ambiente dal design armonico.
Questa è la prima volta che Duravit offre la possibilità di realizzare un arredamento completo per il bagno in un colore coordinato.


Miscelatore lavabo dalle linee semplici


Circle incarna l'essenzialità nello stile, abbracciando un'estetica sobria e minimalista che si integra perfettamente con numerose serie per il bagno dallo stile moderno e senza tempo. La forma circolare delinea in modo omogeneo il corpo, la bocca e la manopola, creando una fusione armoniosa tra di essi.

La minima distanza tra il corpo e la manopola, ridotta all'essenziale, e l'integrazione del rompigetto, enfatizzano ulteriormente l'aspetto impeccabile e minimalista.

Rubinetto lavandino bagno serie CircleRubinetto lavandino bagno serie Circle

Un vantaggio pratico di Circle è che l'acqua scorre senza difficoltà dalle sue superfici arrotondate, facilitando le operazioni di pulizia.
Questa serie di rubinetti da bagno è disponibile nelle finiture Cromo e, se coordinata con gli accessori della serie D-Code, crea un quadro d'insieme armonico ideale per un ambiente bagno dal design pulito e senza tempo.


Miscelatore per lavabo dai bordi precisi


La serie Manhattan si distingue per un elemento distintivo: il cubo.
Le linee e i bordi precisi di questo miscelatore bagno definiscono il linguaggio estetico che viene ulteriormente accentuato da sofisticati riflessi luminosi.

Rubinetti lavabo serie ManhattanRubinetti lavabo serie Manhattan

Parallelamente, le superfici ampie e le transizioni delineate evidenziano eleganza e versatilità, uno stile che si integra alla perfezione con un design d'interni moderno e luminoso.
La serie è disponibile in due finiture, Cromo e Nero opaco.

La gamma di accessori Karree si presenta come il compagno ideale per Manhattan, completando il quadro complessivo e contribuendo a creare un ambiente bagno dal design sofisticato e contemporaneo.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Rubinetti moderni per il bagno: a chi rivolgersi


Logo DuravitDuravit, con sede a Hornberg, Germania, si afferma come uno dei leader internazionali nella produzione di bagni di design e opera in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. L'ampia gamma di prodotti offerta dall'azienda, che comprende arredamenti completi per il bagno, spazia dai piatti doccia alle vasche, dalle rubinetterie agli accessori, fino ai moduli di installazione a parete, sempre mantenendo elevati standard di qualità.

Duravit non si limita a fare affidamento solo sulle proprie capacità di progettazione interna, ma collabora attivamente con una rete internazionale di designer di fama, tra cui Cecilie Manz, Christian Werner e Bertrand Lejoly, oltre a giovani talenti emergenti.
Questa sinergia tra design all'avanguardia, eccellenza del prodotto, comprensione delle esigenze umane e impegno responsabile nei confronti dell'ambiente rappresenta l'essenza del lavoro di Duravit.

L'obiettivo ambizioso dell'azienda è migliorare costantemente la vita dei propri clienti.
Un passo fondamentale in questa direzione è la missione prioritaria di raggiungere la neutralità climatica entro il 2045, senza eccezioni.
Se volete acquistare un rubinetto per bagno moderno, sapete a chi rivolgervi.

riproduzione riservata
Come scegliere rubinetti bagno moderni
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Duravit è uno dei brand leader del settore. La gamma prodotti dell’azienda, che offre l’arredamento completo per il bagno, comprende ceramica sanitaria, mobili per il bagno, piatti doccia e vasche, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, oltre a moduli di installazione a parete, ai più alti livelli di qualità.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Rosaria
    Rosaria
    Domenica 24 Settembre 2023, alle ore 12:19

    Le finiture dorate sono davvero eleganti, ma non è che con il tempo e con l'utilizzo di prodotti per la pulizia del bagno queste tendono ad opacizzarsi?

    rispondi al commento
    • Duravit
      Duravit Duravit Rosaria
      Lunedì 25 Settembre 2023, alle ore 09:01
      Innanzitutto bisogna considerare che i rivestimenti PVD permettono di raggiungere elevati standard di qualità e notevoli durezze superficiali.
      La finitura PVD Oro lucido non è più delicata rispetto agli altri colori ottenuti con lo stesso trattamento e mantiene caratteristiche di durata e resistenza maggiori rispetto alle comuni metodologie di finitura delle superfici. Se si seguono le indicazioni date per la pulizia del prodotto, la lucidità non si perde nel tempo.
      rispondi al commento
    • Davide Piccolo
      Davide Piccolo Rosaria
      Venerdì 6 Settembre 2024, alle ore 15:09
      Bisogna sempre scegliere rubinetti di marca e non cinesi altrimenti anche quello in acciaio (che poi bisogna vedere che tipo di acciaio) si rovina con la pulizia, specialmente se usi detergenti alla candeggina.
      rispondi al commento
  • Camilla
    Camilla
    Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 15:15

    Davvero interessanti queste linee di rubinetti. Ma i costi?

    rispondi al commento
    • Marta H.
      Marta H. Camilla
      Venerdì 22 Settembre 2023, alle ore 16:00
      Ciao, per tutte le informazioni sui costi puoi contattare l'azienda citata nell'articolo!
      rispondi al commento
    • Duravit
      Duravit Duravit Camilla
      Lunedì 25 Settembre 2023, alle ore 09:44
      I prezzi variano a seconda della serie ma sono comunque interessanti.
      Per dare un paio di esempi, il miscelatore monocomando per lavabo della serie Wave con salterello ha un prezzo di listino di 154 Euro in finitura Cromo e 205 Euro nelle altre finiture, mentre il miscelatore monocomando per lavabo della serie Manhattan con salterello ha un prezzo di listino di 188 Euro in Cromo e 262 Euro in Nero opaco.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto